In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2016 alle 19:11:32
meglio il portapacchi, sulla antena di Alva ci puoi caricare meno roba Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao . mi vui dire che non funzionano ?
In risposta al messaggio di doral112 del 18/11/2016 alle 19:20:10
ciao . mi vui dire che non funzionano ? Andrea
l'antenna di Alva è una ottima antenna, il portapacchi invece serve per portare i pacchi, e non viceversa.
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Southdream del 19/11/2016 alle 21:08:00
Portapacchi: VHF Portabiciclette: UHF Cornice del pannello fotovoltaico: FM Baule da tetto: SAT Inviato dal mio Commodore64
e non dimenticare la marmitta: e' un ottimo sonar
In risposta al messaggio di Fabio del 20/11/2016 alle 23:20:05
Ciao Alvaro, toglimi una curiosità le dimensioni del dipolo le hai calcolate su un centro banda di 600 Mz. grazie Fabio
Ciao fabio,
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di doral112 del 20/11/2016 alle 11:47:31
un ultima curiosita. Chiedo se l'antenna in questione e' stata progettata con frequenza in grado di captare anche rai 1 rai 2 rai 3 oppure no, non che questo sia un problema è solo una curiosità Andrea
Ciao Andrea,
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di doral112 del 21/11/2016 alle 22:14:11
Scusami Alvaro approfitto della tua disponibilità per chiederti quanto segue. l'antenna che ho attualmente è una di quelle omnidirezionali rotonde , con il cavo coassiale che scorre dentro un tubo in alluminio, e l'antennaha la possibilità di essere innalzato per via di questo tubo scorrevole, ho letto in un tuo post che qualsiasi forma metallica vicino all'antenna scherma il segnale. Volendo sostituirla con la tua ,ti chiedo se è possibile far scorrere il cavo all'interno del tubo in alluminio senza che questo venga schermato dal metallo, con conseguente perdita di efficienza del dipolo, con lo stesso sistema userei il tubo per innalzare la nuova antenna (la tua). Scusa la mia assoluta inesperienza , a te potranno sembrare ovvietà , ma per me non lo sono, grazie ancora Andrea
Ciao Andrea,
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 21/11/2016 alle 01:20:02
Ciao fabio, guarda, un'ampia descrizione dell'antenna l'ho scritta qualche giorno fa. Leggi cosa ho scritto alle 10:24:50 del 16/11/2016, in questo topic: La risposta al tuo quesito è si, ho preso in considerazione 600Mhz di centro banda. Se vuoi ti dico come fare per aumentare la banda passante in modo semplice, 73 de
Ok ho letto, se non ti disturba, dimmi pure come si può aumentare la b.p.