CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

meglio nuovo o usato?grazie a chi rispondera'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:00:14
Ma sai d'estate (ho la casa in una nota località), non si arriva mai alle temperature cosiddette critiche i -10 anche -15 dell'inverno e a queste temperature, soprattutto con i bimbi (io ne ho due) sono c . . . i. Pertanto in estate qualunque v.r. riesce a cavarsela, anche perchè hai più ore di luce e quindi . . . . .
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:01:40
Ricorda che la differenza sui camper la vedi proprio in inverno in montagna, per coibentazione serbatoi, per isolamento pareti e non per ultima disposizione bocchette riscaldamento. Ciao
18
campersub
campersub
18/12/2007 20
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:48:15
La mia esperienza personale risale all'anno scorso ho sostituito il mio vecchio Hymer (primo acquisto comprato nuovo nel 1992) con un Illinois della Miller (gruppo Mobilvetta)nuovo. Ho speso praticamente la stessa cifra che vuole il tuo amico per l'usato ed ho un mezzo, di fascia media, per me ottimo. In ogni caso quello che conta, secondo me, non è acquistare un mezzo iper accessoriato, ma uno che si avvicini il più possibile alle tue esigenze. per disposizione e motorizzazione. Se opti per il nuovo non farti istallare gli accessori che sicurament eilconcessionario ti proporrà a prezzi "stracciati", a meno che non sai già per esperienza che ti servono realmente. Spero di esserti stato d'aiuto ed in ogni caso Auguri Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:59:46
Fantastico esiste anche chi è contetto dei MILLER ? ? ? Vorrei però sapere quanti kilometri percorre in un anno e se va a certe temperature e, con i suoi accessori, quanto ha speso alla fine e soprattutto: MA QUANTO PESA ? oh, senza polemica.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:12:08
ricapitolando,mi pare di capire che tra un elliot 5 nuovo,un xgo dynamic nuovo,uno sharky nuovo,mi consigliate un adriatik 690 dk del 2004?ok
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:04:03
Ti consiglio l'Adria, considerato il fatto che è di un tuo amico. A sentir parlare sono mezzi che vanno molto bene e che non hanno niente da invidiare ai mezzi di fascia alta. Un mio amico fino allo scorso ottobre possedeva un Adria (del 2005) poi è passato all'Arca: beh sarà incredibile ma ogni tanto lo rimpiange..... e se ci dovesse essere lui adesso al posto mio ti direbbe COMPRALO E NON CI PENSARE PIU'. Ciao R
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:17:26
Vai tranquillo sull'Adria, sti sloveni non scherzano.
18
campersub
campersub
18/12/2007 20
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:10:36
quote:Originally posted by maculani
Fantastico esiste anche chi è contetto dei MILLER ? ? ? Vorrei però sapere quanti kilometri percorre in un anno e se va a certe temperature e, con i suoi accessori, quanto ha speso alla fine e soprattutto: MA QUANTO PESA ? oh, senza polemica. >
> Si al momento sono contento, l'anno scorso sono andato a capo nord, a Natale ho fatto la settimana bianca in trentino, e per l'ultomo ponte sono stato a Parigi (Pasqua purtroppo niente), senza considerare i WE sulla neve (Francia). L'unico accessorio montato è un inverter, devo ancora montare il pannello solare, perchè il Webasto assorbe, ed il portabici (gli agganci sono di serie). Di altri accessori fissi al momento non sento la necessità Per quanto rigurda la coibentazione, pur provenendo da un Hymer che era eccezionale (è l'unico che ha il polieturano espanso) non mi posso lamentare. Al momento problemi zero!!! Cosa vuoi che ti dica ... se sono stato fortunato.... meglio per me [:D][:D][:D] Mario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:24:07
Fantastico esiste anche chi è contetto dei MILLER ? ? ? Vorrei però sapere quanti kilometri percorre in un anno e se va a certe temperature e, con i suoi accessori, quanto ha speso alla fine e soprattutto: MA QUANTO PESA ? oh, senza polemica. >
> Io sono contento del mio Miller: eppure il precedente era un SuperBrig del 2001, così come quello precedente un Rimor Koala 100 del 90. Vado sempre in Montagna, estate ed inverno e percorro 20K Km/anno e con la dotazione di serie non ho avuto ne' problemi di congelamento, nè di autonomia elettrica. Certo, appena comprato ho speso una giornata a mettere qualche vite in più quà e là per rinforzarlo, ma come qualità delle dotazioni non è molto dissimile dal SuperBrig che avevo prima. Anzi, per dirla tutta i Rimor mi obbligavano sempre a qualche riparazione prima della partenza e, pur effettuando i necessari controlli programmati, ho speso 5000 euro a causa delle infiltrazioni. Secondo me non sempre è valida l'equazione +PREZZO = +QUALITA'.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:43:23
ciao, ....meglio un buon usato di qualità (Laika,Arca, Hymer, LMC,...ecc.) accessoriato fresco di qualche anno e ben tenuto, puttosto che nuovi entry level. Materiali,impianti e soluzioni costruttive sono di gran lunga superiori. Il problema è che costano molto di più da usati, rispetto ai nuovi entry level...[:D]. c[8D]iao
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:48:08
quesito:elliot 5 è entry level o un po' di +?
ago73
ago73
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:18:46
quote:Originally posted by marvar
quesito:elliot 5 è entry level o un po' di +? >
> Il primo gradino appartiene al Carioca che è il punto di partenza per la C.I.,e successivamente c'e l'Elliot,ma per quello che ho visto io è un primo gradino anche l'Elliot con qualche rifinitura migliore.
ago73
ago73
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:21:49
quote:Originally posted by GinoGina
> Io sono contento del mio Miller: eppure il precedente era un SuperBrig del 2001, così come quello precedente un Rimor Koala 100 del 90. Vado sempre in Montagna, estate ed inverno e percorro 20K Km/anno e con la dotazione di serie non ho avuto ne' problemi di congelamento, nè di autonomia elettrica. Certo, appena comprato ho speso una giornata a mettere qualche vite in più quà e là per rinforzarlo, ma come qualità delle dotazioni non è molto dissimile dal SuperBrig che avevo prima. Anzi, per dirla tutta i Rimor mi obbligavano sempre a qualche riparazione prima della partenza e, pur effettuando i necessari controlli programmati, ho speso 5000 euro a causa delle infiltrazioni. Secondo me non sempre è valida l'equazione +PREZZO = +QUALITA'.
>
> Senza offesa ma i Rimor secondo me non sono mezzi nonostante il prezz tipo il superbric mezzi da livello alto.
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:43:10
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ....meglio un buon usato di qualità (Laika,Arca, Hymer, LMC,...ecc.) accessoriato fresco di qualche anno e ben tenuto, puttosto che nuovi entry level. Materiali,impianti e soluzioni costruttive sono di gran lunga superiori. Il problema è che costano molto di più da usati, rispetto ai nuovi entry level...[:D]. c[8D]iao >
> La penso anchio come HotMistral Ho affrontato da poco lo stesso problema ed ho preferito a parità di prezzo un mezzo di qualità usato recente ben tenuto ad uno nuovo entry level. CIAO

Modificato da Giagio il 07/05/2008 alle 16:50:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link