quote:Originally posted by antriva Tutto il necessario per realizzare l' impianto mi è costato non più di 200 euro. >> E la manodopera chi l'ha messa ? [;)] Io invece ho optato per il camino antivento e conto di usare la stufa in viaggio. Io ho il bombolone GPL e non faccio caso al consumo del gas, ma mi rendo conto che forse per chi ha le bombole e' piu' efficace la soluzione thermobile.
quote:Originally posted by mauring> La manodopera l' ho messa io, in alternativa il conce voleva € 240 di manodopera, circa 6 ore di lavoro. (secondo i loro parametri) Con le stesse ore, forse meno, ho fatto io l' installazione e sicuramente l' ho fatta meglio. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva Tutto il necessario per realizzare l' impianto mi è costato non più di 200 euro. >> E la manodopera chi l'ha messa ? [;)] Io invece ho optato per il camino antivento e conto di usare la stufa in viaggio. Io ho il bombolone GPL e non faccio caso al consumo del gas, ma mi rendo conto che forse per chi ha le bombole e' piu' efficace la soluzione thermobile.
>
quote:Originally posted by antriva La manodopera l' ho messa io, in alternativa il conce voleva € 240 di manodopera, circa 6 ore di lavoro. (secondo i loro parametri) Con le stesse ore, forse meno, ho fatto io l' installazione e sicuramente l' ho fatta meglio. Ciao Antonio >> Ah, questo e' sicuro. [;)] Pero' allora il costo totale e' di circa 450 euro, ben di piu' del farsi installare camino antivento + secumotion.
quote:Originally posted by mauring Ah, questo e' sicuro. [;)] Pero' allora il costo totale e' di circa 450 euro, ben di piu' del farsi installare camino antivento + secumotion. >> Sicuramente si, però io ho le due bombole e il problema della carenza di gas lo conosco, inoltre il gas costa invece l' acqua calda nel motore gira comunque. Avevo valutato l' acquisto del Webasto, l' utilizzo della truma con le modifiche che hai fatto anche tu ed infine quella del thermobile mi è sembrata la più valida, però poi ognuno ha i propri gusti e giustifica le proprie scelte. Ciao Antonio
quote:Originally posted by bigt> E' uno dei modelli del thermobile, che puoi vedere sul sito
..scusate cos'è il RIS 265? Alberto >
www.gesinternational.it
Ciao Antonio