quote:Originally posted by maier> a me manca l'euro[V][V][:D] cordiali saluti
MH Mobilvetta Euroyacht e noi? (chi lo possiede oppure posseduto vorrei fargli delle domande) >
quote:Originally posted by maier> nel senso che ho uno yacht 60[:D][:D] cordiali saluti
basta la salute che i soldi sono la prima cosa[:D][:D] ciao >
quote:Originally posted by maier> Euroyacht 190LX su meccanica Fiat Ducato 2.8 Jtd 127 Cv anno 2003. Dopo 19 mesi l'ho dato via dalla disperazione. Se vuoi info chiedi pure, rispondo qui non in privato. E' una storia (che riguarda anche altri modelli Mobilvetta) che portò alla chiusura del forum su Mobilvetta in un altro sito di camperisti. Ciao Michele Betassa
MH Mobilvetta Euroyacht e noi? (chi lo possiede oppure posseduto vorrei fargli delle domande) >
quote:Originally posted by gp75>
Ciao, io ho comprato da un mese un bel MH Euroyacht 175 del '97 e ne sono soddisfattissimo, linea esterna ancora attualissima, abitabilità molto alta e finiture di buon livello. Ha 7 posti letto (4 omologati), doppia dinette e una dotazione completissima (generatore, condizionatore, 2 pannelli fotovoltaici, 2 turbovent, portabici con struttura di sostegno ancorata al telaio Iveco, etc.) Nota dolente: ha i motorini degli alzacristalli elettrici rotti (lo sapevo già al momento dell'acquisto) e la Mobilvetta mi ha chiesto la bellezza di 620 € per i ricambi [xx(]e non lo hai ancora pesato ? ora provaci [:)]>
quote:Nota dolente: ha i motorini degli alzacristalli elettrici rotti (lo sapevo già al momento dell'acquisto) e la Mobilvetta mi ha chiesto la bellezza di 620 € per i ricambi >> Vai all'Iveco credo che siano del 35 12 mod prima del 99. Io li montai sul mio che ne era sprovvisto. Davide
quote:leodona Posted - 06/01/2008 : 22:08:04 -------------------------------------------------------------------------------- CIAO ho un Autoroller 3,lo voglio cambiare con un motorhome mobilvetta euroyatch 195 l,per chi lo possiede cosa mi consigliate? Come si guida?Si riscalda abbastanza?E' dell'anno 2000 che tipo di problemi potrebbe avere?Euro 35000 circa,ci sto con il prezzo? Grazie a chi risponde. >> Il mio era un 150 del 96 ducato 2500 TDI Non so cosa consigliarti la differenza tra i due modelli è notevole Buono il mobilio ,le plastiche un pò meno Il basculante invade la dinette è un pò basso specialmente nei modelli che non hanno l'oblo. Almeno sul mio pavimento freddo I primi modelli avevano il frigo a compressore Indel B e impianto acqua con normali tubi retinati Bella la cabina e la visuale in viaggio, ma cristalli ,specialmente i laterali che specchiano la notte. Molti scricchiolii in viaggio Listino Ricambi Mobilvetta ( vedi sopra ) Poi BO!!! chiedi... Io tutto sommato mi ci sono trovato bene in 10 anni e 150.000 km Bassi consumi ma trazione da pena!!!!! Ciao Davide
quote:Originally posted by leodona> Se non sbaglio è quello con due porte cellula, letto basso matrimoniale posteriore alla francese, gavone sotto il letto accesibile dall'interno e dall'esterno con all'interno sportello per accedere ad ulteriore gavone sottostante, bagno enorme trasversale sul fondo con vano verticale con accesso dall'esterno per riporre sci, scarponi, ecc., cucina centrale tra le due porte e grande divano a L in dinette, giusto? Bellissimo mezzo, nel 1999 ne avevamo visto uno usato poi non l'abbiamo preso per due motivi: il costo ed i rivestimenti in alcantara. Fossimo stati in due avremmo anche fatto un sacrificio ma in 4 con due cani ed un gatto abbiamo subito immaginato che fine potessero fare i rivestimenti in alcantara ed abbiamo, a malincuore desistito. Unici nei, se così si possono definire: è un treno (se non sbaglio è lungo 7,30 o più), pesa molto, rivestimenti in alcantara che sono un po' delicati, non puoi mettere portamoto. Pregi: è soggettivo, quello che per me è un pregio per te può essere un difetto. Controlla che non vi siano infiltrazioni tra la congiunzione del frontale e la cellula (all'interno tra il limite del basculante e la cellula), e per questo sali sul tetto e verifica la sigillatura nella giunzione cellula/frontale. Attento che se fosse stato infiltrato potrebbero aver tolto gli aloni interni marroncini che rimangono sul rivestimento con uno smacchiatore, quindi se vedi il rivestimento pulito non è detto che non ci siano state infiltrazioni e che poi abbiano semplicemente smacchiato senza risolvere il problema e sigillando bene la giunzione sul tetto, per questo ti dico vai sul tetto e controlla le sigillature e guardale tutte. Se quella che ti ho indicato sopra è più chiara rispetto alle altre è un indizio che l'abbiano rifatta ed ulteriore sospetto che possa essere accaduto qualcosa. Te lo dico perchè avendo avuto poi un 190LX nuovo dopo 1 mese avevo avuto l'infiltrazione che ti ho descritto sopra ed avevano pulito senza sigillare e puoi immaginare gli insulti che si presero quando me lo riconsegnarono e me ne accorsi subito (la prima cosa che feci fu di salire sul tetto per verificare che i balenghi non avevano risolto il problema ma solo pulito il rivestimento). Ciao Michele Betassa
CIAO ho un Autoroller 3,lo voglio cambiare con un motorhome mobilvetta euroyatch 195 l,per chi lo possiede cosa mi consigliate? Come si guida?Si riscalda abbastanza?E' dell'anno 2000 che tipo di problemi potrebbe avere?Euro 35000 circa,ci sto con il prezzo? Grazie a chi risponde. >