CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

MH Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:33:21
Da 14 mesi ho un MH Rapido DF 9083 su Fiat 130 cv col quale ho percorso 17 mila km. Mi spiace x coloro (vedi Shamal) che hanno avuto problemi ma io ogni volta che uso il mezzo sono sempre + contento sia della cellula che del motore. Buoni km a tutti Buda
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:38:19
ciao buda , ho dei problemi con lo scarico grigie , ho aperto un post leggi per favore e fammi sapere . ciao giulio
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:23:42
Lo scarico non e' il massimo della velocita' e sapendolo appena arrivo al CS apro lo scarico e dopo svuoto il WC. Quando sono in campeggio, anche x evitare cattivi odori tengo lo scarico aperto (naturalmente con un secchio sotto). La lentezza penso sia dovuta solo al tubo un po stretto, nel vecchio camper lo scarico era di almeno 6-7 cm ed in 1 minuto scarso il serbataio era vuoto. Cmq non ho cosi' tanta fretta e posso anche aspettare un paio di minuti; mi spiace solo se c'e' qualcuno che aspetta. Cosi dici del mezzo? Che modello hai e come ti trovi? Buoni km ciao Buda

Modificato da buda il 16/07/2008 alle 22:25:54
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:53:45
La serie M tanto di cappello ! La DF ha delle pecche, per quello che costa a mio avviso non sono tollerabili. Provati entrambi ovviamente. In generale materiali degli arredamenti ottimi, design curatissimo, vetroresina lavorata come pochi. Peccato si perdano nei particolari, francesi sono !

Modificato da shamal il 16/07/2008 alle 22:56:41
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 17/07/2008 alle: 21:18:10
x Shamal, cosa intendi "si perdono nei particolari"? I mobili sono ottimi, cigolii non ve ne sono, in 17 mila km zero problemi, motore ottimo, parco nei consumi. Il mio tira solo dritto.... Ciao e in bocca al lupo x la tua causa Buda
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/07/2008 alle: 22:33:07
Allora: in entrambi i " DF " da me provati le portiere si chiudevano con rumori assia poco rassicuranti. Questo non è successo sui due " M ", portiere che si chiudevano benissimo con un rumore che rassicurava ben di più; bandelle del doppiofondo: se hai qualcosa di un pochettino pesante non ancorato nel doppiofondo, in caso di curve brusche o casi analoghi questi le sfonda. Infatti, è già successo; gli specchietti esterni vibravano assai: chissà perchè nella versione 2009 gli specchi sono uguali alla serie " M " cioè ancorati in alto... Non è che producano MH da due giorni, queste cose per il posizionamento che hanno di prezzo non dovrebbero esserci. Altri produttori sulla stessa fascia curano di più la costruzione tralasciando è vero la cura degli interni: sarà che io bado più alla qualità costruttiva generale che allo splendore luccicante degli interni. E' vero, appagano assai, ma personalmente dò priorità ad altri aspetti. Il motore non discuto: il 130 cv è un gran bel propulsore, circondato però dalla stessa catena cimenatica della macchina di Paperino. Ridicola ! Grazie per la causa, oggi è stato un gran giorno !

Modificato da shamal il 17/07/2008 alle 22:34:14
maculani
maculani
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 10:57:14
Mi aggancio a quello che ha appena detto SHAMAL sul particolare delle portiere nelle versioni Motorhome. Per esperienze pregresse e attuali (molto positive) le portiere nei Motorhome non ci devono essere, credetemi vi sono più vantaggi a non averle che svantaggi, infatti le vogliamo solo noi italiani e i francesini, i crucchetti non ci pensano neanche e ridono delle nostre richieste (tra l'altro 2.000 euro in più e peso in più).
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:26:32
Siamo possessori di un MH 997 da un anno, non abbiamo problemi e ne siamo felicissimi! Auguri a Shamal per la sua rocambolesca causa! ciao ciao Marcella
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/07/2008 alle: 15:20:44
quote:Originally posted by I Lilla Siamo possessori di un MH 997 da un anno, non abbiamo problemi e ne siamo felicissimi! Auguri a Shamal per la sua rocambolesca causa! ciao ciao Marcella >
> Pensa, la soluzione di tutto si chiama " MH997 "...... è lì, fermo, che aspetta di essere intestato a me ma..... c'è il veto di qualche testolina di cas*o che lo impedisce. E' proprio una grande bella macchina, bellissima in tutti i sensi, rasenta la perfezione assoluta: ecco, nonostante tutto quello che di male io possa dire, devo essere onesto ( e lo sono assai ) ed affermare che quel mezzo fa onore a chi lo produce. Se la fama di Rapidò dipende da quel tipo di costruzione, chapeau !
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:30:19
insisti per fartelo dare......ne vale veramente la pena.....augurissimi ciao ciao Marcella
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:40:55
quote:Originally posted by I Lilla insisti per fartelo dare......ne vale veramente la pena.....augurissimi ciao ciao Marcella >
> Se fosse per me insisterei anche.... è mia moglie che non vuole sentirne più parlare di camper ma invece vuole spaccare le ossa ai chi di dovere ed avere indietro i soldi, tutti danni compresi. Lei sostiene " perchè dare ancora soldi a chi meriterebbe di fallire per come si comporta in giro per il mondo ? "... ineccepibile ! Buda sarà contentissimo del suo 130cv, ma sentire solo nominare il nome di un produttore Italiano mi viene il fuoco di Sant'Antonio !
20
roberto69
roberto69
25/02/2005 9
Inserito il 18/07/2008 alle: 21:50:57
MH 986M da 4 anni e 92.000 km. Tanti problemi e sempre risolti da solo, forse sono troppo pignolo, ma dire che li fanno bene non è assolutamente vero. Non capisco perchè non esiste un postvendita che ti contatta per sapere se sei contento del mezzo e se hai avuto dei problemi. Dal concessionario non ci vado più perchè se devono prendere per il culo è meglio che non lo facciano con chi mangia pane e automobili tutti i giorni da 40 anni. Comunque detto questo se dovessi cambiare prenderei ancora il 986M su meccanica 318 peccato che non facciano più il cambio sequenziale. Buoni km e vacanze a tutti. Roberto
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/07/2008 alle: 22:13:42
quote:Originally posted by roberto69 MH 986M da 4 anni e 92.000 km. Tanti problemi e sempre risolti da solo, forse sono troppo pignolo, ma dire che li fanno bene non è assolutamente vero..... >
> Ecco, a vederli sembrano fatti benissimo ma chi li ha da tempo ha qualcosa da ridire... ottimo ! Ma esiste un marchio che da anni non crea problemi, se non normali problemi di usura ?
20
roberto69
roberto69
25/02/2005 9
Inserito il 18/07/2008 alle: 22:35:00
Sono pienamente daccordo con te non esiste il mezzo perfetto. Io sono contento del mio anche se ti posso dire che dopo un anno al rientro da un we ho perso la batteria dei servizi per strada. Sono anche motociclista e a chi ha fatto il portabatteria in plastica gli taglierei le [8][8]. Se vuoi l'elenco dei difetti che ho riscontrato sul mio mezzo possiamo scrivere tutta la notte. Ciao roberto
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:33:45
Allora Rapidisti contenti e scontenti, dite la vostra ciao Buda
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/07/2008 alle: 01:01:09
che posso dire ....... io ho un 983f e non ho avuto nè problemi di porte ne tubazioni non fissate ne altro, ho solo avuto la finestra posteriore rotta ma il conc l'ha ostituita in garanzia senza problemi, dopo terribili nubifragi e grandinate da fa paura ha passato il controllo delle infiltrazioni (con me presente) senza batter ciglio, adirritura il pianale vicino alle ruote aveva solo un 10% che è tutto dire visto l'acqua che ha preso (la misura di cui parllo si riferisce al sotto pianale) posso dire dopo un anno che a fare il pignolo qualcosina potevano farla in maniera migliore ma vi assicuro che per la mia esperienza fra i 5 produttori da me avuti 3 italiani un 1 tedesco e un francese l'ultimo li batte tutti di gran lunga. questo non vuol die che è perfetto, ed è il migliore di tutti, vuol solo dire che ha me è capitata una macchina con difetti nulli o quasi rispetto alle altre da me avute,ma di sicuro ne evrà rispetto a veicoli di classe superiore più curati ma anche più cari, sulla serie M nulla da eccepire sono i fratelli maggiori e come tali vengono costruti con una cura maggiore daltronde 15K€ in più (rispetto al mio) non sono noccioline. c'è da dire che la serie 9f costa meno di certi mansardati. questo non vuol dire che possono avere difetti. comunque da quello che ho capito shamal non ha avuto un difetto causato da rapido ma da fiat+alko poi che rapido da buon francese ha fatto il napoleone e quindi guerra è un'altro motivo,ma il problema resta sulla trattrice 130+alko sia rapido che di altre marche ho mi sbaglio?
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:35:23
Anche noi abbiamo un rapido 983f da aprile 2008, abbiamo gia percorso circa 10.000 km(dal 15 aprile al 30 maggio Spagna e Portogallo. Dal 28 giugno al 20 luglio Croazia)e siamo contentissimi. L'unico problema che abbiamo riscontrato e' che a volte esce cattivo odore dallo scarico della cucina. Secondo voi e' giusto far scendere dallo scarico un po' di idraulico liquido?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:38:45
quote:Originally posted by gina59
Anche noi abbiamo un rapido 983f da aprile 2008, abbiamo gia percorso circa 10.000 km(dal 15 aprile al 30 maggio Spagna e Portogallo. Dal 28 giugno al 20 luglio Croazia)e siamo contentissimi. L'unico problema che abbiamo riscontrato e' che a volte esce cattivo odore dallo scarico della cucina. Secondo voi e' giusto far scendere dallo scarico un po' di idraulico liquido? >
> Non dite che non ha lo scarico sifonato!!!! In ogni caso per quel che serve Vi consiglio di non mandare mai l'acqua salata della cottura della pasta nel serbatoio, perchè dopo poco tempo fermenta e puzza maledettamente!! Saluti
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:54:52
Il 997 M è sempre stato il mio sogno irraggiungibele (e soprattutto della mia padrona!) ma visto il costo non proprio alla portata di tutti sto facendo una ricerca su un usato di qualche anno ma finora senza successo. Peccato è proprio vero che chi lo possiede NON LO MOLLA ! Comunque complimenti a tutti i possessori (da me invidiati) di Rapido. ciao Antonio
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:47:32
Ho lo stesso 7093 che ha shamal ma fortunatamente sul 160cv. e non ha mai dato problemi di direzionalità. Per il resto mi associo a lui per quanto riguarda l'assistenza. Vengo ai fatti: avendo chiesto, fin dall'origine, il montaggio in fabbrica del gancio traino originale alko, cosa che è stata fatta dalla Rapidò, si è presentato un problema al momento dell'immatricolazione con annotazione del dispositivo di traino (mi è stato detto per un errore sul certificato di conformità); l'immatricolazione è stata fatta a gennaio 2008 e del "problema" gancio ne sono venuto a conoscenza a fine aprile quando è arrivato il libretto di circolazione sul quale non c'era traccia del gancio; la diatriba si è trascinata per quasi due mesi e, dopo aver diffidato per scritto il produttore, l'importatore per l'Italia e il concessionario di roma, morale della storia il produttore si è limitato a fornire i disegni omologati, l'importatore si è comportato come da copione (non si è degnato neanche di una risposta, però parte dei miei soldi li ha presi anche lui), e fortunatamente il conc. Motorcaravan.it , che ringrazio pubblicamente, è stato così corretto da sobbarcarsi l'onere, anche monetario, per approntare ed effettuare il nuovo collaudo alla motorizzazione.Fine della novela, speriamo, perchè per il momento ho solo il foglio provvisorio
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:56:07
Anzi che non ti hanno tolto un posto in marcia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link