Inserito il 18/08/2008 alle: 12:41:50
Ciao,
Ho fatto la scelta "radicale" di eliminare la macchina "grossa" 7 anni fa, a favore di un Wingamm Ibis 500.
Ho tenuto la VW Lupo giuto per avere una macchina minima per gli spostamenti suburbani, teoricamente è di mia moglie, ma la usa solo un paio di giorni alla settimana, quindi..
Quindi dal 2001 l'Ibis è l'ammiraglia di casa, svolge egregiamente il suo compito anche per recarmi al lavoro dato che non ho problemi di parcheggio... né a casa né al lavoro.
C'è anche la convenienza economica di bollo ed assicurazione, come ti hanno detto, per contro non puoi parcheggiare in un autosilo... è troppo alto!
Ma se fai come me, e come già altri hanno fatto, sono sicuro che ti troverai bene.
Somma il budget per una macchina + un camper strausato e vedrai che riuscirai a prenderti un buon mezzo compatto, anche nell'usato.
Ho 2 figli, 8 e 6 anni, per loro uscire con l'Ibis è sempre una festa, un po' una vacanza, anche se andiamo solo a fare la spesa!
Quindi il consiglio che ti do, come puoi capire, è CAMPERINO e VIA UNA MACCHINA! SENZA DUBBI E/O RIPENSAMENTI.
Quale mezzo?
Senz'altro ti consiglio uno come il mio, la meccanica VW è favolosa, la coibentazione è ottima, gli interno sono molto ben realizzati e la capacità di stivaggio è oltre l'immaginabile per un mezzo così piccolo.
In alternativa puoi cercare anche un Papillon o un altro monoscocca, ritengo che sia la più affidabile contro le infiltrazioni.
Per spendere un po' meno, Knaus traveller 520, Hymercamp 494, Mobilvetta top driver 510.
Altri non me ne vengono in mente, sono le alternative che avevo visto ai tempi.
Calma, niente fretta, guardati in giro e poi scegli e ...via, via verso sempre nuove avventure!