CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi aiutereste in questa scelta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 16:59:20
Salve sto per acquistare un camper e non sono proprio alla prima esperienta, perché ho avuto la possibilità di utilizzare per qualche anno un motorhome della Laika di famiglia. Vorrei da qualche paziente persona un consiglio su come scegliere fra i seguenti mezzi: Arca America 403 anno '98 Ducato 2.8 Laika Ecovip 3L anno '96 Ducato 2.5 Mobilvetta Icaro 5L anno '96 Iveco 35-12 TD Chiunque sapesse pregi e difetti dei seguenti mezzi e avesse volgia di raccontarmeli, sarà ben gradito. Grazie mille [:)] Francesco
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:21:43
io provengo da un camper motore fiat 2.5, e non mi sono trovato male, adesso ho un arca 405 motore 2.8 jtd, se ti dovessi consigliare per mia esperienza diretta e per esperienza di amici, ti consiglierei arca, poi è tutto soggettivo. Se ti scrive uno che ha laika ti dirà di acquistare quello e così via. Sono cmq tutte buon e marche, quello che fa a questo punto è l'anno e il prezzo, e volendo gli accessori che hanno montato.
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:05:43
ciao francesco[:)]senti indubbiamente parliamo di mezzi medio alti,io vengo da un mobilvetta,e ti posso dire ke era un mezzo disposto molto bene all'interno nonostante i 6mt.x il consiglio ke ti posso dare valuta bene gli interni,specialmente il bagno(mi hanno detto ke l'arca li fà un pò strettini)la dotazione è importante(parlo tipo serbatoi riscaldati o coibentati,doppi pavimenti,controlla gli scarichi alcune case li fanno doppi con conseguente doppia manovra,bocchette dell'aria act...)riguardo la meccanica indubbiamente iveco 35-12,telaio + robusto,trazione posteriore(se vai sulla neve difficilmente dovrai mettere le catene a differenza di un trazione ant.)e gemellato,quindi + stabile.ciao manrico[B)]
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:53:34
Grazie grandica dei consigli; dato che sei pratico di Arca, vorrei farti una domanda: proprio su questi forum ho letto (nella sessione schede dei privati sui vari veicoli) pareri negativi riguardo alla coibentazione nel periodo invernale, ovvero scrasa su modelli ti America del '96/'98, cioé quelli che che sto puntando io. Secondo la tua esperienza e conoscenza, devo preoccuparmi di questo? io sono uno sciatore e vorrei utilizzare il camper nel periodo invernale e sporattutto sulla neve. Non pensavo di dovermi preoccupare di questo su un marchio come Arca.Se puoi dirmi qualcosa te ne sarò grato, sai in questa fase i consigli di canperisti sono preziosi!!! [;)]
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:05:26
Grazie Manrico, preziosi consigli!! Approfitto della tua gentilezza e del fatto che hai utilizzato Mobilvetta, per chiedere si hai mai avuto problemi di infiltrazione, poiché diversi camperisti e rivenditori mi hanno messo in guardia su questo problema, che sembra abbiano avuto alcuni modelli (di alcune annate) della Mobilvetta, tanto che ci è stato consigliato di non considerare tutti i Mobilvetta di media qualità, ma che la serie Freeline - Luna, Nuvola - della Mobilvetta è assimilabile ai mezzi di fascia medio-bassa, quindi da non considerare un "Mobilvetta", cosa ne pensi??? Inoltre anche in merito a pezzi di ricambio, si dice che per il Mobilvetta sia più complicato il reperimento, rispetto a marchi come Laika o Arca. Dimmi pure la tua. Grazie ancora Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:40:37
Ciao FrancescoDS, in merito alla tua domanda diretta non riesco a riposnderti su quelle annate, ma pareri di amici che hanno avuto arca in quegli anni, mi confermano che no hai mai avuto problemi,ed adesso viaggiano ancora in ARCA, io ti posso dire che prima avevo un Granduca14 del 1997, ed anche io sono uno sciatore, di solito mi reco a Livigno a sciare, e li fa parecchio freddo, con un a camper di fascia medio bassa, non ho mai avuto un problema,. L'unica cosa che ti posso dire, considera tanti aspetti nella tua scelta, ad esempio quello che soddisfa di più le tue esigenze, e secondo me valuta anche l'anno perchè se non hai intenzione di cambiarlo a breve, ti conviene prendere un mezzo recente. Poi considera anche che nel 96 alcune motorizzazioni sono euro 2 e alcune euro1, visto che stanno stressando con l'euro0 e euro1. Buona scelta e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link