CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento e chiedo un consiglio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
globox
globox
08/03/2006 10
Inserito il 08/03/2006 alle: 10:45:10
Salve, mi chiamo Roberto ho 46 anni vivo a Pisa, faccio il medico ed ho tre figli (8,9 e 12).Visto che il mutuo casa è quasi alle spalle e che mia moglie fa un tifo sfegatato per il camper avrei deciso di fare il grande passo. Di usato seminuovo adatto alle mie esigenze al momento non ho trovato nulla per cui visto il mio badget (sotto i 40K) mi sarei orientato verso un Challenger( Genesis 45) nuovo.Il concessionario di zona mi ha fatto un offerta interessante (circa 36K) con un finaziamento al 6.5%. Parlando con altri concessionari quando nomino il modello di cui sopra vedo affiorare certi sorrisetti.... ma non è ben chiaro se sono indirizzati al mezzo od al venditore. Qualcuno sa dirmi se il mezzo è affidabile? Non è che sotto c'è la fregatura? Grazie a tutti ed a presto. Roberto.
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:21:48
Ciao,ti racconto questa[}:)],ripensando ai sorrisetti dei concessionari di marche molto più blasonate. Io consegno elettrodomestici e un paio di mesi fa,sono stato a casa di persone che avevano appena preso un Giottiline genetics 700 [:0](penso lo stato dell'arte dei camper)ma che si dichiaravano insoddisfatte in quanto il loro camper dovunque andassero "spanciava" per terra.[xx(] Questo per dirti che tante volte conviene comprare qualcosa di "normale" piuttosto che il giocattolo più bello.[:D] Per finire visto che io ce l'ho,[8D]non posso fare altro che consigliarti un bel Challenger Mageo. (172 visto in quanti siete)e se non hai usato dovresti riuscire a spuntare un prezzaccio sotto i 40k e comunque con uno sconto intorno al 13% sul prezzo del listino.[:)][:)]
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:53:07
Ciao. in tema di presentazioni io sono Mario e vivo a Milano. Io ho il gemello del Challenger, lo Chausson W.5. Non conosco il modello da te indicato. Il mio è quello con il garage e letto matrimoniale in coda. Il mezzo è assolutamente perfetto. In cinque anni zero problemi se non piccolissime idiozie. Sono sato al caldo della Sicilia e ai meno venti del Sud Tirolo. Nulla di piu' e nulla di meno di altri e piu' blasonati camper. Solo che io ho speso 37.000 euro e altri.... Dunque, come marca vai tranquillo, come modello, ripeto, non lo conosco. Challenger e Chausson fanno paura ai concessionari che non li hanno poichè sono mezzi che , come pochi altri, rispettano il miglior rapporto tra costi e qualità. Che il sorrisetto dipenda da questo...? Ciao Mario Mi
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 08/03/2006 alle: 13:31:31
Ciao Roberto, vai tranquillo , il sorisetto è per invidia. Ho acquistato un Chausson W17 (gemello del Challenger 163) a luglio scorso, allora come linea genesis esisteva solo il 43 (uguale al flash 03 Chausson). Ero intenzionato ad acquistare un genesis43 o un flash03 ma sono poi caduto sul fratello maggiore W17. Valuta bene l'acquisto del genesis, non perchè non sia valido anzi è validissimo, ma con poco di più ti prendi un camper di fascia leggermente più alta. Rimani tranquillamente in Challenger/Chausson e non te ne pentirai. Non so come sia il 45, il mio è un 6.5mt con semidinette, doccia separata con porta in plexiglass, frigo con congelatore separato, scaletta esterna con portapacchi e motorizzazione ducato 146 hp. I motivi perchè non ho più scelto la versione entry level sono stati i seguenti: -la meccanica era su ford 2000 125 cv (temo, ma questa è solo una mia impressione, che sia più automobilistica e poco adatta a trasportare un camper al limite dei 35Q), ho preferito la motorizzazione ducato 2800 da 146hp. -il riscaldamento era solo con webasto (avevo paura potesse dar fastidio agli eventuali vicini di sosta se accendevo il riscaldamento) -non aveva il frigo con congelatore separato ed era più piccolo -aveva solo una entrata per accedere al gavone variabile -non aveva scaletta e portapacchi (mi interessava poco il portapacchi, ma la scaletta è comoda per salirci nel caso di pulizia e manutenzione) Ho però speso 6000 euro in più. ciao ma vai tranquillo
Chicchifelici
Chicchifelici
30/12/2004 13
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:55:58
Salve a tutti, mi chiamo Massimo ed anche io stò acquistando un Challenger nuovo, ma il 192GA su Ford. La scelta è stata dettata da quello che reputo un buon rapporto prezzo/qualità. Sono solo indeciso se prendere o no il cambio automatico (peraltro allo stesso prezzo), ma mi è stato sconsigliato perchè questo vorrebbe dire prendere il motore precedente (TDdi da 125CV e non il nuovo TDCI da 135CV). Per caso qualcuno ha già affrontato il problema o ce l'ha e può dirmi come si trova col cambio automatico? Grazie e ciao.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 19:53:28
Rispondo anch'io, per quanto riguarda CHALLENGER sceglierei la fascia media Dato che le aziende per stare sul mercato cercano sempre di risparmiare il Genesis e' di fascia bassa e dico (potra') avere dei problemini di assemblaggio rispetto la fascia alta. Io sono appena uscito da un camper di fascia bassa dopo un anno l'ho cambiato con un ADRIA coral devo dire che e' tutta un'altro mondo solo per poca differenza di prezzo ( 43K ) Attento a quello che fai lo dovrai tenere per molti anni gira gira gira molti concessionari senza usato fanno anche il 15% 16% di sconto Il mutuo e' 5.8 6% uguale x tutte le finanziarie devi solo vedere le spese di apertura se coicidono con altri (PURTROPPO CI GIOCANO SU QUELLO ) ciao Graziano
Rapido 855 F - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
Rapido 855 F - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
Carthago E-LINE 51 QB 74.900€, Anno: 2011
Carthago E-LINE 51 QB 74.900€, Anno: 2011
Laika Kosmo 209 Emblema 75.874€, Nuovo
Laika Kosmo 209 Emblema 75.874€, Nuovo
Knaus BOXSTAR 600 SOLUTION - FULL OPTIONAL LITIO Promo 75.87
Knaus BOXSTAR 600 SOLUTION - FULL OPTIONAL LITIO Promo 75.87
Robeta Apollo 640  75.874€, Nuovo
Robeta Apollo 640 75.874€, Nuovo
Previous Next
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 08/03/2006 alle: 20:35:17
un mio collega ha comprato un anno fà un challengher su fiat 2300 jtd il mezzo non tiene la strada sopra ai 90 km/h sbanda ha avuto problemi anche dalla fiat per far eseguire modifiche in garanzia adesso è da un avvocato .Vedi te ciao
globox
globox
08/03/2006 10
Inserito il 09/03/2006 alle: 09:09:28
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, a risentirci presto. Un saluto, Roberto.
alefavre
alefavre
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 09:36:15
quote:Originally posted by globox
Salve, mi chiamo Roberto ho 46 anni vivo a Pisa, faccio il medico ed ho tre figli (8,9 e 12).Visto che il mutuo casa è quasi alle spalle e che mia moglie fa un tifo sfegatato per il camper avrei deciso di fare il grande passo. Di usato seminuovo adatto alle mie esigenze al momento non ho trovato nulla per cui visto il mio badget (sotto i 40K) mi sarei orientato verso un Challenger( Genesis 45) nuovo.Il concessionario di zona mi ha fatto un offerta interessante (circa 36K) con un finaziamento al 6.5%. Parlando con altri concessionari quando nomino il modello di cui sopra vedo affiorare certi sorrisetti.... ma non è ben chiaro se sono indirizzati al mezzo od al venditore. Qualcuno sa dirmi se il mezzo è affidabile? Non è che sotto c'è la fregatura? Grazie a tutti ed a presto. Roberto. >
> Ciao Roberto, sono Alessandro (anch'io di Pisa) e sto per diventare camperista da un giorno all'altro (non appena quel **BEEP** del mio concessionario deciderà di consegnarmelo !!!). I nostri migliori amici hanno appena acquistato un Challenger dal Concessionario cui ti sei rivolto, anche loro senza usato e hanno ottenuto un ottimo prezzo: ora provo a coinvolgerli nel forum in modo che possano darti qualche aiuto in più. Per quanto riguarda la mia scelta, non è ricaduta su Challenger solo per un motivo di piantina della cellula (ci piaceva il castello in coda e era presente solo sulla linea Genesis...un po' troppo "base", diciamo), ma credo che Challenger dia comunque un ottimo rapporto prezzo/qualità. Fatti un giro anche presso altri concessionari della zona per confrontare altri modelli o vai a Vicenza a fine marzo per avere una panoramica più completa dell'offerta.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:09:05
ho valutato a fondo l' acquisto del Genesis 45 . E' difficile esprimere un parere a riguardo se sia la scelta giusta o no. Challenger e' una buona marca , la linea Genesis rappresenta l' entry level. Presumo che sia un mezzo ambito sopratutto ai neo camperisti piu' inesperti che ad esempio non si rendono conto che il garage con una sola porta di accesso puo' risultare una limitazione. E' un mezzo molto grosso e lungo , cosa che comporta pregi e difetti. Di sicuro ha un ottimo prezzo e presumo che la differenza rispetto alla line Mageo sia sostanzialmente sugli accessori e finiture (doccia separata da porta rigida che pero' non e' un dramma , mancanza di canalizzazione in mansarda .. ecc ecc. . finestre non seiz. La meccanica Ducato e' la stessa di tutti cosi' come le pareri ritengo siano le stesse del Mageo. Io che ora sto vendendo il mio camper (comprato usato per far la prima esperienza) ho le idee piu' chiare su cio ' che mi serve , e come tanti camperisti non piu' di primo pelo sto puntando un po' piu' in alto . Nel caso in cui in futuro dovessi pentirti della scelta e passare ad altro mezzo dovrai presumibilmente trovare un acquirente a prima esperianza. Questo pero' e' solo un parere personale , potresti trovarti bene e tenerlo 20 anni. Ciao Roberto
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:11:52
vorrei aggiungere (rileggendo il tuo messaggio meglio ho visto che hai tre figli) in camper le biciclette ritengo che siano pressoche' indispensabili. aggiungere esternamente un portabici per 5 vorrebbe dire sporgere ancora di oltre un metro. sacrificando uno dei letti a castello posteriori del genesis 45 ottieni un garage molto piccolo. Ciao Roberto
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:59:14
quote:Originally posted by alefavre
Salve, mi chiamo Roberto ho 46 anni vivo a Pisa, faccio il medico ed ho tre figli (8,9 e 12).Visto che il mutuo casa è quasi alle spalle e che mia moglie fa un tifo sfegatato per il camper avrei deciso di fare il grande passo. Di usato seminuovo adatto alle mie esigenze al momento non ho trovato nulla per cui visto il mio badget (sotto i 40K) mi sarei orientato verso un Challenger( Genesis 45) nuovo.Il concessionario di zona mi ha fatto un offerta interessante (circa 36K) con un finaziamento al 6.5%. Parlando con altri concessionari quando nomino il modello di cui sopra vedo affiorare certi sorrisetti.... ma non è ben chiaro se sono indirizzati al mezzo od al venditore. Qualcuno sa dirmi se il mezzo è affidabile? Non è che sotto c'è la fregatura? Grazie a tutti ed a presto. Roberto. >
> Ciao Roberto, sono Alessandro (anch'io di Pisa) e sto per diventare camperista da un giorno all'altro (non appena quel **BEEP** del mio concessionario deciderà di consegnarmelo !!!). I nostri migliori amici hanno appena acquistato un Challenger dal Concessionario cui ti sei rivolto, anche loro senza usato e hanno ottenuto un ottimo prezzo: ora provo a coinvolgerli nel forum in modo che possano darti qualche aiuto in più. Per quanto riguarda la mia scelta, non è ricaduta su Challenger solo per un motivo di piantina della cellula (ci piaceva il castello in coda e era presente solo sulla linea Genesis...un po' troppo "base", diciamo), ma credo che Challenger dia comunque un ottimo rapporto prezzo/qualità. Fatti un giro anche presso altri concessionari della zona per confrontare altri modelli o vai a Vicenza a fine marzo per avere una panoramica più completa dell'offerta.
>
> Scusa Alessandro ma io ho un Challenger Mageo(livello medio) con i letti a castello in coda e non penso l'abbiano fatto solo per me!! Forse il Concessionario non l'aveva e non te lo ha mostrato!? Oppure siete in tanti in famiglia e cercavi qualcosa di + grande? ciao
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:23:49
ciao anchio ero intenzionato ad acquistare il genesis 45 ma con 3oooeuro in + mi sono affidato ad un adria coral 670dk non mi pento anzi....sono felicissimo ciao luke
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 09/03/2006 alle: 19:47:17
ciao , quando decidemmo nel 2002 di cambiare il camper ed iniziammo a girare per concessionari , il challenger mi impressiono' favorevolmente per il buon rapporto qualità prezzo , e se non avessi trovato un affare veramente interessante , credo che l'avrei acquistato . detto questo mi permetto di darti pochi ma pratici consigli : per un equipaggio di 5 persone ,serve un camper da 7 posti con doppia dinette ( no sedili guida girevoli ) , motorizzazione ford o cmq con ruote gemellari posteriori , fai fare subito un aumento della portata d'acqua ( 200lt chiare 200lt grige )frigo da 135 lt . ciao . Domenico .
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 09/03/2006 alle: 20:53:09
prima di montare due serbatoi da 200 litri vorrei sottolineare che occorre verificare il peso del mezzo (globox e' un neofita) . Ciao Roberto
globox
globox
08/03/2006 10
Inserito il 10/03/2006 alle: 10:36:25
Ultime notizie: ieri ho visionato un Cutter 5 (SEA) del 2005 (26000KM) per il quale chiedono circa 36K euro. Apparentemente molto bello e ben tenuto peccato non abbia in gavone variabile passante.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 10/03/2006 alle: 10:50:46
non hai un budget molto basso , con un po' di pazienza troverai il mezzo per te. Ciao Roberto
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 13/03/2006 alle: 09:18:40
Ciao, siamo i migliori amici di AleFavre. Noi abbiamo acquistato un challenger Mageo 172 come fine noleggio pochi mesi dal tuo concessionario pagandolo 33 ( è praticamente nuovo!!!!) e lo abbiamo preferito di gran lunga alla linea Genesis (5 posti, non mi ricordo il modello)che lo stesso concessionario ci aveva proposto a 32 NUOVO! Ti sottolineo che lui ci voleva vendere il nuovo al punto che di quello usato stentava a dirci costo. Consiglio: meglio un usato di pochi mesi di cui non paghi quanto meno l'iva piuttosto che un nuovo di livello inferiore. Se non hai fretta puoi accordarti direttamente con il concessionario dicendogli il modello che vorresti, loro lo fanno viaggiare qualche mese sapendo già che sarà tuo. Altro consiglio sui finanziamenti, noi lo abbiamo preso al 6% perchè lo avevamo trovato fuori, e dicendolo a lui ci ha poi trattati allo stesso modo (fidandosi sulla parola!!!!)quindi anche i finanziamenti li puoi trattare....buon acquisto!!!!
alefavre
alefavre
-
Inserito il 13/03/2006 alle: 10:19:27
quote:Originally posted by SABI
Ciao, siamo i migliori amici di AleFavre. .....>
> Stupenda !!! [:D][:D][:D]
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 30/03/2006 alle: 22:41:44
Ultime notizie: ieri ho visionato un Cutter 5 (SEA) del 2005 (26000KM) per il quale chiedono circa 36K euro. Apparentemente molto bello e ben tenuto peccato non abbia in gavone variabile passante. >
> Roberto, io possiedo un cutter 5 del 2004, ho percorso 16000 km e mi trovo benissimo. Fra le altre cose è dotato di airbag, abs e climatizzatore in cabina. Se sei interessato ad avere altre informazioni (non escludo la possibilità di venderlo) .. batti un colpo!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.