CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento, sono un nuovo camperista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
Wollas81
Wollas81
24/06/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 16:06:27
Ciao  a tutti, mi chiamo Fabrizio, nel periodo del lock down ho pensato, insieme a mia moglie all'acquisto di un camper, il tempo non mancava e le ricerche sono partite senza nessuna conoscenza in merito, grazie a tutti voi e a un mio amico camperista da 20 anni abbiamo corretto il tiro fino ad arrivare ad acquistare circa un mesetto fa un Adria Coral 680 SK montato su ducato 2.3 mjet. del 2007 con 52000 km
Appena entrati ci siamo innamorati della disposizione, dei colori dei tessuti e del fatto che fosse stato tenuto molto bene.
Non ho ancora fatto la prima uscita, questo weekend andremo su in valle d'Aosta ma ho già avuto modo di provare tutti gli elettrodomestici, tranne il riscaldamento.
Tolto il frigo che ho riscontrato un problema alla regolazione della temperatura causa rottura manopola interna ( già riparato )  il resto funziona tutto.
Fatto tagliando completo e lucidato i fari. Sono pronto a partire.
Unico neo che ho scoperto per quel poco che l'ho usato è stata l'altezza del sedile guida. Vorrei abbassarlo ma non sembra possibile.
premetto che ho la piastra girevole e tendina oscurante plissettata per il parabrezza ( il telaio mi toglie 3 cm di visibilità ).
Avevo pensato di montare il molleggio al sedile per abbassarlo ma i prezzi sono improponibili. 
Voi avete qualche idea da darmi? Qualcuno ha il mio stesso problema? 
Cosa ne pensate del mezzo?
Grazie a tutti!!

Wollas
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5900
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:23:38
Ciao e benvenuto,
così a naso, mi viene di chiederti: e se provi ad abbassare di un paio di cm lo schienale?
Magari ti trovi bene alla guida e risolvi tutto senza spese wink

Buon weekend e....Buoni KM.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
5
Wollas81
Wollas81
24/06/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:49:53
In risposta al messaggio di Szopen del 24/06/2020 alle 17:23:38

Ciao e benvenuto, così a naso, mi viene di chiederti: e se provi ad abbassare di un paio di cm lo schienale? Magari ti trovi bene alla guida e risolvi tutto senza spese  Buon weekend e....Buoni KM. Ciro.
Ciao Ciro,
Grazie del consiglio appena salgo sul camper farò ulteriori prove sperando di trovare la soluzione.
Grazie del consiglio.
Buon weekend anche a te
Wollas
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:50:59
se ti piace il fai da te prova qualche sedile automobilistico dovrai solo incontrare i due pezzi con viti 10/10 ( letti sulla testa ) e il gioco è fatto. 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:54:25
In risposta al messaggio di Wollas81 del 24/06/2020 alle 16:06:27

Ciao  a tutti, mi chiamo Fabrizio, nel periodo del lock down ho pensato, insieme a mia moglie all'acquisto di un camper, il tempo non mancava e le ricerche sono partite senza nessuna conoscenza in merito, grazie a tutti
voi e a un mio amico camperista da 20 anni abbiamo corretto il tiro fino ad arrivare ad acquistare circa un mesetto fa un Adria Coral 680 SK montato su ducato 2.3 mjet. del 2007 con 52000 km Appena entrati ci siamo innamorati della disposizione, dei colori dei tessuti e del fatto che fosse stato tenuto molto bene. Non ho ancora fatto la prima uscita, questo weekend andremo su in valle d'Aosta ma ho già avuto modo di provare tutti gli elettrodomestici, tranne il riscaldamento. Tolto il frigo che ho riscontrato un problema alla regolazione della temperatura causa rottura manopola interna ( già riparato )  il resto funziona tutto. Fatto tagliando completo e lucidato i fari. Sono pronto a partire. Unico neo che ho scoperto per quel poco che l'ho usato è stata l'altezza del sedile guida. Vorrei abbassarlo ma non sembra possibile. premetto che ho la piastra girevole e tendina oscurante plissettata per il parabrezza ( il telaio mi toglie 3 cm di visibilità ). Avevo pensato di montare il molleggio al sedile per abbassarlo ma i prezzi sono improponibili.  Voi avete qualche idea da darmi? Qualcuno ha il mio stesso problema?  Cosa ne pensate del mezzo? Grazie a tutti!!   Wollas
...
non so a cosa possa servire la piastra girevole su quel camper, visto che ha la classica dinette.
togli la piastra e ti abbassi di un bel po.
per la cronaca, con il sedile molleggiato non avresti cambiato situazione, anzi.
Silvio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 18:08:17

Silvio la piantina di quel camper è con semidinett e il sedile girevole lato guida serve 

Wollas ben arrivato in questa baraonda di appassionati giramondo 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 18:24:07
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2020 alle 18:08:17

Silvio la piantina di quel camper è con semidinett e il sedile girevole lato guida serve  Wollas ben arrivato in questa baraonda di appassionati giramondo  mario
guardando in internet, ho visto la classica dinette non la semidinette

https://www.pescaracamper.it/ca...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/06/2020 alle 18:25:00
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 18:27:29

Ciao  a tutti, mi chiamo Fabrizio, nel periodo del lock down ho pensato, insieme a mia moglie all'acquisto di un camper, il tempo non mancava e le ricerche sono partite senza nessuna conoscenza in merito, grazie a tutti
voi e a un mio amico camperista da 20 anni abbiamo corretto il tiro fino ad arrivare ad acquistare circa un mesetto fa un Adria Coral 680 SK montato su ducato 2.3 mjet. del 2007 con 52000 km Appena entrati ci siamo innamorati della disposizione, dei colori dei tessuti e del fatto che fosse stato tenuto molto bene. Non ho ancora fatto la prima uscita, questo weekend andremo su in valle d'Aosta ma ho già avuto modo di provare tutti gli elettrodomestici, tranne il riscaldamento. Tolto il frigo che ho riscontrato un problema alla regolazione della temperatura causa rottura manopola interna ( già riparato )  il resto funziona tutto. Fatto tagliando completo e lucidato i fari. Sono pronto a partire. Unico neo che ho scoperto per quel poco che l'ho usato è stata l'altezza del sedile guida. Vorrei abbassarlo ma non sembra possibile. premetto che ho la piastra girevole e tendina oscurante plissettata per il parabrezza ( il telaio mi toglie 3 cm di visibilità ). Avevo pensato di montare il molleggio al sedile per abbassarlo ma i prezzi sono improponibili.  Voi avete qualche idea da darmi? Qualcuno ha il mio stesso problema?  Cosa ne pensate del mezzo? Grazie a tutti!!   Wollas
...
Sono andato a vedermelo, bel mezzo, complimenti.
Placido
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:02:25

Silvio quella sotto e la zona living del coral A 680 SX 

a9978e38-ea1f-4225-801f-89b664ffc43c.jpg

probabilmente Wollas si è dimenticato di aggiungere la lettera A prima di 680 , se invece fosse un 680 SX senza la A allora la dinett è quella classica e il sedile girevole lato guida come hai ben specificato non serve 
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 00:02:57

...
Ciao e benvenuto.
La posizione di guida di un furgone è alta, e una volta fatta l abitudine vedrai che ti permette di stare anche 12 ore filate alla guida senza stancarti. Se fai fatica a arrivare bene ai pedali o ti da l idea di dovere spingere la frizione in punta di piedi, devi spostare il sedile avanti in modo da avere le ginocchia quasi vicine al cruscotto, e lo schienale abbastanza dritto, piu o meno la posizione come seduto su una seggiola. E' la posizione piu comoda, e permette di vedere bene la strada dall alto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 13:52:13
È un classico difetto degli Adria avere i sedili molto alti. Io sul mio alla fine avevo fatto l'abitudine 
5
Wollas81
Wollas81
24/06/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 09:41:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2020 alle 17:54:25

non so a cosa possa servire la piastra girevole su quel camper, visto che ha la classica dinette. togli la piastra e ti abbassi di un bel po. per la cronaca, con il sedile molleggiato non avresti cambiato situazione, anzi.
Ciao Silvio,
la piastra girevole non la posso togliere perchè ho la semidinette 
Wollas
5
Wollas81
Wollas81
24/06/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 09:46:49
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2020 alle 19:02:25

Silvio quella sotto e la zona living del coral A 680 SX  probabilmente Wollas si è dimenticato di aggiungere la lettera A prima di 680 , se invece fosse un 680 SX senza la A allora la dinett è quella classica e il sedile girevole lato guida come hai ben specificato non serve 
Gli interni sono esattamente come quelli in foto, Colori dei tessuti compresi! smiley
Wollas
Ivano2020
Ivano2020
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 09:31:25
In risposta al messaggio di Wollas81 del 26/06/2020 alle 09:46:49

Gli interni sono esattamente come quelli in foto, Colori dei tessuti compresi! 
Fortunati voi che avete le gambe corte, io invece anche spostando il sedile tutto dietro, non trovo mai lo spazio.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 12:45:04

...
Benvenuto Fabrizio,sei capitato al momento giusto,e al posto giusto.
Ci sono persone competenti,istruite e consapevoli del giusto consiglio ed informazioni,troverai tanti consigli e rimedi opportuni.
 Buoni Km. buone mete e viaggi da esplorare e scoprire.  Buona domenica.

Anto15
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 13:32:56
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2020 alle 19:02:25

Silvio quella sotto e la zona living del coral A 680 SX  probabilmente Wollas si è dimenticato di aggiungere la lettera A prima di 680 , se invece fosse un 680 SX senza la A allora la dinett è quella classica e il sedile girevole lato guida come hai ben specificato non serve 
Benvenuto Fabrizio, 
avevo la stessa disposizione sul S 680 SPL: mi pare di ricordare che ci fossero a lato sedile di guida due leve che consentivano di variare inclinazione del sedile in basso o in alto. Ovviamente non abbassi complessivamente il sedile in maniera significativa, ma forse, assieme all'inclinazione dello schienale e alla distanza dal volante puoi trovare una posizione di guida adatta alle tue esigenze.  Buona strada.

P.S.: colgo l'occasione per un particolare saluto a Mario
5
Wollas81
Wollas81
24/06/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 11:06:42
Grazie a tutti per i vostri importanti consigli,
questo weekend ho fatto la mia prima uscita. A parte litigare con il sacco a pelo è andata benissimo.laughlaugh
Sono comunque riuscito a trovare una posizione comoda con il sedile.

Wollas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link