In risposta al messaggio di domiziano del 17/07/2026 alle 09:51:23Per la plafoniera , devi togliere la luce centrale e le casse, sotto ci sono le viti
Si parla di Laika EV 6 del 1998, mi si sono rotte due cose, e dopo 28 anni, poverino, ci stanno pure, la prima penso un relè, non si accende più la luce centrale che è comandata da due interruttori, è montato dentro laplafoniera grossa, questa come si smonta? non vedo viti da nessuna parte. Altra cosa un po più grave mi si è rotto il miscelatore in bagno che comanda la doccia, si è messo a perdere molto, l'ho smontato e provvisorio sigillato con silicone, anche qui, come si smonta? le 4 viti le ho tolta, ma devo togliere prima l'anello in metallo e penso la guarnizione in gomma attorno al rubinetto. Se qualcuno lo ha avuto e sa come procedere e mi può aiutare...ovvio se non riesco a fine stagione lo porto a riparare, ma se riesco io sarebbe meglio. Grazie in anticipo a tutti, Tiziano Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/07/2026 alle 16:35:35Ho provato a togliere le 4 viti, ma se non tolgo l'anello di metallo non si riesce ad accedere dietro, smontato si sposta solo di un centimetro.
ciao , il relè della luce è dentro nel plasticone color crema dietro quelle finte grigliette in finta radica. E' un relè a 12V tipo Finder. Per il miscelatore puoi cambiare anche solo la cartuccia interna senza smontaretutto. Se bvuoi cambiarlo tutto invece devi tagliail il silicone attorno a quadrato e svitare le 4 viti. Da dietro smonti tutto il miscelatore. ciao
In risposta al messaggio di domiziano del 18/07/2026 alle 08:58:08Ci saranno i tubi che limitano i movimenti, ma una volta tagliato il silicone si dovrebbe riuscire ad accedere al miscelatore quanto basta per smontarlo...non aspettarti che si sposti liberamente avendo tolto solo le viti e silicone. Il mio è molto simile e ho dovuto staccare tutta la colonna, tu sei fortunato hai quel riquadro che ti evita di smontare tutto.
Ho provato a togliere le 4 viti, ma se non tolgo l'anello di metallo non si riesce ad accedere dietro, smontato si sposta solo di un centimetro.
In risposta al messaggio di domiziano del 17/07/2026 alle 09:51:23Solitamente...
Si parla di Laika EV 6 del 1998, mi si sono rotte due cose, e dopo 28 anni, poverino, ci stanno pure, la prima penso un relè, non si accende più la luce centrale che è comandata da due interruttori, è montato dentro laplafoniera grossa, questa come si smonta? non vedo viti da nessuna parte. Altra cosa un po più grave mi si è rotto il miscelatore in bagno che comanda la doccia, si è messo a perdere molto, l'ho smontato e provvisorio sigillato con silicone, anche qui, come si smonta? le 4 viti le ho tolta, ma devo togliere prima l'anello in metallo e penso la guarnizione in gomma attorno al rubinetto. Se qualcuno lo ha avuto e sa come procedere e mi può aiutare...ovvio se non riesco a fine stagione lo porto a riparare, ma se riesco io sarebbe meglio. Grazie in anticipo a tutti, Tiziano Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente