CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi sono cimentato anch'io

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 31/07/2012 alle: 13:03:25
dopo varie considerazioni, mi sono deciso a ristrutturare completamente il mio camper, con la verniciatura esterna, nuovi adesivi, riparazione paraurti con vetroresina e verniciatura fascioni, ho smontato tutto quello che ho potuto, incartato il resto e verniciato il tutto compreso i cerchioni e i copri cerchi, led sotto la tenda per l'illuminazione sotto la veranda e strisce rifrangenti, alla fine il risultato mi sembra accettabile, queste sono le foto del prima , dopo e durante, anche se non in ordine. spero si capisca tutto, ho scelto solo alcune delle foto fatte durante il lavoro ciao a tutti CARMINE
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/07/2012 alle: 13:14:33
Una domanda,tutti quei rifrangenti si posso avere? se ricordo bene vanno messi cosi,rossi dietro bianchi davanti e arancio sui laterali
mondovado
mondovado
-
Inserito il 31/07/2012 alle: 15:13:39
Io invece ti faccio i miei complimenti: decisamente un bel lavoro. Solo una curiosità: come hai verniciato l'esterno? e la vetroresina per le riparazioni dove la trovi? _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/07/2012 alle: 15:43:39
Mi piace molto il lavoro di riverniciatura che hai fatto, comprese le strisce blu e quelle arancioni con il marchio della casa. Non mi piacciono per nulla le strisce catarifrangenti ma è una questione puramente estetica, quindi molto personale [:I] Comunque sia complimenti per il lavoro. [;)][;)][;)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 31/07/2012 alle: 17:55:39
Io avrei verniciato di bianco anche le griglie frigo.! Come detto da altri sono pareri puramente estetici. per il resto coplimenti, bel lavoro!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:44:22
ciao a tutti e grazie sia per i complimenti che per le critiche, come qualcuno ha detto chiaramente è una questione di gusti, cerco di rispondere in generale a tutti. allora la verniciatura, poichè è a buccia d'arancio, l'ho fatto con il rulletto, la parte superiore ed anteriore con il compressore, la vetroresina l'ho comprata in ferramenta e come si vede da una delle foto c'è lo scatolo del kit, non so se le strisce rifrangenti sono a norma o meno, a me piacevano e le ho messe, se ci saranno problemi mi regolerò di conseguenza, come anche le griglie ho voluto dare altri colori, non volevo tutto bianco, anche perchè scusate se è poco, ma in questo modo ho cammuffato le tante imperfezioni, che ci sono e tante visto da vicino. ciao CARMINE
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/08/2012 alle: 00:42:57
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 31/07/2012  23:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a me, la mia non era assolutamente una critica [:)][:)] ma solo un parere estetico personale [;)][;)] Hai fatto un bel lavoro e soprattutto è per te una bella soddisfazione averlo riverniciato[:)][:)][:)] Buoni km
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 08:09:30
Complimenti.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/08/2012 alle: 09:09:50
Complimenti per l'ottimo lavoro... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/08/2012 alle: 10:10:29
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 31/07/2012  13:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimentoni ...hai ridato felicità ad un camper triste....ottimo lavoro!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 10:17:09
Ciao solo una curiosità. Io ho un camper simile (messo in vendita) ma i miei paraurti e le bandelle laterali sono in plastica e non in vetroresina. _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 01/08/2012 alle: 11:09:12
anche i miei di paraurti sono in plastica e non in vetroresina, è solo che la riparazione è stata fatta con vetroresina dalla parte posteriore, per mrfloyd, la mia affermazione di critica non è rivolta a nessuno in particolare, come critica intendo dire punti di vista, cosiglio ecc. ecc. grazie a tutti CARMINE
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/08/2012 alle: 11:30:58
Già che sei cosi gentile; che vernice hai usato col rulletto? Altra cosa, ma tutti i camperisti sono cosi stupendi come quelli che si trovano su questo sito? Io quando li incontro per strada e li flasho nessuno mi saluta, poi sul sito si cambia carattere... boh!! comunque io offro amicizia e stima a tutti[:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 01/08/2012 alle: 12:33:03
non vedo le foto[:(]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:19:30
per scidra, mi dispiace ma non so come posso aiutarti a vedere le foto, forse qualche impostazione del tuo pc. per mondovado, la vernice che ho utilizzata è della semplice vernice sintetica industriale, certamente molti avranno da ridire come per esempio perchè non ho utilizzato vernice poliuretanica bicomponente, o altro tipo di vernice più idonea, sicuramente sarebbe venuto fuori un lavoro migliore, però facendo alcune considerazioni, con un camper di 21 anni, non mi andava di spendere soldi oltre lo stretto necessario, con quello che ho risparmiato, ho rifatto tanti lavori internamente, in più ho sostituito tutta la tappezzeria compreso la spugna di tutti i letti e dinette e le tende della stessa stoffa. per la seconda considerazione che hai fatto, io me ne sono fatto una ragione e mi sono detto " le persone che incontro per strada, non sono quelle iscritte al forum" cioa CARMINE
14
enzino55
enzino55
15/12/2011 29
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:09:28
Ciao "S0lead0". Ottimo lavoro, (Complimenti), anch'io volevo fare un lavoro simile al tuo con catarinfragenti laterali, mi è stato sconsigliato dicendomi che è proibito per legge. Questo tipo di lavoro è consentito soltanto a veicoli speciali, tipo Ambulanze ecc. ecc. Che sia stato una presa in giro[?] BUONA ESTATE A TUTTI. Enzino55
15
albanese
albanese
12/01/2010 28
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:35:49
Buongiorno complimenti per il lavoro fatto o visto che ai il mio stesso camper se non sbaglio e un adria 440 ci possiamo passare varie modifiche fatte e informazioni questa e la mia emaill lombardo66@inwind.it
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 06/08/2012 alle: 23:24:50
ciao albanese, scusa per il ritardo alla tua richiesta, certo mi piacerebbe condividere i lavori eseguiti, ti premetto che il mio camper è un adriatik 450 e non 440, quello con la dinette posteriore per capirci, un 6 posti con 3 matrimoniali, appena farò le foto ti mado un email sulla posta privata.
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 07/08/2012 alle: 09:46:54
Complimenti anche da parte mia :) Buoni Km Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link