quote:Originally posted by Mauri da Trieste .... la luminosità della dinette? >> La luminosita', in effetti, e' una cosa che si e' perduta. I camper moderni mi sembrano dei bunker con delle feritoie per la mitragliatrice. Il mio Arca ha quasi 20 anni, ma di luminosi cosi' non ne fanno e non ne faranno mai piu', temo. [8D]
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ti sembrano in linea 3061 kg?....Mah!! a me sembrano un po tantini! Comunque è un bel mezzo, ci ho fatto anch'io il filo!!
Grande TRAVEL [^] mi pare che abbia addiruttura 2 oblò apribili sulla dinette .. i pesi mi sembrano in linea.. 3061 Kg se non erro in o.d.m., con qualche accessorio, due persone ( a dieta[:p]) forse non si rischia di sfondare la pesa [V] >
quote:Originally posted by jonas> tantini? boh... il mio ADRIA semintegrale misura 30 cm in - e quota 2930 Kg a vuoto.. poi l'ho pesato con il tendalino montato, lo scooter a bordo (90Kg), il pilota, 100 litri di acqua e 50 di gasolio, con sedie, tavolino e c******zate varie ho staccato un peso di 3340 kg documentato...facendo due conti e tenendo presente che è lungo circa 730 cm. non mi sembra poi tanto fuori linea... anche considerando che il peso è a vuoto e non in od.m. diciamo che nel mio caso (due persone) riesco a stare nei 3600 kg.. e comunque meglio di chi ha delle bestie come il superbrig( un esempio a caso) che solo la TARA va oltre i 3200 Kg[:(]... spero comunque che il peso sia in ordine di marcia.. questo sul sito estero che ho trovato non era specificato.
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ti sembrano in linea 3061 kg?....Mah!! a me sembrano un po tantini! Comunque è un bel mezzo, ci ho fatto anch'io il filo!!
Grande TRAVEL [^] mi pare che abbia addiruttura 2 oblò apribili sulla dinette .. i pesi mi sembrano in linea.. 3061 Kg se non erro in o.d.m., con qualche accessorio, due persone ( a dieta[:p]) forse non si rischia di sfondare la pesa [V] >
>
quote:Originally posted by travel liner> Michel, farò tesoro del tuo consiglio...[^] effettivamente lo sbalzo posteriore è accettabile avendo a disposizione un garage fruibile e se tanto mi dà tanto il garage del perseo dovrebbe essere fruibile come quello dell'Adria che ho adesso.[;)]
Ciao Sì, il peso sembra poter essere corretto... Ma se puoi prima di prenderlo pesalo cmq! Sulla faccenda dello sbalzo posteriore.. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... [}:)]Mi spiego: se si prende un telaio con passo più lungo diventa impossibile decassare tutto il pavimento del garage causa sporgenza telaio posteriore e quindi il garage ha una capienza e una praticità molto inferiore soprattutto nel caso di carichi ingombranti (moto, bici). 20 cm di passo non cambiano significativamente la situazione, ma permettono un garage perfettamente fruibile... Altrimenti si richia di avere sì un garage, ma a loculo (es il vecchio Hymer B630 Star Line o il B 660Classic su Mercedes) Ciao Michel >