CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi sono pesato! vacanze dove in europa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:05:53
Trovandomi per caso vicino ad una pesa per mezzi pesanti, mi sono pesato anch'io. Risultato 3520 kg senza nessuno a bordo!!!Il mezzo è un laika 2.1 ecovip su ducato.Devo precisare che ho diversi accessori per me utili e irrinunciabili quali pannello solare, portabici, tendalino,ammortizzatori alko, generatore e condizionatore,oltre la dotazione di accessori per campeggio quali tavolo, sedie in alluminio ecc.Credo che con noi a bordo, 2 adulti + due bambine e la dotazione pro capite di abbigliamento e alimenti dovrei attestarmi sui 3800 kg.La situazione mi preoccupa dopo avere letto diversi post sull'argomento.Secondo voi è consigliabile varcare i confini e verso quale nazione con controlli minori? Inoltre volevo chiedere secondo voi vengono fermati solo i camper con vistosi sovraccarichi o anche quelli normali? Cosa mi consigliate? Un saluto preoccupato da Giulio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:28:11
Direi senza dubbio di andare sul pianeta Venere. Lì la forza di gravità leggermente minore trasformerà i tuoi 3800 Kg in 3446.6 Kg e quindi non avrai problemi di sovrappeso.[;)] A parte gli scherzi la domanda è molto strana. In teoria con quel peso non puoi viaggiare neanche in Italia ma sicuramente esistono dei luoghi "in ordine di rischio" che sono: 1) Svizzera 2) Austria ...poi tutti gli altri Sicuramente non puoi chiedere a nessuno del forum la GARANZIA di non essere pesato. Comunque non mi sembri certo tra quelli messi peggio (io e Sport15 per fare due esempi) e forse una quasi-regolarità è realmente alla tua portata. Prova a capire se qualcosa lo puoi eliminare. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 14/06/2008 alle 11:04:21
marzia055
marzia055
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 23:27:32
Io un idea l'avrei, sebbene non hai specificato ritengo che i serbatoi delle chiare e del carburante fossero pieni (mentre quelle delle grige vuoti),pur essendo fuori peso con alimenti e, te alla guida dovresti restare nella tolleranza, mentre moglie, figlie, vestiario, tavolo,sedie,biciclette e accessori vari ti seguono con l'auto.Oppure non ai considerato di istallare un gancio di traino per un carello appendice dove stivare tutti gli accessori (generatore,biciclette,tavolo,sedie ruota di scorta e, accessori vari, smontando anche il porta biciclette dal VR)così alleggerito dovresti rientrare nel peso e viaggiare con la famiglia a bordo.Un lampeggio.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:44:22
Anche io ho Ecovip ma un 3L, quindi un po' più corto ma, putroppo, ugualmente pesante xkè ho messo anche io tutti gli accessori che hai te. Io evito sempre e unicamente la Svizzera, e basta. D'altronde, se ti vuol dire male, i controlli ci sono anche in Italia, con queste piccole pese ambulanti. In genere fermano i mezzi viù vistosi, quelli che a colpo d'occhio sembrano volere la patente C (almeno così un amico della stradale mi ha detto) quindi non mi faccio tanti problemi col mio 6,45 (anche xkè sono un po' fatalista) e giro ovunque. L'importante è non dare nell'occhio nemmeno x la velocità.[;)] M.S.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:39:29
stesso tuo mezzo su ducato 2,8; 3420 kg con serbatoi acqua vuoti, carburante al 60% e nessuno a bordo: coraggio, "mal comune mezzo gaudio!"
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:53:28
La settimana scorsa ho pesato il mio Miller Illinois con il pieno di gasolio e mezzo serbatoio di acqua, cibarie e ricambi vestiti per 3, tavolino, sedie, senza nessuna persona a bordo. Risultato: 3.230 Kg. Salendoci in 4 (200 Kg in tutto) non ci resta molto margine. Sicuramente la situazione diventa critica quando si parte per i viaggi lunghi (dove di solito oguno di noi si porta TUTTO DA CASA!) Due giorni fa ho pesato il mezzo che ho in consegna la prox settimana: Rimor Superbrig 687 TC, in riserva di gasolio, vuoto di tutto, senza persone a bordo: 3.000 Kg tondi tondi. In effetti sono stati discussi parecchi forum sulla questione. Io sono dell'idea di partire con i serbatoi a metà (almeno quello dell'acqua) e poi appena si può fare uno scarico / ricarico. Forse si perde un po' più di tempo, ma si acquista tranquillità. Parere personale. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link