CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi vergogno un po' a parlarne ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:23:00
mi vergogno un po' a parlarne, spero mi capirete, ma la prima esperienza in camper ha avuto un solo aspetto traumatizzante: la svuotamento della cassetta del wc in qualche modo mi spettavo di veder uscire un liquido nauseabondo e quindi come dire ero preparato ad aspetti sgradevoli ma il problema è stato che dalla cassetta non usciva affatto tutto quel che avrebbe dovuto. per cui stavo lì a sciacquare e riscacquare, agitare e svuotare, sempre con risultati che volevano essere definitivi e non lo erano ancora la cassetta, per gli appassionati del genere, è quella piuttosto diffusa con quel tubo mobile che avrà i suoi vantaggi non discuto ma che crea una poco agevole curva sappiate che avevo inserito nelle dosi giuste il liquido raccomandato, più i litrozzi di acqua eccetera eccetera... devo rassegnarmi o c'è un qualche stratagemma che possa rendere i prossimi risciacqui meno tormentati?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:25:57
è consigliabile una dieta leggera a base di liquidi, quella del dopo appendiciti
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:27:29
comunque - svuotare dopo un pò di tempo dall'ultima produzione, possibilmente dopo il viaggio di ritorno; - aumentare le dosi di acqua kem rispetto a quelle indicate; - limitare l'uso della carta.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:51:34
Per evitare che la curva impedisca lo svuotamento dei "residui solidi", conviene capovolgerla in modo che il "tubo mobile" si trovi in basso. E poi, con qualche energico scuotimento...(ma attenzione agli spruzzi [:(]). Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:56:46
Prima di aprrire il tappo arancione e svuotare potrebbe essere utile agitare un po' la cassetta in modo da aiutare il tutto a sciogliersi meglio (fecendo molta attenzione alla tenuta del pulsante di sfiato e dello sfiato automatico...). Oppure aumentare le dosi di disgregante oppure di sostituirlo con qualcosa di piu' efficace. Nelle ultime uscite ho testato un prodotto che mi ha procurato un amico che non e' il solito Aquakem di colore blu e abbastanza denso, ma un prodotto molto profumato, piu' liquido e dal costo nettamente inferiore. A fronte degli 11 euro circa per i due litri di Aquakem, questo prodotto denominato ECO WC, ma senza nome del produttore (c'e' solo un riferimento della C.C.I.A.A di Genova) al costo di 5 euro per due litri, sembra molto piu' efficace, elimina davvero gli odori che si sentono ad ogni utilizzo durante il WE ed infine allo svuotamento, rende tutto piu' semplice, anche senza aver percorso la Milano - Genova riferendomi espressamente al tratto finale verso Genova (tra Busalla e Genova - teatro di scorribande del "casellante autostradale" colto in moto a 300km/h). Poi se limiti l'uso di carta (anche se e' quella specifica all'uso), non dovresti piu' aver problemi. [;)]

Modificato da mayraenelson il 15/01/2007 alle 15:19:04
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:17:21
Stirner, ricorda che con la Me..a si fà i schei[:D][:D][:D] mandi mandi
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:24:48
Le mele cotte, zucchero e qualche chiodo di garofano alla sera predispongono al sonno e...aiutano! Nei casi più ostinati passare alle prugne...sempre cotte naturalmente![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 15/01/2007 alle 15:35:16
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:42:04
Al primo svuotamento potrebbe non uscire tutto. Riempire d'acqua, scuotere e svuotare subito, in modo che elementi solidi rimangano presi dal flusso in uscita. Una volta svuotato provare a muovere la cassetta per sentire eventuali rumori derivanti da elementi solidi particolarmente ostinati: se non si sentono rumori è vuota, se no ripetere l'operazione. Più la cassetta è piena d'acqua più la forza in uscita è tale da aspirare anche gli elementi solidi. [xx(][xx(][xx(] Si consiglia di utilizzare il wc di casa prima della partenza, specie se non lo si è fatto negli ultimi giorni. Si consiglia, oltre ai classici disgreganti deodoranti, anche di assumere della crusca o altri prodotti idonei ad un miglior uso della cassetta. [;)] p.s.: per la carta igenica va benissimo quella "primo prezzo": è di scarsa qualità e si strappa\scioglie con facilità. Usare però sempre con moderazione.

Modificato da Paolomc il 15/01/2007 alle 15:43:10
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:00:18
Avete suggerito le cose più disparate: dalle diete più strane alle operazioni meccaniche più complicate sino alla migliore di tutte.... vai in bagno prima di partire .. [:D][:D][:D][:D]. Dico la mia: Stirner il tubo della cassetta ( quello con il tappo giallo) è girevole. Se lo giri, la curva si elimina e poi... premi il pulsante giallo quando scarichi ??? In merito all'acqua kem, credo serva a ben poco con la cassetta. Costa molto, ce ne vuole molto, i risultati sono mediocri. Sonia si è inventata il Lip, quello per i capi in lana delicati. Vuoi mettere il profumo ???? Io dubito ma lei mi dice che costa poco... sarà ... [:D][:D][:D][:D][:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:12:35
Se la cassetta è molto piena (mangiare e bere è una brutta abitudine, diceva Totò!), è bene, cominciare a svuotare e solo dopo un pò premere il tasto giallo. Dal tasto, che serve per far entrare l'aria, potrebbe fuoriscire un pochettino di liquido, ma non è proprio acqua![:D] Chiaro che il tubo va esteso completamente fuori e la cassetta va scaricata facendolo restare in basso, ma un minimo di curva rimane e se la cosa è dura e grossa... Che argomento di m...a!
resma
resma
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:44:12
E' un mondo difficile........[:D][:D]
21
Angelo71
Angelo71
02/09/2004 81
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:02:55
Ma stiamo parlando di un "pitone reticolato" incastrato nella curva della cassetta o cosa ????[xx(][xx(][xx(]
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:33:34
ciao stirner, succedeva anche a noi questa cosa, poi abbiamo trovato un liquido da aggiungere(non le bustne), che ci ha risolto il problema.Domani lo trovo e ti dico. A presto Laura
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:50:04
Noi abbiamo provato diversi liquidi...l'aquakem, la varecchina, lisoform e derivati ma sempre con risultati mediocri...esalazioni, disgreganti di nome ma non di fatto, miasmi e vari nauseabondi sottofondi... Sembrava che nulla facesse al caso nostro, poi, parlandone con un amico infermiere camperista anche lui abbiamo trovato la soluzione a poco costo, naturale e senza la paura delle esalazioni di formaldeide tanto temute... Olio d'oliva, si il vecchio buon olio d'oliva... un paio di buoni cucchiai (meglio tre) e risolvi i problemi...prova e poi mi saprai dire! Saluti, Gianni P.s....dimenticavo! Mi raccomando, prenderlo subito dopo i pasti![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:19:54
Il problema credo stia nella breve permanenza dei 'rifiuti' nella cassetta! I liquidi anche usati in abbondanza non hanno molto tempo per agire e disgregare ma probabilmente solo a svolgere una funzione antiodore! Io ricordo che col nautico che avevo nel primo camper (60 litri) i 'solidi avevano tutto il tempo di disgregarsi prima di svuotare! Credo quindi che a meno di tenersela per qualche giorno le uniche possibilità siano quelle già indicate: una dieta accorta o l'olio di oliva! [:D] Ciao e mangiate sano! Mauro
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:38:21
quote:Originally posted by PinkPauly
Noi abbiamo provato diversi liquidi...l'aquakem, la varecchina, lisoform e derivati ma sempre con risultati mediocri...esalazioni, disgreganti di nome ma non di fatto, miasmi e vari nauseabondi sottofondi... Sembrava che nulla facesse al caso nostro, poi, parlandone con un amico infermiere camperista anche lui abbiamo trovato la soluzione a poco costo, naturale e senza la paura delle esalazioni di formaldeide tanto temute... Olio d'oliva, si il vecchio buon olio d'oliva... un paio di buoni cucchiai (meglio tre) e risolvi i problemi...prova e poi mi saprai dire! Saluti, Gianni P.s....dimenticavo! Mi raccomando, prenderlo subito dopo i pasti![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ....c***o Gianni sei sempre il solito burlone, leggevo il tuo post a mia moglie mentre cucinava, avresti dovuto vedere la sua faccia quando le ho letto anche le tue raccomandazioni...!!![:0][:0][:0]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:50:41
quote:Originally posted by Albé
Per evitare che la curva impedisca lo svuotamento dei "residui solidi", conviene capovolgerla in modo che il "tubo mobile" si trovi in basso. E poi, con qualche energico scuotimento...(ma attenzione agli spruzzi [:(]). Ciao >
> Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! A parte che è dannosa allo stesso galleggiante... eppoi a me personalmente quando scarico, mi fa + schifo della m...a stessa!!![;)][:D][:)][^]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:44:25
Eh si si caro Yuma, ci sono ancora tanti camperisti, anche di vecchia data, che usano la carta e la lasciano in bella evidenza su quelle griglie dei vari CS. E' cosi' bello vederla quando si arriva a scaricare... [:(]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:48:03
ricorda di schiacciare il pulsante giallo che scarica l'aria favorendo l'uscita,per l'acqua kem non lo uso più,mi lasciava un odore in cassetta che non se ne andava più,quando metti il disgregante aggiungi un pò di acqua e sbatti farà di più il suo dovere che a camper fermo fatica a disgregare,per ultimo se c'è la griglia guarda se puoi toglierla prima,altrimenti organizzati con un bastoncino,alla fine l'importante che non ricorda nessuno è LASCIAREid="size6">id="red"> PULITOid="red">id="size6"> [;)] questo non per te ma per tutti ciao
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:55:14
Hai provato a schiacciare il pulsante giallo che stà dalla parte opposta della cassetta rispetto al tubo pieghevole? Nel malaugurato caso che non ci siano stati miglioramenti, la Girmi vente degli ottimi frullatori[:D]. Un salutone e occhio agli schizzi.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:57:47
Ma scusate al posto della carta igenica usate le foglie di fico....[:D][:D][:D][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link