quote:Originally posted by induk> Secondo me puoi compreare tranquillamente il miller se il mezzo ti piace e ha la disposizione che ti interessa fallo senza scrupoli. Secondo me miller è un buon compromesso qualità prezzo. Ho diversi amici camperisti che me nehanno parlato molto bene. Chiaramente non si colloca nella fascia di mobilvetta arca e laika (che sono i migliori veicoli sul mercato)ma leggermente sotto. Non mi piacciono molto queste critiche così impegnate sul gruppo sea, perchè mi sembrano un pò forzate e mi lasciano pensare a qualche altro interesse non proprio limpido. Cio non toglie che tutti i gruppi abbiano i loro problemi (triganò non se la cava proprio bene per esempio) ed è ovviamente sacrosanto essere arrabbiati. Mi sembra però che con il gruppo SEA si ecceda un pò, e questo lo dico perchè conosco tanti camperisti e nessuno parla di mobilvetta o miller male come ultimamente su questo forum. Anche chi è molto più esperto di me mi parla benissimo di mobilvetta, per non dire che per esempio non ho ancora trovato proprietari di mc luiss scontenti (hanno un buon rapporto qualità prezzo). Mi sembra quasi che si alimenti quel sentimento anti italiano (perchè noi italiani siamo bravissimi a criticarci) che ultimamente coinvolge le auto italiane del gruppo fiat. Conosco parecchie persone che con mercedes si sono trovate malissimo e hanno dovuto ricorrere al meccanico (elettrauto per essere precisi) tante volte, ma nessuno di loro si diverte a denigrare il prodotto con tanto impegno. Io ho una ottima croma di cui sono contentissimo, e avevo volkswagen (pessima esperienza)ma quando lo dico mi guardano come se avessi detto una bestemmia. Perchè, perchè comprare fiat non è trendy? non fa fighi abbastanza. I fatti però dicono che il prodotto ora è molto più curato di tanti illustri concorrenti tedeschi. Sul gruppo Sea mi sembra di vedere lo stesso meccanismo, addirittura si arriva a magnificare i challenger, quando tra i camperisti con un po di esperienza si sa che insieme al challenger bisogna comprare anche tanto silicone. con questo non voglio dire che tante lamentere non siano autentiche, ma basta poco e qualche piccolo intervento mirato nel forum da parte di chi non ha interessi del tutto trasparenti a far perdere la reputazione a questo o a quello. buoni km a tutti
Per ledzeppelin. Io vendo un ARCA P700GLM del 2004 con km 27000 se ti puo' interessare mi puoi contattare. Tanti saluti Francesco >
quote:Originally posted by travel liner> quoto ad oltranza... finchè nel forum si respirerà aria di libertà [;)] Ciao a tutti (nessuno escluso) [^]
quote:qui c'e una cospirazione contro il marchio>> Nessuna cospirazione... Si espongono in tutta onestà i fatti, con i loro pregi e i loro difetti. Non esiste il veicolo perfetto, ma questo non significa che si debba chiudere gli occhi sulle cavolate combinate dai produttori. Se poi un marchio o un gruppo in particolare viene citato in modo negativo da vari utilizzatori un motivo ci sarà. Le cospirazioni esistono per qualcosa di più serio. Io parlerei di libertà di opinioni... Saluti
>
quote:Originally posted by jimbo65> E' vero che ognuno compra ciò che vuole ma al momento che chiede un consiglio non possiamo rispondere a casaccio. Ho un Mclouis, ma potendo spendere 40000 Euro è indubbio che sceglierei un Laika, Arca Hymer usati, sennò alla fine si va a raccontare che sono meglio i SEA, ma quale cospirazione, è come dire che l'Inter ha vinto lo scudetto!!![:D][:D][:D] Ciao Pizzo Abbasso la Juve[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by travel liner> quoto ad oltranza... finchè nel forum si respirerà aria di libertà [;)] Ciao a tutti (nessuno escluso) [^]
quote:qui c'e una cospirazione contro il marchio>> Nessuna cospirazione... Si espongono in tutta onestà i fatti, con i loro pregi e i loro difetti. Non esiste il veicolo perfetto, ma questo non significa che si debba chiudere gli occhi sulle cavolate combinate dai produttori. Se poi un marchio o un gruppo in particolare viene citato in modo negativo da vari utilizzatori un motivo ci sarà. Le cospirazioni esistono per qualcosa di più serio. Io parlerei di libertà di opinioni... Saluti
>
>
quote: Ho un Mclouis, ma potendo spendere 40000 Euro è indubbio che sceglierei un Laika, Arca Hymer usati, sennò alla fine si va a >> Insomma a me pare assurdo che con 40.000 euro disponibili e la possibilità di avere un camper lucido e nuovo di zecca, ancora con la plastica sul cesso... si preferisca un camper usato dove sulla medesima tazza invece di togliere la plastica si deve andare di ramazza pesante, lisoformio incluso, prima della fatidica e mitica "nobile seduta contemplativa". E tralascio per brevità le altre componenti della cellula (cucina, forno, frigo, materassi, ...) e la cabina (motore, batterie, pneumatici, ...). Chiaro che se la disponibilità del budget si dimezza, diventa obbligatorio puntare su un usato. Naturalmente il mio ragionamento vale per QUALSIASI camper NUOVO da 40.000 euro contro un QUALSIASI camper USATO di pari costo. Poi una riflessione su McLouis/SEA: ma come mai la McLouis è leader del mercato italiano se (di suo) fa schifo ed anzi doppiamente schifo appartendo ad un gruppo (SEA) di per se pessimo? Gli altri marchi (tutti inclusi nessuno escluso) seguono a debita distanza nella percentuale di vendita. Come mai? Tutti pazzi e masochisti per SEA? Paolo
quote:Originally posted by Grinza> se dovessi spendere 40.000Euri per un camper [?] Un buon usato, ovviamente [8D] Ciao Giordano ps:scusate ma, di calcio non ci capisco niente [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by jimbo65> E' vero che ognuno compra ciò che vuole ma al momento che chiede un consiglio non possiamo rispondere a casaccio. Ho un Mclouis, ma potendo spendere 40000 Euro è indubbio che sceglierei un Laika, Arca Hymer usati, sennò alla fine si va a raccontare che sono meglio i SEA, ma quale cospirazione, è come dire che l'Inter ha vinto lo scudetto!!![:D][:D][:D] Ciao Pizzo Abbasso la Juve[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by travel liner quoto ad oltranza... finchè nel forum si respirerà aria di libertà [;)] Ciao a tutti (nessuno escluso) [^] >>
>
>
quote:Originally posted by ucciopaj> allora nessuno dovrebbe più comprare appartamenti "usati"; se poi il "trono" dedicato alla "nobile seduta contemplativa" non ti va' a genio, con meno di 500Euri un Thetford nuovo di zecca lo compri/installi [:D]
Insomma a me pare assurdo che con 40.000 euro disponibili e la possibilità di avere un camper lucido e nuovo di zecca, ancora con la plastica sul cesso... si preferisca un camper usato dove sulla medesima tazza invece di togliere la plastica si deve andare di ramazza pesante, lisoformio incluso, prima della fatidica e mitica "nobile seduta contemplativa". >
quote: Poi una riflessione su McLouis/SEA: ma come mai la McLouis è leader del mercato italiano se (di suo) fa schifo ed anzi doppiamente schifo appartendo ad un gruppo (SEA) di per se pessimo? Gli altri marchi (tutti inclusi nessuno escluso) seguono a debita distanza nella percentuale di vendita. Come mai? Tutti pazzi e masochisti per SEA? Paolo >> perchè tutti pazzi e masochisti per Fiat (leader del mercato) e Citroen e Renault [?][?] invece di acquistare una Audi usata [?] Dimmelo tu...[;)] Cordialmente Giordano ps: io preferisco una Audi (magari usata se non mi potessi permettere il nuovo) [8D] poi ognuno e' libero di fare come gli pare
quote:Originally posted by matteo620> Ok1 i paragoni non hanno senso (quasi sempre vero) Ok2 ognuno fa come gli pare (ci mancherebbe) Ok3 gli appartamenti di mattoni seguono altre logiche (sempre parere personale) tutto giusto sono d'accordo, su tutti i punti precedenti, ma a parte che personalmente preferisco di gran lunga una topolino amaranto nuova (ah Paolo Conte...) ad una vecchia ed un tempo blasonata Ferrari, cha a parità di costo deve essere veramente malridotta... ravanando sul Web ho trovato 3 offere Laika, non riporto la URL per non fare pubblicità ma sono disposto a postarla in privato. Nell'ordine: 1. laika ecovip2 su ford 2500 tdi a.1996 km 40.000 euro 35.000 2. laika ecovip6 su iveco 35 c13 a.2001 km 74.000 euro 46.500 3. laika kreos 3003 su mercedes sprinter a. 2001 km 38.000 euro 44.000 prezzo medio circa 42.000 euro. Ora io non capirò nulla di camper, ma avendoci 42.000 euroni non avrei dubbi sulla scelta: un nuovo mezzo su pianta che mi piace, su motorizzazione che mi ispira, con tutto ma proprio tutto nuovo di pacca, e non mi riferisco solo alla "nobile seduta" ed alla possibilità di cambiarla con 500 euro, visto che lo stesso concetto si pone per il frigo, i fornelli, gli impianti idrico ed elettrico, le batterie, il telaio, gli ammortizzatori, i pneumatici, la tappezzeria, il motore, i materassi, la vetroresina, ecc... Insomma un camper nuovo. P.S.: per ledzeppelin: sono anche io ex motociclista: ho da poco venduto la mia fedele bmw r 1100 rt (dopo 6 anni...) ed il camper (di 2 anni) per racimolare la somma e concentrare le mie finanze (non infinite ovviamente) solo su una assicurazione, un bollo, un veicolo. Nuovo ovviamente [:)] BTW buoni km e tanto divertimento a tutti, punti di vista a parte, con nuovo che diventerà usato presto o usato che lo è da poco o tanto. Paolo
Il nuov e usato dipende da cosa andiamo a paragonare...non puoi paragonare un mclouis 212 che costa 30 000 euro nuovo con un alika ecovips usato..sicuramnete essendo di una fascia + alta anche se usato è meglio il laika..il termine di paragone va fatto sulle stesse proporzioni..gli altri paragoni non hanno senso... prendereste una alfa brera a 40.000euro nuova oppure una ferrari usata a 40.000?..questi sono i paragoni assurdi..nel mercato del camper la differenza è ancora maggiore che in quello automobilistico.. >
quote:Originally posted by ucciopaj> Guarda che io non ho niente contro la McLouis, anzi mi sto trovando benissimo con il mio mezzo (l'ho detto mille volte) ma è pur vero che in montagna devo escogitare accorgimenti particolari per non far ghiacciare tutto e non congelare nel camper (provate ad andare a Livigno a Febbraio con - 30 gradi....). Con 40000 Euro in mano potrei permettermi anche un Laika o Hymer recente che indubbiamente i problemi suddetti non li hanno, poi ognuno la pensa diversamente ma non paragoniamo i due mezzi per favore! Pizzo.
quote: Ho un Mclouis, ma potendo spendere 40000 Euro è indubbio che sceglierei un Laika, Arca Hymer usati, sennò alla fine si va a >> Insomma a me pare assurdo che con 40.000 euro disponibili e la possibilità di avere un camper lucido e nuovo di zecca, ancora con la plastica sul cesso... si preferisca un camper usato dove sulla medesima tazza invece di togliere la plastica si deve andare di ramazza pesante, lisoformio incluso, prima della fatidica e mitica "nobile seduta contemplativa". E tralascio per brevità le altre componenti della cellula (cucina, forno, frigo, materassi, ...) e la cabina (motore, batterie, pneumatici, ...). Chiaro che se la disponibilità del budget si dimezza, diventa obbligatorio puntare su un usato. Naturalmente il mio ragionamento vale per QUALSIASI camper NUOVO da 40.000 euro contro un QUALSIASI camper USATO di pari costo. Poi una riflessione su McLouis/SEA: ma come mai la McLouis è leader del mercato italiano se (di suo) fa schifo ed anzi doppiamente schifo appartendo ad un gruppo (SEA) di per se pessimo? Gli altri marchi (tutti inclusi nessuno escluso) seguono a debita distanza nella percentuale di vendita. Come mai? Tutti pazzi e masochisti per SEA? Paolo
>