In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2019 alle 08:12:58
No, ogni casa lo mette dove gli è più comodo Cerca sotto i sedili cabina, dentro le panche e in ogni posto dove non pensi possa essere stato messo, ad esempio io lo avevo sopra la porta dietro un pannello di legno che bisognava svitare per accedervi
Buonasera Silvio,
oggi ho portato il camper presso la rivendita di batterie che effettua anche l'installazione e la verifica delle medesime.
Hanno appurato che era andata in corto circuito causa il livello basso del liquido presente all'interno dell'accumulatore; era del 2015 ed era rimasta inutilizzata fino ad ora.
Mi ha montato una Fiamm 100A.
Ha verificato anche la tensione in entrata con l'amperometro in marcia e collegato alla 220V; tutto perfetto fortunatamente.
Desidero segnalare proprio la ditta COSMO ACCUMULATORI di Torino (TO) per la professionalità e la gentilezza con cui mi hanno servito. Li consiglio caldamente.
Il prezzo della batteria, installazione e verifiche varie è stato di 130€.
Posterò a breve le foto del camper ed una descrizione tecnica e di utilizzo del medesimo, sperando che possa essere utile a qualcuno che, come me, desidera iniziare ad entrare in questo mondo con dei mezzi che la maggior parte delle volte vengono bistrattati causa l'età ma che, allo stesso tempo, sono molto robusti ed avendo pochissima - se non nulla - elettronica, non risentono troppo di problematiche con conseguenze costose.
Grazie ancora a Silvio per le info!
Mirage Family 355 1994 - Fiat Ducato