quote:Originally posted by paralos 1> Nella mia "carriera" di camperista ho provato solo due volte dei mot. del marchio ormai scomparso. Il resto che sò è quello comunicato da persone del settore o possessori di quei mezzi. I Mirage da nuovi non costavano poco e quindi si mettevano già in difficoltà con marchi più "sicuri". L'assistenza per tali mezzi era spesso lasciata al singolo concessionario e poco al produttore. I possessori ne erano abbastanza soddisfatti, quelli da me provati li ho trovati degni di interesse, ma poi l'acquisto è altro capitolo. Il v.r. è e rimarrà sempre una scelta complicata, oggi poi, più che nel passato. Io da usato non lo comprerei, come non comprerei altri veicoli, ognuno di questi per una sua carenza. Il mercato deve tener conto purtroppo di tanti fattori che possono anche non piacerci ma poi ognuno, in base alla scelta forse un pò azzardata che fà non se ne lamenti dopo. Cordialmente MACU.
Dimenticavo: sarei contento che Maculani esprimesse, vista la sua preparazione,per gentilezza anche gli aspetti negativi che ha ventilato. Sarebbe utile credo per Luchignao, non molto per me in quanto non sono un maniaco del camper e lo ho preso decidendo, senza sapere alcunchè, in 2 minuti.Infatti mi serviva un mezzo comodo, io sono un omone ,mia moglie non è certo una silfide, ed il mio cagnone non è un barboncino. Qui a Vigevano abbiamo Parea, Schiavolin e Padana Sport e dato che per l'uso che ne faccio era assurdo spendere quello che spendono gli innamorati dei camperoni di altissima qualità, sono soddisfatto della scelta. E' spazioso e esteticamente " pulito" dentro.Ho viaggiato molto con degli Hymer, i più vari, e anche se non capisco niente di camper presumo che siano mezzi di alta qualità, però,però, dentro sono " ridondanti" e di gusto teutonico, per cui a parità di dimensioni esterne ho notato che nel mirage vi è molto più spazio interno. E questo mi serviva. Ripeto: Luchignao vuole essere ed è camperista, sarebbe bene che Maculani parlasse degli aspetti negativi del mezzo. Per ultimo, da " garconniere" illegale, come qualsiasi altro mezzo, va benissimo. Saluti a tutti Beppe >
quote:Originally posted by paralos 1> No sui Mirage, soprattutto nei motorhome, devo dire che non sono mai state segnalate situazioni rischiose, presenti ahimè in altri motorhome anche da costi impegnativi. Cordialmente MACU.
Ti ringrazio Macu, per aver risposto. Da quello che ho capito parli di una scelta tua personale, non suffragata da motivazioni precise che non siano il postvendita.Ripeto che a me interessava solo lo spazio e mi ha colpito la pulizia-non in senso stretto- degli interni. Luchignao farà ovviamente le sue valutazioni , ma per l'usato che si vede in giro e con certi prezzi... Specifico che non sono capace d trattere, anzi mi irritano profondamente i tira e molla, ma, per quel che mi riguarda, essendo seminuovo, non credo di averlo pagato molto. Ciao Beppe >