CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miscelatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:51:58
Caio a tutti volevo porre un quesito.Dovendo cambiare la rubinetteria ,avevo l'intenzione di mettere dei miscelatori.Secondo voi, ci posso mettere quelli che si montano a casa?Ciao e grazie a tutti...DARIO
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:01:38
Perchè no? sono adattissimi...valuterei solo di non prendere dei modelli troppo massicci e di veder bene la grandezza...ce ne sono di carini e molto piccoli; sono quelli che costano meno in fin dei conti! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:04:51
Certamente, ho messo un miscelatore dell'IKEA al posto dell'originale insulso affarino in plastica che era sulla cucina. Non ho fatto la stessa cosa in bagno perchè il lavabo in termoformato è troppo sottile ed ho paura che non regga. Ciao P.S Per montare i normali miscelatori da casa, bisogna avere l'impianto con la pompa a pressostato altrimenti la cosa si complica.

Modificato da Vespa49 il 16/11/2007 alle 22:20:05
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:22:14
scusate, ma la pompa a pressostato, è diversa da quella della Fiamma? Un mio amico ha un Himer e lui ne ha una ad immersione, praticamente priva di ogni qualsiasi rumore, secondo voi si possono sostituire? Ed eventualmete quanto costerà? Grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2007 alle: 00:23:15
Per pompa a pressostato di solito si intende la Fiamma, per semplicità...in pratica il pressostato, che altro non è che quel "coso" che interrompe la corrente quando la pressione nelle tubazioni a valle della pompa raggiungono il valore voluto, è installato sulla pompa stessa... Ci sono poi le pompe ad immersione, che in pratica vengono immerse nei serbatoi montandole in testa alla tubazione che aspira l'acqua e si dividono in due tipi...quelle a microinterruttore, ovverossia un piccolo interruttorino sui rubinetti che viene azionato all'apertura della maniglia...e quelle a pressostato dove quel "coso" di prima viene montato da qualche parte sull'impianto e con funzione autonoma tacca e stacca la corrente della pompa al variare della pressione... Per chi aveva paura a montare un miscelatore sul termoformato sottile esistono in commercio degli appositi triangoli in plastica o lamiera da inserire sotto al termoformato e aumentano la base d'appoggio del rubinetto, è bene magari metterci un po di silicone tra questo supporto ed il termoformato per far si che diventi corpo unico... Si possono creare da se con un pezzo di plastica di adeguato spessore, facendosi una sagoma della parte piana disponibile sotto al foro del rubinetto o usare/adattare quelli che si trovano nei rubinetti lavello da cucina per lo stesso scopo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 11:18:08
anche io ho installato uno casalingo in cucina e uno (in plastica pagato piu' di quello di ottone) per camper in bagno.... .la differenza tecnica è la portata: quello per camper "gasa" l'acqua facendale semprare di piu' e specandone meno con maggiore regolazione aperto chiuso... quello della cucina fa un dito di acqua liscio e tende a farti vuotare subito il serbatoio la pompa è una fiamma che arriva a 1,5 amt se non sbaglio..le surflo arrivano a pressioni e portate superiori piu' adatte a rubinetti domestici
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:18:08
Ne ho preso uno alla castorama (miscelatore x lavello) alla modica cifra di 17 euro, l'ho trovato ottimo come peso x il camper e anche di buona fattura. Il mio cruccio invece è il miscelatore della doccia. Ho i due rubinetti che sono molto scomodi (in ottica risparmio idrico) e vorrei sostituirli, ma la cosa mi sembra complicata.Consigli? Saluti Franco.[:)][:)]id="size2">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:38:26
Non penso Franco che i due rubinetti separati siano equivalenti a risparmio idrico...mentre tu imposti la temperatura l'acqua se ne va! Prova ad inserire qualche foto dei rubinetti che vorresti sostituire e ne parliamo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/11/2007 alle 15:21:41
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:51:36
Il problema di avere due rubinetti a vite, stà nel apri e chiudi, per risparmiare acqua mentre mi insapono la chiudo e nel riaprirla rischio sempre di ustionarmi (truma 6000), o ovviato mettendo un rubinettino apri chiudi all'ingresso del flessibile, però non è la stessa cosa del miscelatore dove puoi regolare la temperatura all'istante. Ciao Franco.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:54:16
Ho riletto adesso Gianni, stavamo dicendo la stessa cosa. Ciao.id="size2">
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 18/11/2007 alle: 16:18:15
Ok ragazzi grazie delle risposte,mi metto subito al lavoro.Caio e grazie
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 24/11/2007 alle: 22:33:56
Ciao a tutti possiedo un Rimor SBrig 768, questa estate ho montato i mescelatori nel lavandino del bagno e della cucina, oggi prima di inziare la stagione invernale, mi è venuta la brillante idea di montarlo anche nella doccia. Sorpresa ho smontato mezza doccia per poter accedere ai tubi. Domani continuo con il restail sperando di non fare troppi danni, se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga. P.S. i miscelatori sono quelli casalinghi, per il bagno uso quello del bide, a cui vado a togliere il rompigetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link