CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mistero... acqua nel porta batteria (BS)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:16:42
Oggi dovevo fare qualche lavoretto nel gavono ed ho iniziato pulendolo. Noto un pò di sabbia dove si trova il coperchio della batteria di servizio e lo apro. Stupore ... la batteria era a mollo per 1/5 della sua altezza.Ho subito pensato che la batteria potesse avere perso il suo liquido. Tolgo la batteria, pulisco il tutto e sorpresa la batteria era piena. Il mezzo è un Rapido 707 con la batteria di servizio messa in un porta batteria di plastica la cui parte superiore è fissata sul piano del gavone e tramite foro rettangolare scende sotto il pianale del camper. Dopo verifica della batteria stessa ho controllato se ci fosse acqua nel gavone. Niente e nessuna traccia di umidità. Acqua entrata da sotto il camper ed entrata nel porta betteria ... praticamente impossibile. Non è entrata da sopra e neanche da sotto... Condensa...ho il pannello solare per cui la batteria lavora tutti i giorni è potrebbe scaldare parecchio il piccolo ambiente che alla sera si trova velocemente ( parete di plastica sottile ) a contatto con temperature esterne molto più basse, ma non credo possa provocare condenza cosi forte ed abbondante( credo che ho tirato fuori circa un litro d'acqua ). Ultima informazione .. ho trovato il tubo di sfiato della batteria staccato..( tubo di sfiato in plastica che va verso l'esterno del porta batteria )..ma se fosse stato liquido o vapori liquefatti provenienti dalla batteria credo che le mie mani avrebbero dovuto accorgersene...purtroppo non avevo a disposizione niente per controllare il PH dell'acqua che ho tolto. Qualche esperto può aiutarmi o darmi qualche consiglio. Oviamente controllero spesso se il fenomeno si riproduce. Per adesso non faccio forellini nel porta batteria prima di avere capito cosa sia successo. Ciao e grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Modificato da Topolone il 10/09/2007 alle 08:50:01
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:46:26
per prima cosa se hai sabbia e acqua vuol dire che li è arrivato qualcosa dalle ruote che poi si è asciugato sopra ma sotto comunque tu fai un forellino sotto cosi tutto quello che entra esce oppure la sabbia te la sei portata dal mare e dentro il vano ci è finita una bottiglia rovesciatasi nel gavone per puro caso ma se come dici tu il vano scende sotto il pianale prova aprendere una canna per l'acqua e bagna da sotto cosi vedi se ti entra dell'acqua sai io ho la proboscide quindi asciugo cosi [:D]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:53:48
Hai per caso il boiler nelle vicinanze? lo chiedo perchè il mio si è già bucato 3 volte con conseguente allagamento.Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2007 alle: 08:57:48
quote:Originally posted by pablito62
Hai per caso il boiler nelle vicinanze? lo chiedo perchè il mio si è già bucato 3 volte con conseguente allagamento.Ciao >
> Il Boiler non è lontano ma il mistero è che avendo cose nel gavone se fosse entrata acqua da li me ne sarei accorto. Invece niente sembra che l'acqua sia arrivata dal nulla o da sotto il pianale. Ho notato che lo scatolotto ha due uscite verso l'esterno sotto il pianale. uno è lo sfiato dei vapori della batteria, l'altro e per un tubo che porta i cavi elettrici.Quest'ultimo sembra non a tenuta ermetica in quanto corrugato e forse quando piove le ruote riescono a mandare acqua in quella direzione. Comunque da adesso controllo e la risposta salterà fuori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link