La misura è 215/75R16C, ma ATTENZIONE!!!!!!id="red">
il libretto delle istruzioni del mezzo dice esplicitamente "se il veicolo è dotato di pneumatici 215/75R16C, montare pneumatici195/75R16C (M+S) sulle ruote anteriori".
Purtroppo è capitato a mè, ho comperato delle catene da neve della misura 215/75R16C ad un prezzo ottimo della Konigh, ma quando le ho provate, sono rimasto come un p...la e sono dovuto andare a restituirle in quanto all'interno della ruota, tra ammortizzatore e gomma, non ci passa il dito migliolo, con il rischio di danneggiare sia l'uo che l'altro.
In pratica, almeno per le classiche catene a "rombo", niente da fare, bisogna cambiare gomme oppure trovare alternative a chissà quali prezzi [:(]
Ciao, Giordano
Ma sei sicuro???
Io ho provato a chiamare sia Ford che il concessionario,ma a loro sembra strano anche perchè,rispondono esiste le catene da 8 millimetri.
ciao ho da 2 settimane il challenger 43 nuovissimo, ho acquistato le catene da gusmai le ho provate e sembrerebbero perfette, ovviamente le ho provate a camper fermo, provero' in settimana a rimontarle e controllero' la distanza all'ammortizzatore. vi faro' sapere grazie dell'avviso ciao a presto
quote:Originally posted by Lukas1 Sapete dirmi le misure delle gomme per il Genesis 43 2008, trazione anteriore Ford vorrei acquistare delle catene da neve.
Grazie
>
Le catene da 8mm, si riferiscono allo spessore della maglia, non alla corda di acciaio lato ammortizzatore, e sono quelle dedicate alle autovetture, quelle per i mezzi commerciali sono molto più grosse.
Giordano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.