CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mizar 140 infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
FrankStefy
FrankStefy
26/10/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 09:54:18
Buongiorno,
io e mio marito stiamo comprando un camper, che ha un segno di infiltrazione nell'angolo della mansarda. Il camper è un Mizar 140 del 1997, che ci piace molto.
Il camper è in garanzia fino ad aprile del 2024 e il 30/10/23 ha il controllo delle infiltrazioni. Come facciamo a capire di quale entità è il danno? ci possiamo fidare solo del controllo ed eventuale sistemazione che faranno o possiamo capire in qualche altro modo se la situazione è più grave di quello che sembra?
grazie a tutti 
Stefania
Stefania
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 10:10:54
In risposta al messaggio di FrankStefy del 26/10/2023 alle 09:54:18

Buongiorno, io e mio marito stiamo comprando un camper, che ha un segno di infiltrazione nell'angolo della mansarda. Il camper è un Mizar 140 del 1997, che ci piace molto. Il camper è in garanzia fino ad aprile del
2024 e il 30/10/23 ha il controllo delle infiltrazioni. Come facciamo a capire di quale entità è il danno? ci possiamo fidare solo del controllo ed eventuale sistemazione che faranno o possiamo capire in qualche altro modo se la situazione è più grave di quello che sembra? grazie a tutti  Stefania Stefania
...
Ciao, ti faccio una domanda apparentemente provocatoria, ma che in realtà vuole essere un invito alla rflessione: è l'ultimo camper disponibile in vendita e ti serve domattina? smiley
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
FrankStefy
FrankStefy
26/10/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 10:17:53
Questa tua domanda mi fa pensare che la situazione potrebbe essere grave... non abbiamo fretta, però ci è piaciuto e il costo non sembra eccessivo, 8.500 euro. E comunque ha accettato di farlo vedere da un meccanico che conosciamo, che non è un meccanico dei camper.
Stefania
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 10:56:07
In risposta al messaggio di FrankStefy del 26/10/2023 alle 10:17:53

Questa tua domanda mi fa pensare che la situazione potrebbe essere grave... non abbiamo fretta, però ci è piaciuto e il costo non sembra eccessivo, 8.500 euro. E comunque ha accettato di farlo vedere da un meccanico che conosciamo, che non è un meccanico dei camper.
Se vi siete stancati di vivere tranquilli prendetelo, però va visto, il meccanico può dare consigli del motore, servono prove infiltrazioni è ancora di più fattura di cosa è stato fatto per risolvere l’infiltrazione.
Il prezzo è in linea, se volete rischiare prendetelo, casomai fatevi fare uno sconto per l’infiltrazione che potrebbe ripresentarsi.
I C.I non godevano di un’ottima fama, poi lo dovete tenere voi e nessun consiglio vi può aiutare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 12:11:07

Buongiorno, io e mio marito stiamo comprando un camper, che ha un segno di infiltrazione nell'angolo della mansarda. Il camper è un Mizar 140 del 1997, che ci piace molto. Il camper è in garanzia fino ad aprile del
2024 e il 30/10/23 ha il controllo delle infiltrazioni. Come facciamo a capire di quale entità è il danno? ci possiamo fidare solo del controllo ed eventuale sistemazione che faranno o possiamo capire in qualche altro modo se la situazione è più grave di quello che sembra? grazie a tutti  Stefania Stefania
...
Ciao Stefania,
come ha cercato di farti capire mimmo69 e poi chiaramente ti ha detto Grinza, il camper CI Mizar NON ha una buona nomea (sono dei colabrodo) io l'avevo e posso dirlo con certezza.
Anche se la stessa CI ha provveduto ad eseguire le riparazioni, queste non sono mai state risolutive.
Nico
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
FrankStefy
FrankStefy
26/10/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 12:27:39
ok grazie a tutti, quindi anche se verrà riparato, questo è un camper che tende ad avere delle infiltrazioni? :-(
posso approfittare per chiedere quale mezzo sarebbe meglio prendere? contando che staremmo più o meno su quella cifra, quindi sempre camper di ca. 30-40 anni.
Stefania
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 12:30:59
In risposta al messaggio di FrankStefy del 26/10/2023 alle 12:27:39

ok grazie a tutti, quindi anche se verrà riparato, questo è un camper che tende ad avere delle infiltrazioni? :-( posso approfittare per chiedere quale mezzo sarebbe meglio prendere? contando che staremmo più o meno su quella cifra, quindi sempre camper di ca. 30-40 anni.
Preparati a sentirne di ogni....
Fossi in te questa domanda non l'avrei fatta!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 12:31:17
Se ha solo una infiltrazione, è uno di quelli buoni
di solito ne ha molte di più( soprattutto quelle che non. S vedonowink)
l'acronimo CI era partito con Caravan International, poi è stato ribattezzato Continue Infiltrazioni
Fai te

Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 13:19:03
Lascia perdere sono infinite tribolazioni che ho passato anche io...e ti passa la voglia di andare in camper.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 13:32:43

ok grazie a tutti, quindi anche se verrà riparato, questo è un camper che tende ad avere delle infiltrazioni? :-( posso approfittare per chiedere quale mezzo sarebbe meglio prendere? contando che staremmo più o meno su quella cifra, quindi sempre camper di ca. 30-40 anni.
Camper di 30-40 anni andrebbero rottamati
oppure, avendone consapevolezza di mettere mani  ogni due per tre, e avere  buona manualità posto e attrezzatura, si può anche pensare di prenderli
Ma qui non è più l'hobby di andare in giro in camper, ma quello per il fai da te
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 17:24:05

Purtroppo un mezzo di 30-40 anni non puoi sapere come sarà, però se un entry level da nuovo ha problemi sicuramente dopo 40 anni è sbriciolato, quindi più vecchio è più deve essere di fascia alta e qui i marchi sono sempre i soliti, Arca, Laika, Carthago.
Un camper con un buon rapporto qualità prezzo è l’Adria ma non quelli di 20-30 ani fa, dal 2008-2009.

Purtroppo il vostro budget è troppo basso per questi mezzi, però, tornando al C.I, se vi piace e riuscite a calare di prezzo potreste provare a prenderlo, ma è un rischio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 18:10:00

Spendere un po' di più e già cercarne uno di 20anni secondo me sarebbe meglio, secondo me...
Comiii
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 15:25:12

Buongiorno;

Ricordiamoci che dopo 10 anni nel mondo delle auto si parla di rottamazione.
Non capisco xchè il camper sia eterno

GIOIELLI che x una vita sono rimasti fuori alle intemperie con tutte le conseguenze, con il loro ODORE particolare che solo loro possono avere ,vengano ancora considerati.
Sono mezzi da mettere in cortile e metterci le galline al riparo dalla pioggia

meglio risparmiare quella cifra e andare in B.B e sicuro di trovare un ambiente più sano.

saluti

Giorgio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:12:15
In risposta al messaggio di oigroig del 05/12/2023 alle 15:25:12

Buongiorno; Ricordiamoci che dopo 10 anni nel mondo delle auto si parla di rottamazione. Non capisco xchè il camper sia eterno GIOIELLI che x una vita sono rimasti fuori alle intemperie con tutte le conseguenze, con il
loro ODORE particolare che solo loro possono avere ,vengano ancora considerati. Sono mezzi da mettere in cortile e metterci le galline al riparo dalla pioggia meglio risparmiare quella cifra e andare in B.B e sicuro di trovare un ambiente più sano. saluti Giorgio
...
Mi sà che si fracicano pure le galline...
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:43:02

Difficile fare le nozze coi ficchi secchi ...poi chi si accontenta gode? Ma mica troppo !! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 17:48:28

...
Buonasera;

un camper del 1997 in garanzia fino ad aprile 2024  un modello unico, un peccato non acquistarlo.
la famosa garanzia a VITA.sad

saluti

Giorgio
claudio IV3FNK
claudio IV3FNK
06/02/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:39:28

Fate un prestito da 50000 euro compratevi un camper decente.
e poco importa se magari state già pagando il mutuo di casa..,.l'importante è non avere un camper di 30 anni perché altrimenti sei solo un pezzente che va in giro con un catorcio.
Claudio IV3FNK
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:56:39
Mi sembra che i suggerimenti ti siano arrivati, ne aggiungo uno io. Con quella cifra potresti pensare di fare numerosi noleggi. In questo modo potrai provare mezzi diversi e capire quale fa al caso tuo, capire cosa è importante e cosa superfluo, capire che anche camper nuovi o recenti hanno criticità (pensa quindi uno di 30 o 40 anni). Certo i noleggi costano, ma ti possono dare un'infinità di suggerimenti, molti di più di quelli che ti può dare questo forum. 
Auguri comunque 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 10:03:39
Buongiorno;

Mi sembra che nessuno ha detto che se non si ha un camper recente non sei nessuno.
E stato solo specificato su indicazioni del possibile acquirente dove poteva andare a finire, visto quello che ha scritto del mezzo.

poi se .ha un mutuo o meno, penso stia a loro valutare cosa fare.

il mio è solo un punto di vista personale su tutto quello che è VISSUTO TROPPO
tra un mezzo nuovo e un mezzo con 30 anni, ci sono varie soluzioni penso?

25/30 anni su mezzi del genere sono un azzardo.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 06/12/2023 alle 13:02:49
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 10:24:45

surprise
Forse volevi dire 23-24 anni... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link