CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mizar GTL o Coral 680 sk...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:37:24
Salve a tutti, ieri sono andato a prendere il mio camper dal concessionario dove l'ho rimessato e questo, sapendo che voglio cambiarlo, mi ha proposto il cambio con due fine serie. Il C.I. Mizar GTL su Ducato MJ 160 35L modello 2007 con il clima cabina, proposto con la permuta ed un'intergrazione di 15000 euro; l'altro, un Adria Coral 680 SK modello 2007 con telaio Maxi e MJ 160 e pacchetto con clima cabina, aibag passeggero, cruise control, fari antinebbia, ASR ed un'integrazione alla permuta di 19000 euro. Il camper che eventualmente permuterei è un Adria Coral 670 dk del 2005, con clima cellula e generatore fisso, pannello solare, impianto tv, batteria AGM ed impianto autoradio di cui sono soddisfatto ma che a mia moglie non piace per il frigo piccolo e la scarsa autonomia idrica (80 litri). In famiglia siamo 4 = 2 adulti + F 6 anni e M 2,5 anni. Gradirei qualche parere, grazie. Giuseppe

Modificato da irpo il 30/07/2008 alle 08:54:53
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/07/2008 alle: 08:59:15
sono tutti e due due bei mezzi ,il mio consiglio sta se tu riesci a venderti il tuo per i fatti tuoi cosi hai meno differenza da dare. io ho il mizar e ne sono entusiasta ma anche l'adria e' un grand bel mezzo. A te la scelta. ciao Marco1971
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:17:47
Ciao Marco, quello che mi lascia perplesso è la troppa differenza di prezzo tra il Mizar ed il Coral 680, 4000 euro sono proprio tanti, ci si fanno parecchi viaggi. Venendo da un Adria non avrei avuto dubbi sulla scelta ma quei 4000 euro...![:(!][xx(] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 30/07/2008 alle 09:19:13
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:53:05
Felice possessore di un coral 680 Sk anch'io ho valutato l'ipotesi del Mizar ma credo che per qualità e affidabilità l'adria sia superiore. Trovo infine fantastici i letti posteriori da 110 cm.
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 30/07/2008 alle: 10:07:56
Ciao Grifo680sk, visto che possiedi il Coral 680 sk, volevo chiederti, la batteria servizi dove l'hanno alloggiata? Il Mizar la porta all'esterno del mezzo, sotto la bandella laterale anteriore sinistra montata su un supporto esposto alle intemperie ed al fango mosso dalla ruota motrice. Il mio Coral la monta sotto il sedile passeggero in cabina e forzatamente deve essere di dimensioni contenute. Preferirei non montarne due ma una AGM da almeno 75 ah tipo Optima blu 75 (dicono sia la migliore) ed eviterei di montare il pannello fotovoltaico. Tu che batteria sei riuscito ad installare[?] Grazie Giuseppe

Modificato da irpo il 30/07/2008 alle 11:18:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:11:52
La batteria dei servizi sta sotto il divanetto laterale. Devo essere sincero io l'ho comprato seminuovo è ho trovato una batteria Daewoo. Di recente ho fatto installare il pannello solare da 100 Watt. Per il resto ti confermo la mia personale preferenza per ADRIA. Ciao Giuseppe
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:04:13
Io tifo per Adria ma sono di parte. Poi certe differenze le puoi vedere solo Tu.....tipo la batteria interna o esterna.... Il peso l'hai controllato...?? Fai una controproposta al conce 17.000 e Ti porti via l'Adria...
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:47:17
la mia scelta e' cascata sul Mizar in quanto ha una linea invidiabile e gli interni rispetto all'Adria sono piu vivibili considera che ho 2 pesti che tra un po giocano a pallone dentro il camper.. inoltre il Mizar e' piu aerodinamico e quindi i consumi sono piu bassi e poi che dal prezzo di listino ti debbano maggiorare i costi di altri 2.000 € per l'importazione non la digerisco sta cosa... mi sa di gran presa per il ..... Considera anche il riscaldamento webasto che fa una grande differenza. alla fine i soldini di differenza me li sto spendendo in questo I°anno di utilizzo per vacanze varie... Marco 1971
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:53:18
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma essendo possessore di un Mizar GTX non possso che dire di esserne un felice possessore, percorso circa 15.000 km e di inconvenienti niente a parte l'interruttore della luce bagno difettato in origine ed il scarso isolamento gradino cabina/cellula immediatamente da me risolto. Che dire l'abbaimo usato tutto inverno anche a -20 a Livigno e tutto bene, nn abbiamo avuto problemi di congelamento acqua chiara come altri mezzi hanno avuto, le tubazioni corrono parallele alle tubazioni del webasto di conseguenza riscaldamento sempore acceso, anzi ho dovuto dotare di un termostato dgt il webasto in quanto difficilmente riuscivo a mantenere pressochè costante la temperatura o troppo caldo o sensazione di freddo. X la batteria esterna ho optato per la nn rimozione della stessa ( sotto la panca interna ho la seconda batteria) ed ho installato un Optima Gialla da 75 AH (ho dovuto modificarne la predisposizione dei due fori di sicurezza sul supporto stesso in quanto le Optima sono più alte e strette rispetto alle tradizionali) e del freddo nn ne ha risentito minimamente del resto sono batterie che si spende qualche cosa all'acquisto ma direi che la differenza si nota, anche nella ricarica molto più rapida delle stesse. Concludendo lo riacquisterei subito soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni offertomi. Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 30/07/2008 alle 16:55:13
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:33:55
Considerando l'estetica il Mizar GTL ha una linea più moderna, aerodinamica e la pianta lascia più spazio all'interno per i movimenti. Il Coral 680 sk ha un sebatoio delle chiare meno capiente, una linea più tradizionale ed una pianta più adatta ad utilizzatori adulti (letti a castello molto grandi e tessuti dei divani e poltrone più raffinati e di colore più facilmente macchiabile). Se la differenza di prezzo dipendesse solo da una migliore qualità generale non avrei avuto dubbi, Adria! Purtroppo ho verificato che la fattura del Coral è relativa al listino 2008 con circa 2300 euro in pù del listino dell'anno precedente. Poco male se il camper fosse della serie 2008 (quello con la carreggiata allargata, sedili Aguti e WC Tethford nuova serie) purtoppo non è così e questo fatto mi delude. Il concessionario mi dice che il prezzo è stato calcolato riferendosi al periodo di costruzione del mezzo (giugno 2007) quando erano in produzione anche i preserie della serie 2008 e consegnati ai rivenditori tutti insieme. Io non credo che si possa chiedere di pagare un mezzo il prezzo di un altro modificato e migliorato, solo perche costruiti nello stesso periodo. Balle! Balle! Balle!!!![:(!][}:)][xx(][V]

Modificato da irpo il 31/07/2008 alle 20:39:54
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/08/2008 alle: 09:34:30
quote:Originally posted by irpo
Considerando l'estetica il Mizar GTL ha una linea più moderna, aerodinamica e la pianta lascia più spazio all'interno per i movimenti. Il Coral 680 sk ha un sebatoio delle chiare meno capiente, una linea più tradizionale ed una pianta più adatta ad utilizzatori adulti (letti a castello molto grandi e tessuti dei divani e poltrone più raffinati e di colore più facilmente macchiabile). Se la differenza di prezzo dipendesse solo da una migliore qualità generale non avrei avuto dubbi, Adria! Purtroppo ho verificato che la fattura del Coral è relativa al listino 2008 con circa 2300 euro in pù del listino dell'anno precedente. Poco male se il camper fosse della serie 2008 (quello con la carreggiata allargata, sedili Aguti e WC Tethford nuova serie) purtoppo non è così e questo fatto mi delude. Il concessionario mi dice che il prezzo è stato calcolato riferendosi al periodo di costruzione del mezzo (giugno 2007) quando erano in produzione anche i preserie della serie 2008 e consegnati ai rivenditori tutti insieme. Io non credo che si possa chiedere di pagare un mezzo il prezzo di un altro modificato e migliorato, solo perche costruiti nello stesso periodo. Balle! Balle! Balle!!!![:(!][}:)][xx(][V] >
> Io il mio Adria l'ho preso ad aprile 2007 ed è un modello 2007 e noon ci piove. Adria ha consegnato i primi 2008 a settembre se non ottobre 2007 e sicuramente non prima di Mondonatura. Lascia perdere il concessionario.......se si comporta così adesso poi nel post vendita .... Oppura fai una controproposta...a 3.000 euro in meno....
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 01/08/2008 alle: 12:53:18
Il problema è che il camper gli è stato consegnato a novembre 2007, insieme ad un Coral 640 sk ed entrambi con fatture datate novembre 2007, dal listino in vigore in quel periodo che è quello attuale del 2008. L'idea di una controproposta con 2 o 3000 euro in meno posso fargliela tanto se non dovesse trattare se lo terrà sul groppone fino al prossimo pollo[;)]!

Modificato da irpo il 01/08/2008 alle 12:56:54
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:05:01
Quoto
quote:Originally posted by Grifo680sk
Felice possessore di un coral 680 Sk anch'io ho valutato l'ipotesi del Mizar ma credo che per qualità e affidabilità l'adria sia superiore. Trovo infine fantastici i letti posteriori da 110 cm. >
>
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:38:10
I modelli 2008 costavano almeno 2000 Euro più dei 2007. Soldi giustificati dalla carreggiata allargata, sedili aguti, nuovo WC thetford, portatelevisore. Se il tuo conc è fesso e si è fatto fatturare una cosa vecchia per nuova sono problemi suoi. Non può scaricare sul cliente finale.
quote:Originally posted by irpo
Il problema è che il camper gli è stato consegnato a novembre 2007, insieme ad un Coral 640 sk ed entrambi con fatture datate novembre 2007, dal listino in vigore in quel periodo che è quello attuale del 2008. L'idea di una controproposta con 2 o 3000 euro in meno posso fargliela tanto se non dovesse trattare se lo terrà sul groppone fino al prossimo pollo[;)]! >
>
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 02/08/2008 alle: 09:53:32
Proposta fatta, ma il tizio invece di valutarla, non ci ha pensato un attimo mi ha controproposto un altro Coral 680 sk ma con motore 2300 130 cv senza il pacchetto di accessori del 3000 160 cv ma solo il clima cabina ed air bag passeggero. Questa volta essendo stato fatturato a settembre 2006, con il prezzo del listino 2007. Ora mi sorge un dubbio conviene spendere 5500 euro in più di un analogo camper solo considerando la differenza motoristica, Ducato 3000 invece di 2300 ed il telaio 35 heavy (Maxi) invece del 35 Light? L'accessorio indispensabile per me è il clima cabina, gli altri potrei farne benissimo a meno, non li ritengo importanti. Ma la meccanica, per un mezzo di 7,18 m, sarà sufficente[?] Ciao[;)] Giuseppe

Modificato da irpo il 02/08/2008 alle 19:26:13
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 02/08/2008 alle: 20:39:20
Ciao irpo, io starei molto attento non tanto x il fatto di 30 cv in meno x il cambio che monta il 130cv che è di tipo "automobilistico" e non come il 160cv che monta il cambio iveco. Sul nostro viene montato di serie il 160cv e considerato il peso in ordine di marcia con cibarie e vettovagliamento vario + qualche indispensabile gioco x bimbi, 160 cv soprattutto in montagna mi sembrano ottimi su un mezzo di 7,35. Poi sono scelte personali, ci sono mezzi recenti mossi da 100cv e distribuiti su oltre 7 metri e se si vuole ci si può accontentare. Il telaio Ligth mi sembra di ricordare che la carreggiata posteriore non sia allargata come nel maxi ma nn vorrei dire una fesseria, ma la cerreggiata posteriore dà cmq + stabilità in ogni situazione, Spero di esserti stato in ogni modo d' aiuto, un cordiale saluto, Silvano
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 02/08/2008 alle: 22:09:26
Anche io penso che il motore 3000 sia più adatto alla mole di un "settemetri e più" non tanto per la potenza assoluta quanto per la coppia motrice portentosa. Avendo attualmente un 2800 di "soli" 127 cv che non ha mai avuto bisogno di sfrizionate per la partenza anche in forte pendenze a pieno carico, credo che il 3000cc 160 cv sia assolutamete più adatto a mezzi importanti. La carreggiata posteriore allargata credo che sia possibile averla su entrambe le versioni (sia Light che Heavy) ma non è un problema. Credo sia più utile il telaio Maxi (Heavy) perche e molto più robusto ed inoltre beneficia di sospensioni, freni e ruote maggiorate che fanno sicuramente bene su mezzi costantemente carichi. Aggiungerei, per maggiore sicurezza, le sospensioni pneumatiche (che attualmente monta di serie il mio Coral) utili quando si hanno sbalzi superiori ai 2 metri[:0].Resta sempre il dilemma, varranno 5500 euro in più questi vantaggi tecnici[?] Boh![:(][V] Ciao[;)] Giuseppe

Modificato da irpo il 03/08/2008 alle 16:28:14
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 02/08/2008 alle: 23:21:58
Ma sto concessionario non ha fermi un pò troppi camper vecchi ???? Io farei le ferie e poi al ritorno gli passi vicino e gli fai un bel sorriso e gli chiedi se ha venduto i camper.... Man mano che si avvicina Mondo natura, secondo me diventerà sempre più ragionevole....
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/08/2008 alle: 23:59:20
anche io sono della stesa idea ... comprare un camper vecchio allora e' meglio comprare un camper usato. a meno che il nuovo non gli applicano il 20% di sconto .. un consiglio , compralo con il 3000 che con il 2300 con tanto peso poi non vai avanti.. ciao Marco1971
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:23:09
quote:Originally posted by Bighit2
Ma sto concessionario non ha fermi un pò troppi camper vecchi ???? Io farei le ferie e poi al ritorno gli passi vicino e gli fai un bel sorriso e gli chiedi se ha venduto i camper.... Man mano che si avvicina Mondo natura, secondo me diventerà sempre più ragionevole.... >
> In effetti hai ragione, e c'è un motivo: da quando è stata utilizzata la nuova meccanica, il prezzo dei camper è aumentato mediamente di 10.000 euro. A parte qualche piccola miglioria, tipo frigo grandi per tutti i modelli e pacchetti di accessori più o meno utili, il resto non giustifica questi aumenti consistenti con meccaniche meno robuste (come la diffusione generalizzata dei telai Ducato Light e dei motori 2300 130 cv) su camper ben più grossi di prima (più lunghi più larghi e più alti). Non sempre chi compra il nuovo è un neofita o uno sprovveduto e spesso ci ricordiamo dei problemi dei vecchi mezzi che ci hanno fatto dannare. Motivo questo per cui quel tizio ha molti camper nuovi della serie 2007[;)]

Modificato da irpo il 03/08/2008 alle 16:26:14
18
lelouch
lelouch
24/12/2007 2
Inserito il 03/08/2008 alle: 23:53:30
Se posso portare la mia personale esperienza, sperando possa essere utile a irpoid="red">. Come agente di commercio ho avuto la necessità di sostituire l'automobile dopo solo un anno di vita. Il concessionario presso il quale desideravo acquistare la nuova autovettura mi valutava la "vecchia" al prezzo Eurotax (per concessionari), quindi decisamente minore del valore commerciale nel caso di compravendita fra privati[V]. A questo si sommava, in termini negativi, l'assenza di sconto sul nuovo da ordinare e, un accenno di sconto (il 3%[:(!]), per una vettura immediatamente disponibile. Senza perdermi d'animo ho cercato di vendermi l'autovettura privatamente, ma visto il periodo non proprio positivo, ho dovuto ricredermi e cambiare strategia optando per un corposo sconto. In pratica ho allettato il potenziale cliente dimostrandogli di richiedere la quotazione Eurotax minore, per intenderci quella offertami dal Concessionario in caso di permuta,ma a parità di valutazione dell'usato (venduto privatamente) ho ottenuto un corposo sconto sul nuovo (senza permuta)ed in più avendo acquistato la vettura immediatamente disponibile, mi è stato riconosciuto un ulteriore 5% di sconto.[:p]Morale: non sono riuscito ad ottenere il prezzo commerciale del mio veicolo usato perdendoci in termini assoluti circa 2.500,00€, ma al contempo con lo sconto sul nuovo ne ho guadagnati 6.250,00€ per un importo a saldo (positivo[;)])di 3.750,00€ e in più ... ho reso contento l'acquirente della mia precedente automobile (anche questo non è male come effetto, seppure secondario!) Buona scelta. Lelouch
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link