quote:Originally posted by irpo> Io il mio Adria l'ho preso ad aprile 2007 ed è un modello 2007 e noon ci piove. Adria ha consegnato i primi 2008 a settembre se non ottobre 2007 e sicuramente non prima di Mondonatura. Lascia perdere il concessionario.......se si comporta così adesso poi nel post vendita .... Oppura fai una controproposta...a 3.000 euro in meno....
Considerando l'estetica il Mizar GTL ha una linea più moderna, aerodinamica e la pianta lascia più spazio all'interno per i movimenti. Il Coral 680 sk ha un sebatoio delle chiare meno capiente, una linea più tradizionale ed una pianta più adatta ad utilizzatori adulti (letti a castello molto grandi e tessuti dei divani e poltrone più raffinati e di colore più facilmente macchiabile). Se la differenza di prezzo dipendesse solo da una migliore qualità generale non avrei avuto dubbi, Adria! Purtroppo ho verificato che la fattura del Coral è relativa al listino 2008 con circa 2300 euro in pù del listino dell'anno precedente. Poco male se il camper fosse della serie 2008 (quello con la carreggiata allargata, sedili Aguti e WC Tethford nuova serie) purtoppo non è così e questo fatto mi delude. Il concessionario mi dice che il prezzo è stato calcolato riferendosi al periodo di costruzione del mezzo (giugno 2007) quando erano in produzione anche i preserie della serie 2008 e consegnati ai rivenditori tutti insieme. Io non credo che si possa chiedere di pagare un mezzo il prezzo di un altro modificato e migliorato, solo perche costruiti nello stesso periodo. Balle! Balle! Balle!!!![:(!][}:)][xx(][V] >
quote:Originally posted by Grifo680sk>
Felice possessore di un coral 680 Sk anch'io ho valutato l'ipotesi del Mizar ma credo che per qualità e affidabilità l'adria sia superiore. Trovo infine fantastici i letti posteriori da 110 cm. >
quote:Originally posted by irpo>
Il problema è che il camper gli è stato consegnato a novembre 2007, insieme ad un Coral 640 sk ed entrambi con fatture datate novembre 2007, dal listino in vigore in quel periodo che è quello attuale del 2008. L'idea di una controproposta con 2 o 3000 euro in meno posso fargliela tanto se non dovesse trattare se lo terrà sul groppone fino al prossimo pollo[;)]! >
quote:Originally posted by Bighit2> In effetti hai ragione, e c'è un motivo: da quando è stata utilizzata la nuova meccanica, il prezzo dei camper è aumentato mediamente di 10.000 euro. A parte qualche piccola miglioria, tipo frigo grandi per tutti i modelli e pacchetti di accessori più o meno utili, il resto non giustifica questi aumenti consistenti con meccaniche meno robuste (come la diffusione generalizzata dei telai Ducato Light e dei motori 2300 130 cv) su camper ben più grossi di prima (più lunghi più larghi e più alti). Non sempre chi compra il nuovo è un neofita o uno sprovveduto e spesso ci ricordiamo dei problemi dei vecchi mezzi che ci hanno fatto dannare. Motivo questo per cui quel tizio ha molti camper nuovi della serie 2007[;)]
Ma sto concessionario non ha fermi un pò troppi camper vecchi ???? Io farei le ferie e poi al ritorno gli passi vicino e gli fai un bel sorriso e gli chiedi se ha venduto i camper.... Man mano che si avvicina Mondo natura, secondo me diventerà sempre più ragionevole.... >