CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mobiletti con anta scorrevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/05/2006 alle: 12:55:29
Sono da 2 giorni la ultrafelice proprietaria di un Rimor 677 tc. Inutile dire che sono contentissima del mezzo, scelto con cura e dopo lunga meditazione (non e' il primo camper). Solo una cosa pero' mi "rompe". Uno dei pensili sopra la cucina, il piu' grande, ha una anta scorrevole in senso orizzontale (cioe' destra-sinistra). Molto bello da vedere, paga l'estetica con una funzionalita' ridicola. A parita' di volume occupato ci sta' dentro meta' della roba che terrebbe un pensile normale e oltretutto se qualcosa si muove (e viaggiando sappiamo bene che e' normale che qualcosa si muova), e spostandosi si appoggia all'anta scorrevole, questa ovviamente si incastra e non scorre piu'. Lasciando perdere l'ovvia constatazione che chi progetta i camper sicuramente poi non li usa, altrimenti si accorgerebbe di certe c....ate, domando: come risolvere? Sarei persino tentata di disfare la struttura interna di ripianie ripianini e rifarla, ma tra il dire e il fare... manca sempre il tempo, quindi: suggerimenti? Oppure, qualcuno conosce il nome del progettista, che avrei da dirgli 4 cosine?[B)]
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 08/05/2006 alle: 14:15:58
Non è per caso il mobile porta Tv? ciao fliege
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/05/2006 alle: 15:54:04
No, e' proprio un pensile porta roba-di-cucina. C'e' in effetti un'altro pensile, tipo porta tv, sopra la dinette, con l'anta scorrevole in verticale (su-giu), che e' un po' meno sfigato, ma di metterci la tv non se ne parla: a parte il fatto che la presa di serie per il coassiale e' dall'altra parte del camper, per potere vedere la tv posizionata li dovremmo sederci tutti sul fornello! [:D] Quindi ho gia' provveduto a dotarlo di ripiani aggiuntivi per usarlo come armadietto per i vestiti. Ma torniamo all'anta scorrevole in orizzontale...[xx(]
evm
evm
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:55:02
Io ho fissato con dei cuscinetti biadesivi un rivestimento antiscivolo (IKEA), si tratta di una plastica trasparente piuttosto spessa fatta proprio per l'interno dei mobili, che ha una superficie a bollicine, ma penso si possa usare anche un foglio di gomma, l'importante che sia antiscivolo e fissato. Poi uso dei cestelli piuttosto grandi eventualmente con incollati dei gommini come piedini. Avevo anche il problema dello sportello che si apriva, risolto con i soliti cuscinetti biadesivi messi nella parte interna della serrandina, ai quali ho attaccato una chisura magnetica rettangolare per antine. Saluti
johny
johny
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:57:24
Io ho un Laika con lo stesso sistema e mi sembra esteticamente valido e anche pratico. Ho messo il tappettino antiscivolo sotto le varie cose e stiamo attenti allo stivaggio e non ho mai avuto problemi di apertura. Devi stare attento a dove scorre dentro l'anta perché è lì che qualcosa potrebbe bloccarla. In un certo senso, credo che sia anche più sicura di un sportello classico, in quanto potrebbe succedere che quando lo apri ti cade qualcosa sul testa senza accorgerti mentre con questo sistema mi sembra più improbabile che succeda. Salutoni a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 08/05/2006 alle: 18:11:54
Per Marilyn... anch'io posseggo da poco il tuo stesso mezzo ed ho riscontrato questa piccola scocciatura !!! Come tu ben dici il tempo è sempre tiranno però sono riuscito nei ritagli del mio tempo a togliere tutto l' interno e farlo di nuovo come a me piaceve e renderlo più funzionale !!!!!
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 09/05/2006 alle: 09:32:50
Ringrazio tutti per le risposte. In particolare vorrei, se possibile, qualche dettaglio in piu' da zio_tato: hai fatto una paretina di protezione sul fondo, in modo che la roba non arrivi a toccare l'anta scorrevole? e poi? Per evm: ho messo anche io i tappetini antiscivolo, ma il fatto e' che i ripiani interni hanno una protezione davanti di legno, per evitare che la roba cada in avanti, che mangia via almeno 4 dita di spazio utile, contringendo la roba a stare molto verso il fondo. E siccome e' l'unico posto utile per poterci mettere delle pentole, perche' degli altri 2 mobiletti uno ha i ripiani troppo bassi e non ci stanno e l'altro e' attraversato dal tubo di scarico della truma che vorrei evitare si danneggi a contatto di cose pesanti. Morale, o compro le pentoline delle bambole o modifico sto cavolo di armadietto! [:(]
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 09/05/2006 alle: 19:01:46
Cara Marilyn.... hai presente i fogli di truciolato di spessore minimo che sono dietro le scrivanie di IKEA ?? L' ho fissato prima dell' anta scorrevole interna!! Più nessun "intoppo" nell' apertura della stessa e pochissimo spazio rubato alle pentole [:D][:D][:D][:D]
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 10/05/2006 alle: 09:35:57
Grazie delle dritte, appena il "tiranno" mi lascia qualche ora mi sa' che ci provo anche io.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link