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15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 17:15:28
Salve, ho un semintegrale mc luois 464 steel su ducato 2.3 del 2007, è un bel mezzo ma non riesco a fermare il rumore e scricchiolii vari che fanno i mobili. Ho provato di tutto ma niente...premetto che ho bloccato i dati dei bulloni che fermano la cellula sul telaio, che si erano allentati mettendo un controdado. Devo dire che in fase di costruzione di un camper è molto facile bloccare bene il tutto, dopo diventa un problema spesso inguaribile…..Sono camperista da 35 anni…..Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 17:41:28
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 17:15:28

Salve, ho un semintegrale mc luois 464 steel su ducato 2.3 del 2007, è un bel mezzo ma non riesco a fermare il rumore e scricchiolii vari che fanno i mobili. Ho provato di tutto ma niente...premetto che ho bloccato i dati
dei bulloni che fermano la cellula sul telaio, che si erano allentati mettendo un controdado. Devo dire che in fase di costruzione di un camper è molto facile bloccare bene il tutto, dopo diventa un problema spesso inguaribile…..Sono camperista da 35 anni…..Grazie
...
Leggevo tempo fa qui su COL, che qualcuno aveva interposto del feltro tra mobile e parete eliminando definitivamente il problema. 
però implica smontare tutti i mobili, sistema usato dai marchi blasonati
Silvio
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 18:02:37
avevo pensato anche io a mettere qualcosa o a mettere sigillante e dopo avvitare la parete….solo che non so dove trovare il feltro, e poi sono solo i mobili armadio e pareti bagno

 
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 18:19:29
prova a interporre dello scotex fra le antine , le chiudi con lo scotex in mezzo , forse sono soltanto loro che vibrano e sfregano 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 19:12:59
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 17:15:28

Salve, ho un semintegrale mc luois 464 steel su ducato 2.3 del 2007, è un bel mezzo ma non riesco a fermare il rumore e scricchiolii vari che fanno i mobili. Ho provato di tutto ma niente...premetto che ho bloccato i dati
dei bulloni che fermano la cellula sul telaio, che si erano allentati mettendo un controdado. Devo dire che in fase di costruzione di un camper è molto facile bloccare bene il tutto, dopo diventa un problema spesso inguaribile…..Sono camperista da 35 anni…..Grazie
...
Che ti lamenti, pensa a chi ha speso più di 100000 cucuzze ed è pieno di rumori e non solo.
Roberto 
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valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 19:54:15
Sono tutti uguali !!
anch'io ho un mezzo di fascia alta HYMER S 800 ma di scricchiolii ne ha eccome
sin da nuovo e non sono mai riuscito a toglierli purtroppo !!
belli belli ma i difetti li hanno tutti wink 
Valter-One
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 20:24:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2019 alle 19:12:59

Che ti lamenti, pensa a chi ha speso più di 100000 cucuzze ed è pieno di rumori e non solo. Roberto 
Uguale, uguale.

E non ti affannare tanto non risolvi.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 20:50:04
questo non è affatto vero , avevo un N+B Flair Life e l’unica cosa che vibrava era una zanzariera di una finestra quando arrotolata a riposo , ho risolto agganciandola all’oscurante quando viaggiavo , avrei dovuto smontarla e caricare la molla di richiamo.
Ora ho un Camper Marostica , dopo vari accorgimenti e sistemazioni , non cigola o vibra nulla , per sistemarlo ho anche addolcito le sospensioni ( Sprinter ) messo fogli di teflon in mezzo alle balestre ( cigolavano ) smontato quasi tutto , rimontato con viti e supporti migliori , basta non avere fretta , io per risolvere ho impiegato quasi due stagioni
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 21:45:13
Le finestre e gli sportelli dei pensili non fanno rumore. Le ho tutte smontate e rimesse con l'antispiffero in gomma e non vibrano più. Mentre sono le pareti che fanno rumore, potrei smontare anche l'armadio e un mobile annesso, però smontare le pareti del bagno è impossibile....o meglio ci vuole molto impegno
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 22:31:20
Non è che per caso hai le Alko?
Ivo
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 22:42:32
In risposta al messaggio di masivo del 13/04/2019 alle 22:31:20

Non è che per caso hai le Alko?
No Alko, o forse sono le gomme troppo gonfie? a quanto le gonfiate voi...
 
16
Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 23:10:09
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 22:42:32

No Alko, o forse sono le gomme troppo gonfie? a quanto le gonfiate voi...  
se prendi una buca senti un colpo?
le gomme le gonfio come scritto dalla casa madre (Mercedes) sull’etichetta attaccata alla carrozzeria , a pieno carico , se non ricordo male 4,5 post. 3,75 anteriori
17
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 13:40:33
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 22:42:32

No Alko, o forse sono le gomme troppo gonfie? a quanto le gonfiate voi...  
4,5 davanti e 5,0 dietro, su MCLouis Glen del 2006 su ducato 244, assemblato ottimamente, nessun rumore mobili, e nessun cedimento,....mi sembra strano che abbiano lavorato in peggio nel anno successivo.
Ho un amico di Milano con mezzo MCL simile e telaio Alko, con tutto il mobilio smontato, distrutto...per questo credo che le sospensioni rigide non siano adatte a certi camper.
Ivo
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 14:14:03
Purtroppo aggiungo che sentivo un colpo secco sotto il telaio quando prendevo una buca....bene, mi sono buttato giù sotto al camper e che vedo??i dadi dei bulloni che bloccano la cellula al telaio completamente allentati...così li ho avvitati bene e ho messo un controdado....allora possiamo parlare delle fABBRICHE DI CAMPER CHE LI FANNO VEDERE BELLI, LUCIDI, COMODI,BAGNO GRANDE, FRIGO GRANDE...e poi si perdono a poche lire di rimedi che rendono il camper più sicuro e tecnicamentre "quasi" perfetto...preferirei i camper degli anni '90...(sembra che sono arrabbiato?)
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 14:22:37
In risposta al messaggio di adingr del 14/04/2019 alle 14:14:03

Purtroppo aggiungo che sentivo un colpo secco sotto il telaio quando prendevo una buca....bene, mi sono buttato giù sotto al camper e che vedo??i dadi dei bulloni che bloccano la cellula al telaio completamente allentati...così
li ho avvitati bene e ho messo un controdado....allora possiamo parlare delle fABBRICHE DI CAMPER CHE LI FANNO VEDERE BELLI, LUCIDI, COMODI,BAGNO GRANDE, FRIGO GRANDE...e poi si perdono a poche lire di rimedi che rendono il camper più sicuro e tecnicamentre quasi perfetto...preferirei i camper degli anni '90...(sembra che sono arrabbiato?)
...
Non è che dietro sei appoggiato ai tamponi, e non c' è escursione delle balestre, magari anche del peso.
Hai per caso un monofoglio balestra?
Se non è così,....vuoi vedere che ha beccato il mezzo sfigato, assemblato male?
Ivo
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 14:44:23
Avrei preferito che fossero i pensili a far rumore, sarebbe più facile smontarli, ma invece si tratta delle pareti ancorate sulla fiancata e al tetto...
 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 14:44:25
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2019 alle 13:40:33

4,5 davanti e 5,0 dietro, su MCLouis Glen del 2006 su ducato 244, assemblato ottimamente, nessun rumore mobili, e nessun cedimento,....mi sembra strano che abbiano lavorato in peggio nel anno successivo. Ho un amico di Milano
con mezzo MCL simile e telaio Alko, con tutto il mobilio smontato, distrutto...per questo credo che le sospensioni rigide non siano adatte a certi camper.
...
Fai attenzione... le gomme vanno gonfiate, non come dice la Mercedes, ma come dice il frabricante della cellula.  I pesi sono diversi... e devono fare riferimento ai pesi di un V.R in ODM e non di un furgone, seppur Mercedes. 
Un "3,75" anteriore, a lume di naso, mi parrebbe pochino.
16
Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 18:24:20
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/04/2019 alle 14:44:25

Fai attenzione... le gomme vanno gonfiate, non come dice la Mercedes, ma come dice il frabricante della cellula.  I pesi sono diversi... e devono fare riferimento ai pesi di un V.R in ODM e non di un furgone, seppur Mercedes.  Un 3,75 anteriore, a lume di naso, mi parrebbe pochino.
non la penso così , il mio camper ha le stesse dimensioni di un furgone , un pelino più largo , la portata massima è data dalla meccanica , un tot per asse , forse e ripeto forse la casa produttrice della meccanica ha fatto delle valutazioni , collaudi e omologazioni con fior fior di ingenieri , chi assembla i camper sono degli artigiani con molta inventiva , assemblatori con conoscenze meccaniche basilari ( non tutti ) ma la maggior parte , per cui io do più affidamento a chi di meccanica se ne intende, chi non meglio del costruttore?
poi ognuno è libero di fare quello che vuole , sono al quarto camper , ho sempre rispettato le indicazione date dal costruttore della meccanica 
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 20:48:22
E siamo d'accordo, concordo nel rispettare le indicazioni della casa costruttrice della meccanica e non quella dei costruttori dei camper, per loro tutto va bene e i loro calcoli non so quanto sono fatti in considerazione dei pesi reali tenuto conto degli occupanti del camper,  dei bagagli e altro, l'importante è vendere, poi se i mobili sono rumorosi " beh che si può fare sei l'unico sfortunato con quel mezzo"...
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 23:32:01
La MCL mi dice 5,5 davanti e dietro, Fiat mi da 5,0 davanti e dietro, poi si deve considerare il tipo di gomma, i pesi, ecc. ecc....così la pressione l' ho sempre decisa io, considerando tutti i fattori e basandomi sopratutto sul comportamento in strada del mezzo, nel dubbio do sempre qualcosa in più, anche se a qualcuno non sembra.
Solo in estate, assetto vacanza 20 giorni, porto le Mic.Aglis a 5,5 dietro e le Kleber invernali a 4,8 davanti.
Ivo
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 23:56:18
Comunque il problema qui sono i mobili che scricchiolano, e direi che non dovrebbero farlo nemmeno con le pressioni consigliate da Fiat e nemmeno con le sospensioni presenti sulla meccanica che l'allestitore ha scelto. Lui, non noi.
In 4 camper con cui ho fatto 70-90000 Km ciascuno, e con sterrati in Grecia e quant'altro, non ho mai avuto scricchioli di mobili.
Ora ho un Hymer Van 374 che ha 3000 Km. Verso i 1000 Km ha iniziato a scricchiolare qualcosa dietro a sx, più o meno dove c'è il letto sinistro; si sente sul dritto e nelle curve a dx, mentre tace nelle curve a sx. Dai 1000 Km ad ora è un po' aumentato. Domani ho appuntamento con il conce, sia per quello sia per alcuni problemucci "benigni". Spero che sia tale anche questo. Vi saprò dire.

PS i miei euro non scricchiolavano.
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/04/2019 alle 01:39:01
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