CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobili rumorosi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:13:48
In risposta al messaggio di Mauser del 18/04/2019 alle 23:50:13

Si, si! L'ho messa in pratica ma in maniera preventiva, perché scricchiolii non ne ho ancora sentito.  Avendo trovato un paio di viti allentate tra mobilio e pavimento in un punto scomodo, visto che c'ero ho inserito delle
lamine per scongiurare eventuali attriti causati da futuri allentamenti. Però mi sento di dare un consiglio agli scettici: se sentite rumori,  provate a svuotare completamente (utile anche per una pulizia profonda periodica) il camper e poi valutate.
...
No, no cosi' non va bene. Regola numero 1 della vita di tutti i giorni: FUNZIONA? SI? NON TOCCARE.
Quando tocchi rischi di crear problemi dove non ci sono. Esperienza insegna.
Cmq giusto il discorso di vuotare ma lo scricchiolio del mobile non viene da quello che c'e' dentro ma proprio da aumenti o diminuzioni del mobilio. Un conto e' qualcosa che sbatte ed e' contenuto dentro, un conto lo scricchiolio.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:17:46
Nel mio caso in effetti può darsi che io abbia scambiato il ticchettio di qualcosa contro i mobili per scricchiolio dei mobili. Anzi, spero che sia così smiley.
D'altra parte nei vari camper che ho avuto (2 Wingamm, 1 Arca, 1 Pössl) scricchiolii non ne avevo mai sentiti, che io ricordi, quindi posso anche sbagliare. 
_____________ Armando
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:22:34
io li sento nel tuo ex possl ...laugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:41:14
In risposta al messaggio di bela settanta del 19/04/2019 alle 11:22:34

io li sento nel tuo ex possl ...
Allora l'ho venduto ad ARDN al momento giusto smiley
.. oppure sono un po' sordo.

Scherzi a parte, c'erano vibrazioni dalle cornici degli oscuranti plissettati (che infatti non ho voluto sul camper nuovo) e dalla rete antizanzare del portellone (se non fatta entrare bene) ma scricchiolii di mobili non mi pare.

PS io tenevo la pressione pneu a 4.7, anche ai M.Camping
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/04/2019 alle 15:39:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1293
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:59:41
PLA 937 un anno di vita, all'inizio era un vero e proprio concerto ma la causa principale erano gli sportelli dei pensili che ballavano sui ganci di chiusura, risolto con gocce di silicone adesive messe a spessore.
Poi è stata la volta del letto basculante che mi stava cadendo sulla testa perchè due o tre viti messe a c.... con l'avvitatore avevano forzato il legno e non facevano più presa, anche questo sistemato spostando le viti e regolando la frizione dell'avvitatore in modo che non facesse danni.
Ora mi è rimasto un cigolio fastidioso tra il portaoggetti a destra del passeggero e il cruscotto originale della motrice dove per prova ho infilato la visiera di un berretto ma per farlo smettere devo andare molto in fondo, ho provato anche con lo spray al silicone ma ancora non ci siamo.
Il problema è che i nostri mezzi sono delle realizzazioni molto artigianali, soprattutto i motorhome, e purtroppo artigiani bravi si nasce e difficilmente si diventa con decenni di esperienza.
Almeno questa è la mia opinione.
Il meglio è nemico del bene
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:01:09
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/04/2019 alle 09:13:48

No, no cosi' non va bene. Regola numero 1 della vita di tutti i giorni: FUNZIONA? SI? NON TOCCARE. Quando tocchi rischi di crear problemi dove non ci sono. Esperienza insegna. Cmq giusto il discorso di vuotare ma lo scricchiolio
del mobile non viene da quello che c'e' dentro ma proprio da aumenti o diminuzioni del mobilio. Un conto e' qualcosa che sbatte ed e' contenuto dentro, un conto lo scricchiolio.
...
laughGiustamente! Prendo nota! Grazieyes
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 02:00:10
Pareti scricchiolanti? Secondo me il legno è troppo secco e gli attriti si sentono. Purtroppo, adingr, il tuo camper non ha, come la quasi totalità dei colleghi camperisti, una di quelle belle, piccole e benefiche infiltrazioni che lubrificando ed ammorbidendo tetto e pareti hanno primaria funzione di anti scrocchio. Come tutti sanno, ogni seria ditta nel costruire un camper prevede da subito minuscoli varchi nella struttura per facilitare l'ingresso dell'acqua e mettere così in ammollo l'intera ossatura eliminando di fatto i fastidiosi cigolii! Evidentemente sul tuo hanno lavorato con trascuratezza. Comunque non abbatterti, con un trapano e una punta da 2 mm puoi facilmente correggere l'errore iniziale e, incrociando le dita, speriamo che piova!
Bruno
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 10:49:27
Si forse è l'unico sistema per non sentire nulla…...basta mettere in ammollo il camper e tutto andrà bene…..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link