CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Huari 1101 2006 Infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 15:13:55
Ciao a tutti, ormai da settembre il mio camper è fermo all'aperto in un rimessaggio. Con la scusa che infiltra acqua dalle porte del garage dopo il maltempo passo sempre a controllare la situazione ed approfitto per metterlo in moto e farlo girare un pò.
Trovo il bagno umido con gli specchi ed i muri bagnati e all'inizio ho dato colpa alla cassetta chimica che non avevo svuotato. Oggi sono ripassato dopo un mese ( ed avevo svuotato la thetford) per il solito controllo ma ho trovato la solita umidità e che lo spigolo che unisce la parete al soffitto è diventato morbido. C'è un punto in cui premendo il dito affonda come se dietro non ci fosse nulla. 
Guardando dall'esterno noto che in corrispondenza della doccia, c'è una presa d'aria in alto sulla parete della cellula, a cosa serve? potrebbe passare da lì l'acqua?
Grazie anticipate.
Fabio
buona strada
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:30:57
forse se fai un paio o anche più foto, dentro dove è infiltrato e fuori dove c'è questa presa d'aria, a qualcuno può venire in mente qualcosa
Paolo DR
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 19:17:03
Schermata%202020-12-05%20alle%2019_08_29.pngIMG_0482(1).JPGIMG_0483.JPG
Provo ad inserire delle foto, la bocchetta resta all'altezza del locale doccia mentre sulla parete trovo un punto dove il dito sprofonda.
Grazie
ciao

buona strada
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 10:10:15
se quella grata non ha corrispondenze aperte all'interno da fare passare aria temo sia posticcia e messa su per mascherare un danno; magari non è sigillata bene e si infiltra
Paolo DR
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 11:23:54
In risposta al messaggio di fabius61 del 05/12/2020 alle 19:17:03

Provo ad inserire delle foto, la bocchetta resta all'altezza del locale doccia mentre sulla parete trovo un punto dove il dito sprofonda. Grazie ciao  
Ciao, se il dito lascia l'impronta c'è poco da girarsi intorno, credo che la prima cosa da fare è rimuovere quella bocchetta e vedere cosa c'è dietro.
Una bocchetta d'areazione cieca non ha senso di esistere e fa filtrare l'acqua all'interno della parete, se hai manualità rimuovila e verifica magari con un'igrometro come è la situazione, se non hai l'igrometro ti posso spiegare eventualmente come fare con un multimetro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 11:28:03
Grazie,la bocchetta sembra sia montata di serie su questo modello, la foto che ho inserito era presa dal web da un annuncio recente ed è identica al mio. Penso sia correlata al box doccia perché è una cabina di vetroresina o simile inserita nel bagno. Oggi ho notato che si bagna tutto quando accendo il riscaldamento, se fosse solo condensa dovrei trovarla in tutto il camper, giusto? 
Dove sprofonda il dito sembra di sentire il vuoto e non materiale molliccio.
Ciao.
buona strada

Modificato da fabius61 il 06/12/2020 alle 11:33:02
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 11:50:53
In risposta al messaggio di fabius61 del 06/12/2020 alle 11:28:03

Grazie,la bocchetta sembra sia montata di serie su questo modello, la foto che ho inserito era presa dal web da un annuncio recente ed è identica al mio. Penso sia correlata al box doccia perché è una cabina di vetroresina
o simile inserita nel bagno. Oggi ho notato che si bagna tutto quando accendo il riscaldamento, se fosse solo condensa dovrei trovarla in tutto il camper, giusto?  Dove sprofonda il dito sembra di sentire il vuoto e non materiale molliccio. Ciao.
...
che dirti, a questo punto penso che solo l'igrometro possa aiutarti a chiarire, comunque il dito che sprofonda nel vuoto mi sembra strano, dietro il rivestimento c'è un pannello di legno e dietro il legno il polistirene che è rigido.
....quindi la foto esterna che hai postato non è del tuo camper?
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 12:28:58
Ciao Ivan, si l'esterno non è del mio camper,oggi non ho pensato di farla dal vivo perché diluviava. Cerco di andarci tutte la volte che piove perché ho anche il problema dell'infiltrazione dalle porte del garage che asciugo ogni volta. Oggi ho avuto conferma che passa anche acqua dalla finestra della cucina, la finestra resta proprio nel punto dove scola l'acqua dal tetto e mi sa che ci sarà la guarnizione da rifare. Avevo il dubbio che l'acqua venisse dalla cappa (che sbocca con una bocchetta uguale a quella della doccia in facciata) ma non sembra, l'acqua appare sulla cornice alta della finestra (è di quelle scorrevoli)
Per essere il mio primo camper preso da un rivenditore ufficiale mi è andata di lusso! Mi ha garantito la tenuta per un anno, vedremo perché se fa riferimento alla polizza che mi ha stipulato ho leggo quelle scritte in piccolo che non mi lasciano per niente tranquillo in quanto coprono solo infiltrazioni di carattere improvviso e non cautelano da deterioramenti di sigillature, mah.
Se puoi darmi qualche dritta su come utilizzare il tester come igrometro vedo di fare qualche controllo, grazie.
Buona Domenica
Fabio
buona strada
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 13:50:50
In risposta al messaggio di fabius61 del 06/12/2020 alle 12:28:58

Ciao Ivan, si l'esterno non è del mio camper,oggi non ho pensato di farla dal vivo perché diluviava. Cerco di andarci tutte la volte che piove perché ho anche il problema dell'infiltrazione dalle porte del garage che asciugo
ogni volta. Oggi ho avuto conferma che passa anche acqua dalla finestra della cucina, la finestra resta proprio nel punto dove scola l'acqua dal tetto e mi sa che ci sarà la guarnizione da rifare. Avevo il dubbio che l'acqua venisse dalla cappa (che sbocca con una bocchetta uguale a quella della doccia in facciata) ma non sembra, l'acqua appare sulla cornice alta della finestra (è di quelle scorrevoli) Per essere il mio primo camper preso da un rivenditore ufficiale mi è andata di lusso! Mi ha garantito la tenuta per un anno, vedremo perché se fa riferimento alla polizza che mi ha stipulato ho leggo quelle scritte in piccolo che non mi lasciano per niente tranquillo in quanto coprono solo infiltrazioni di carattere improvviso e non cautelano da deterioramenti di sigillature, mah. Se puoi darmi qualche dritta su come utilizzare il tester come igrometro vedo di fare qualche controllo, grazie. Buona Domenica Fabio
...
da quello che descrivi in quel camper si deve entrare con l'ombrello e stivali  ,per giunta da un camper acquistato presso un comcessionario con garanzia di 12 mesi ,mi pare ci siano gli estremi per farselo riparare in toto dal concessionario , io al tuo posto mi farei sentire perchè se la parete è molla oltre ad essere un danno ingente sono anni che lavora quell'infiltrazione ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/12/2020 alle 13:54:50
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 10:01:44
In risposta al messaggio di fabius61 del 06/12/2020 alle 12:28:58

Ciao Ivan, si l'esterno non è del mio camper,oggi non ho pensato di farla dal vivo perché diluviava. Cerco di andarci tutte la volte che piove perché ho anche il problema dell'infiltrazione dalle porte del garage che asciugo
ogni volta. Oggi ho avuto conferma che passa anche acqua dalla finestra della cucina, la finestra resta proprio nel punto dove scola l'acqua dal tetto e mi sa che ci sarà la guarnizione da rifare. Avevo il dubbio che l'acqua venisse dalla cappa (che sbocca con una bocchetta uguale a quella della doccia in facciata) ma non sembra, l'acqua appare sulla cornice alta della finestra (è di quelle scorrevoli) Per essere il mio primo camper preso da un rivenditore ufficiale mi è andata di lusso! Mi ha garantito la tenuta per un anno, vedremo perché se fa riferimento alla polizza che mi ha stipulato ho leggo quelle scritte in piccolo che non mi lasciano per niente tranquillo in quanto coprono solo infiltrazioni di carattere improvviso e non cautelano da deterioramenti di sigillature, mah. Se puoi darmi qualche dritta su come utilizzare il tester come igrometro vedo di fare qualche controllo, grazie. Buona Domenica Fabio
...
Ciao...allora, quì puoi trovare le indicazioni su come utilizzare il tester, non infilare i puntali all'interno del legno perchè lasciano i fori, puoi utilizzare degli aghi da cucito molto sottili e poi vai ad appoggiare i puntali sugli aghi. Imposta il valore degli ohm su (2M) e se vedi che il valore della resistenza sul display cambia allora vuol dire che c'è conduzione, ovvero umidità (acqua).
Aspettiamo di sapere.

Modificato da Ivan1971 il 07/12/2020 alle 10:08:01
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 11:27:55
Ottimo! Grazie a tutti.Vi faccio sapere.

Fabio
buona strada
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 18:49:46
Eccomi con qualche foto, purtroppo sono messo male la parete fin sotto al pensile da valori bassi.
IMG_0492.JPGIMG_0493(2).JPGIMG_0494.JPGIMG_0495(2).JPG
Penso che il problema sia il profilo che copre lo spigolo del tetto. Sono salito a controllare e vedete dalla foto in che stato si trova. Ho controllato anche le finestre: intorno a quella del bagno e in basso quella della cucina il tester misura, altre rogne?
Vi ringrazio moltissimo per avermi fornito un sistema con cui avere delle prove concrete sullo stato del mezzo, ora provo a sentire il venditore.
Ciao
Fabio 

buona strada
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 11:35:17
Ciao a tutti, per il momento ho sigillato con del nastro telato tutte le spaccature del profilo, una ventina buona. Ci sono altri proprietari di questo mezzo che hanno avuto problemi con quel componente? Ho visto che in origine il profilo è in un pezzo unico dalla curvatura di coda all'attacco della mansarda invece sul mio su entrambi i lati della cellula il profilo è stato tagliato in diversi punti penso a questo punto per sanare delle infiltrazioni. E' davvero un bidone di camper come mi ha anticipato il rivenditore ufficiale della mia zona? Come è fissato il profilo se non si vedono viti?
Grazie.
Fabio
buona strada

Modificato da fabius61 il 12/01/2021 alle 11:36:44
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 14:21:12
In risposta al messaggio di fabius61 del 12/01/2021 alle 11:35:17

Ciao a tutti, per il momento ho sigillato con del nastro telato tutte le spaccature del profilo, una ventina buona. Ci sono altri proprietari di questo mezzo che hanno avuto problemi con quel componente? Ho visto che in origine
il profilo è in un pezzo unico dalla curvatura di coda all'attacco della mansarda invece sul mio su entrambi i lati della cellula il profilo è stato tagliato in diversi punti penso a questo punto per sanare delle infiltrazioni. E' davvero un bidone di camper come mi ha anticipato il rivenditore ufficiale della mia zona? Come è fissato il profilo se non si vedono viti? Grazie. Fabio
...
Facile che sia "soltanto" incollato
Paolo DR
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 17:00:12
grazie.per cui penso che si rimuova con martello e spatola, qualcuno lo ha fatto?
ciao
Fabio

buona strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link