quote:Originally posted by Dudiski> Ho notato che la mansarda è "servita" da quattro diffusori d'aria che assolvono all'obiettivo di riscaldate testa e piedi di entrambi gli occupanti della mansarda. Per ora l'unica prova che ho fatto è stato il verificare che dai diffusori di cui sopra uscisse aria calda mandando "su giri il Webasto" e tutto mi è sembrato ok. Dopo Natale, in quel di Passo Coe, farò la verifica se la portata d'aria delle bocchette in mansarda riesce effettivamente a fare la differenza. Comunque sia, intendo stendere un panno isolante sotto il materasso al fine di proteggere la parte di letto le cui doghe rientrano per favorive il passaggio con la cabina.
Si anche dal mio oblo entra aria molto fastidiosa in marcia. Il mio concessionario mi ha detto che hanno fatto una guarnizione apposita che in realtà sto ancora aspettando da metà ottobre....mah! Per quanto riguarda la ventilazione in mansarda come va sul tuo? Grazie e ciao>
quote:Originally posted by mixmax> Ciao, nel mio mezzo non ho rilevato nessun problema di funzionamento del Webasto, c'è dell'altro da sistemare..., ma il Webasto sta confermando tutte le aspettative che avevo. Comunque sia, un mio amico ha ritirato con me un Huari 1102 su meccanica Iveco 2006 (170cv) ed ha avuto subito durante il collaudo di preconsegna, un problema analogo al tuo che è stato sistemato dal concessionario con una modifica sulla presa d'aria per permettere la consegna e l'utilizzo del mezzo durante le festività. Chiederò al mio amico e poi ti scrivo. Si tratta di un modello anno 2007 oppure 2006?
Anch'io da poco ho comperato questo mezzo, ma ho subito riscontrato problemi con il webasto... dopo un oretta di funzionamento si blocca dandomi l'errore del surriscaldamento (10 lampeggi). E successo anche a voi? La presa di aspiraziuone dell'aria dove ce l'avete? anche da voi è montato sotto la cassapanca della dinette piccola? Scusate le domande ma è unproblema che mi affligge molto[V]>
quote:Originally posted by mixmax> Domani chiedo al mio amico Ivan, comunque sia non credo abbiamo più di tanto modificato la posizione del Webasto nel modello 2007 in quanto è sempre nella cassapanca della dinette piccola con seduta contromarcia, chiederò anche al responsabile dell'officina di ExpoCaravan. Ciao
ti ringrazio infinitamente Roger1965... il mio è un modello 2006. Io penso di far mettere una griglia sulla parete della cassapanca e togliere la griglia che copre il webasto... così dovrebbe aspirare "aria fresca" e non cuocere nel "forno"; ma sono curioso di sapere come hanno risolto il preblema al tuo amico... e anche come hanno istallato il riscaldatore nel modello 2007. ti ringrazio ancora>
quote:Originally posted by mixmax> Allora, nel mezzo del mio amico un Huari 1102 del 2006 con Wc nautico (il 2007 ha solo la cassetta), il webasto aveva un problema di aspirazione, nel senso che non aspirava l'aria dall'unità abitativa e quindi andava subito in blocco. Il concessionario ha provveduto su specifiche Mobilvetta a praticare una piccola e discreta feritoia con grata sul lato della dinette piccola contromarcia che permette al webasto di "respirare" l'aria interna e poi rimetterla (più calda e penso anche filtrata) in circolo dalle bocchette. Altra cosa che mi hanno segnalato, visto che il blocco nel tuo caso è dopo un'ora di funzionamento (nel caso del mio amico dopo pochi minuti) è di verificare il livello di riempimento della cassapanca della dinette. Nel modello 2006 (nel 2007 hanno creato una presa d'aria diretta con il corridoio del camper) la presa d'aria era interna alla cassapanca (l'aria dovrebbe entrare grazie ad una particole sagomatura del coperchio della cassapanca) e quindi potrebbe essere che l'aver messo capi d'abbigliamento incelofanati piuttosto che altre cose, limiti la presa d'aria e surriscaldi il webasto. Fallo comunque vedere al con concessionario, ci dovrebbe essere una specifica modifica della casa. Se sei in zona Milano portalo da ExpoCaravan Monza, entrambi, il sottoscritto ed il mio amico li abbiamo acquistato da loro. Ciao
ti ringrazio infinitamente Roger1965... il mio è un modello 2006. Io penso di far mettere una griglia sulla parete della cassapanca e togliere la griglia che copre il webasto... così dovrebbe aspirare "aria fresca" e non cuocere nel "forno"; ma sono curioso di sapere come hanno risolto il preblema al tuo amico... e anche come hanno istallato il riscaldatore nel modello 2007. ti ringrazio ancora>