CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Huari 1102

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:27:20
è per tutti e due comunque vorrei sapere come hai installato la griglia e di che dimensioni é. grazie
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:29:40
é per tutti e due e vorrei sapere come ha installato la griglia e di che dimensioni é. grazie
19
mixmax
mixmax
14/01/2006 18
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:54:59
Le dimensioni della griglia sono circa 30 x 30 ed è messa nella parte della cassapanca che dà verso il corridoio (non l'ho fatta installare nella parte che dà sotto il tavolo perchè vicino c'è una bocchetta dell'aria canalizzata e avrebbe aspirato solo aria calda peggirando la situzione). All'interno, invece, ho fatto fare su misura un doppio fondo che comprende la griglia che poi si abbassa con uno scalino così da da poter caricare la cassapanca senza il problema di ostruire l'aspirazione. La griglia che copriva il webasto, ovviamente, è stata rimossa. Il mio modello è un huari 1102 su iveco 2006 (su renault mi sembra che siano il 1002 e il 1001). Già che ci sono vi chiedo se la vs centralina segna anche la temperatura esterna. Ciaociao a tutti Mixmax
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 08:03:39
Il mezzo del mio amico è un 1102 su Iveco 170 del 2006, realizzato con le specifiche della prima serie, che prevedeva il Wc nautico con cassetta e valvola speedy, configurazione poi successivamente modificata, togliendo il nautico che non è stato riproposto sulla versione 2007. La griglia è stata montata sul lato corridoio della dinette piccola fronte marcia. Non ricordo le dimensioni ma decisamente discreta come dimensioni ed impatto. Nella versione 2007 hanno modificato il medesimo lato della mobilio della dinette, rialzandolo rispetto al pavimento e creando quindi la presa d'aria. Anche sul mio, la centralina interna, pur essendo predisposta, non riporta la temperatura esterna. Ho indagato con la casa produttrice della centralina, e mi hanno confermato che Mobilvetta acquista la centralina senza la sonda esterna fornita con 5 metri di cavo. La stessa casa produttrice della centralina, me l'avrebbero spedita a casa per 30 euro + iva. Sarei tentato, ma come la monto? Se mi metto d'accordo con ExpoCaravan la potrei far montare al primo tagliando. Ho segnalato anche a Mobilvetta il dettaglio della centralina, oltre tutto, predisposta per una valida programmazione di funzionamento della Truma Combi, peccato (per fortuna, visto la resa), che il mezzo monti di serie il Webasto..., e di come con poca spesa avrebbero evitato di lasciare dei desolanti "--" dove invece avrei potuto leggere una info importante quale la temperatura esterna al mezzo. Vi pongo io qualche domanda: 1) Il vosto oblò panoramico centrale (mi sembra sia un Midi Heki), è montato con la guarnizione? 2) Come avete risolto per la mancanza della scaletta dei letti a castello posteriori? 3) Quante batterie servizi avete/vi hanno montato? Quanti ampere? 4) Avete il generatore tipo Telair/Dometic? Ciao

Modificato da Roger1965 il 24/01/2007 alle 08:06:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:58:58
la mia centralina non segnala la temperatura esterna, comunque ho solo una batteria servizi, non ho il generatore e all' oblò ho fatto mettere la guarnizione dalla casa costruttrice perchè l'avevo portato per risolvere altri problemi
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:05:11
io ho un huari 1102 su iveco modello 2006 però non ho il nautico e quindi vorrei sapere se il tuo amico l'ha ritirato con questo sistema oppure l'ha installato dopo? grazie
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:11:54
ho da farvi una domanda ad entambi, a voi alle dinette nella trasformazione giorno notte si riesce adormire visto che il letto non diventa uniforme
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:41:40
quote:Originally posted by matteo fiore
io ho un huari 1102 su iveco modello 2006 però non ho il nautico e quindi vorrei sapere se il tuo amico l'ha ritirato con questo sistema oppure l'ha installato dopo? grazie>
> Ritirato già con il nautico in quanto modello della primissima serie che contemplava questa scelta, rimasta poi una prerogativa del medesimo mezzo ma su meccanica Renault. Non è prevista una possibilità di aggiunta nè come optional direttamente da MBV nè credo ci possa essera la possibilità di una modifica in after market. Ciao
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:51:43
ho da farvi una domanda ad entambi, a voi alle dinette nella trasformazione giorno notte si riesce adormire visto che il letto non diventa uniforme>
> Non ho provato a trasformare la dinette matrimoniale e quindi non ti posso dire. Con l'obiettivo invece di destinare a divano la dinette piccola (come ero abituato a fare con il vecchio camper) ho tentato la trasformazione della dinette singola. Il risultato non è soddisfacente nè da un punto di vista estetico nè da quello funzionale per le medesime tue considerazioni.
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 18:13:07
in quale mese l'ha ritirato il tuo amico
19
mixmax
mixmax
14/01/2006 18
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:30:09
Rispondo velocemente
quote:Il vosto oblò panoramico centrale (mi sembra sia un Midi Heki), è montato con la guarnizione? >
> Il mio funziona perfettamente... ma così bene che faccio fatica ad aprirlo (si incolla alla guarnizione)
quote:Come avete risolto per la mancanza della scaletta dei letti a castello posteriori?>
> Non dorme nessuno sul castello... ma secondo me la soluzione migliore comprare un'altra scaletta (di giorno la lasci sul letto e di notte la lasci attaccata)
quote:Quante batterie servizi avete/vi hanno montato? Quanti ampere?>
> Una, penso, da 100 Ah ... non ho visto personalmente ma ti farò sapere
quote:Avete il generatore tipo Telair/Dometic? >
> Ho solo un pannello solare da 110W, ma l'idea di mettere un gen mi tenta. Sicuramente, se dovessi sciegliere, prenderei il Dometic Tec 29 Per quanto riguarda il letto nella dinette piccola non l'ho mai fatto. Domanda: per sensore della temperatura esterna (che con 60 mila euro potevano metterlo anche di serie) ti sei rivolto direttamente alla MBV a alla casa della centralina (non mi ricordo il nome)? grazie a tutti Mixmax
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:41:45
in quale mese l'ha ritirato il tuo amico>
> Immatricolato e ritirato lo scorso Dicembre 2006. E' però un mezzo che era dal concessionario dall'estate.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:49:58
quote:Domanda: per sensore della temperatura esterna (che con 60 mila euro potevano metterlo anche di serie) ti sei rivolto direttamente alla MBV a alla casa della centralina (non mi ricordo il nome)? grazie a tutti Mixmax>
> Direttamente alla casa produttrice della centralina, la NordElettronica di Treviso(www.nordelettronica.it).
18
jkgg
jkgg
26/01/2007 3
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:59:12
Anch'io ho acquistato un Huari 1102 2006 a luglio (l'alternativa era il classico Laika ecovip 2.1 o un nuovo Arca mi pare 621). I motivi principali per la scelta sono stati l'allestimento ed in particolare l'aspetto "invernale": meccanica iveco (35C17), doppio pavimento fortemente isolato, gavoni passanti - seppur non come quelli laika - e riscaldamento webasto. Devo ammettere che seppur validi ho avuto ed ho tuttora problemi che quando avrò più tempo potrò scambiare con chi è interessato. In questo momento siamo alle prese con il riscaldamento che va in blocco ... Per quanto riguarda iil wc nautico è stato fatto dal concessionario prima della consegna e, pur richiedendo di tagliare il pavimento sotto il bagno, mi sembra sia venuto un bel lavoro .... alla prossima quando avrò più tempo ...[B)]
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:01:08
ciao jkgg

Modificato da matteo fiore il 26/01/2007 alle 18:12:20
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:03:27
io vorrei sapere chi ti ha fatto il lavoro del wc nautico perchè nessuno è ingrado di installarmelo, nemmeno la casa costruttrice. Grazie

Modificato da matteo fiore il 26/01/2007 alle 18:12:50
19
mixmax
mixmax
14/01/2006 18
Inserito il 26/01/2007 alle: 21:14:06
Scusate l'intromissione. Avete il tendalino? Che marca? Quanto lungo è? Avete una scaletta per arrivare sul soffitto?
matteo fiore
matteo fiore
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 08:14:29
ho il tendalino della omnisol di 4,5m e non ho la scaletta per arrivare sul soffitto
18
jkgg
jkgg
26/01/2007 3
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:47:41
quote:Originally posted by mixmax
Scusate l'intromissione. Avete il tendalino? Che marca? Quanto lungo è? Avete una scaletta per arrivare sul soffitto? >
>
18
jkgg
jkgg
26/01/2007 3
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:53:28
In merito al wc nautico, poichè l'acquisto l'ho fatto su un elenco che lo prevedeva, con un po' di sforzo (altrimenti andava in discussione l'acquisto) mi è stato ricavato il cosiddetto sistema speedy: cassetta thetford con valvola e sotto il nautico. L'intervento è stato fatto con qualche riflessione ma come ho detto sembra un buon lavoro (cercherò di inviarti il riferimento personalmente). Come tendalino: omnistor di 4 m (più lungo mi hanno detto che non ci stava) e scaletta esterna assente, nè protabagagli o simili sul soffitto. Ciao

Modificato da jkgg il 29/01/2007 alle 15:02:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link