CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Icaro P4, isolamento?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Mary858585
Mary858585
20/02/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 08:54:53
Buongiorno, sono alla continuata ricerca del mio primo camper (non pensavo fosse così faticosa) ho visto un Icaro P4 che soddisfa a pieno il mio gusto ma anche motorizzazione e allestimento tecnico un bel camper abbastanza completo e tenuto bene, ma sorge solo un piccolo dubbio per chi lo a posseduto o chi lo a ancora com'è come Isolamento? Lo vorrei usare sopratutto in montagna d'inverno
Mary858585
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 09:51:52
In risposta al messaggio di Mary858585 del 16/04/2023 alle 08:54:53

Buongiorno, sono alla continuata ricerca del mio primo camper (non pensavo fosse così faticosa) ho visto un Icaro P4 che soddisfa a pieno il mio gusto ma anche motorizzazione e allestimento tecnico un bel camper abbastanza
completo e tenuto bene, ma sorge solo un piccolo dubbio per chi lo a posseduto o chi lo a ancora com'è come Isolamento? Lo vorrei usare sopratutto in montagna d'inverno Mary858585
...
Non è tanto importante l'isolamento, bene o male, sono quasi tutti uguali, pochi mm di spessore in più o meno non fanno tanta differenza. 
Quello che fa invece la differenza in inverno, sono :
Serbatoi riscaldati/coibentati
Impianti idrici fatti come si deve
Utile, ma non indispensabile, doppio pavimento
Poi dipende anche quanto tempo è a quali temperature si va
Ad esempio, se devo fare un week end a - 20, anche se mi si ghiacciano le grigie perché non ho i serbatoi riscaldati, vorrà dire che li svuoteró quando torno a casa e si saranno scongelati
Se invece ci devo stare 15 gg o più , giustamente, scelgo un mezzo che mi permetta di farlo, anche se, con dovuti accorgimenti, si riesce con qualsiasi camper, ma sempre tribilando un po
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/04/2023 alle 09:55:00
Mary858585
Mary858585
20/02/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 23:14:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2023 alle 09:51:52

Non è tanto importante l'isolamento, bene o male, sono quasi tutti uguali, pochi mm di spessore in più o meno non fanno tanta differenza.  Quello che fa invece la differenza in inverno, sono : Serbatoi riscaldati/coibentati
Impianti idrici fatti come si deve Utile, ma non indispensabile, doppio pavimento Poi dipende anche quanto tempo è a quali temperature si va Ad esempio, se devo fare un week end a - 20, anche se mi si ghiacciano le grigie perché non ho i serbatoi riscaldati, vorrà dire che li svuoteró quando torno a casa e si saranno scongelati Se invece ci devo stare 15 gg o più , giustamente, scelgo un mezzo che mi permetta di farlo, anche se, con dovuti accorgimenti, si riesce con qualsiasi camper, ma sempre tribilando un po
...
Vorrei un mezzo per stare tranquilla e vorrei sapere se icaro p4 mi fa rimanere tranquilla sia nei weekend che nelle lunghe vacanze?
Mary858585
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 09:28:58
In risposta al messaggio di Mary858585 del 16/04/2023 alle 23:14:52

Vorrei un mezzo per stare tranquilla e vorrei sapere se icaro p4 mi fa rimanere tranquilla sia nei weekend che nelle lunghe vacanze?
Salve, ho un mobilvetta Icaro S10, modello come l'icaro P4 ma con la mansarda, dotato di doppio pavimento su base iveco daily.

Circa otto anni fa, dopo aver venduto il mio camper precedente, per acquistarne un altro su base Mercedes di una nota ditta artigianale italiana... al momento di fare il trapasso, noto che il mezzo aveva il gancio traino omologato per 800kg e non da 2500kg come il proprietario mi aveva detto più volte... quindi anche se era il camper che ho sempre sognato, con i suoi circa otto metri di lunghezza, con la camera letto separata dislocata in fondo, disdico tutto...
per non rimanere senza camper il periodo estivo, tramite internet compro velocemente questo Icaro S10, con la consapevolezza che l'avrei rivenduto subito dopo il periodo estivo per acquistare il modello che desideravo... ma dopo averlo provato e testato nel periodo estivo, (molti anni fa per lavoro i nostri giocattoloni li riparavo) arrivato il momento prefissato, visto la bontà del mezzo e della cellula ho esitato a rivenderlo, per testarlo anche nel periodo invernale... con il risultato che il camper non è stato più venduto, perché ho costatato che grazie alla sua buona coibentazione, anche con le temperature esterne molto fredde, le pareti non trasmettono il freddo come nel camper precedente, con il risultato che dopo aver isolato bene la cabina guida, con il riscaldamento acceso al minimo il confort per me è molto buono, perché grazie al pavimento riscaldato volendo posso camminare anche solo con le calze... e non dover più mettere i tappeti per attenuare il freddo del pavimento che avevo in precedenza...
l'unico lato negativo che ho costato,  i serbatoi di recupero delle acque non sono coibentati, per il momento non ho problemi, perché di recupero ne ho circa 300lt, se eventualmente dovessi avere dei problemi, applicherò nella parte esterna inferiore dei serbatoi, delle piastre adesive riscaldate a 12v.

Premetto che l'altro camper che non ho più preso, era sicuramente di livello superiore... ma adesso a conti fatti, anche se per pura casualità, ho un camper che mi soddisfa sia sulla meccanica che sulla cellula... con un esborso finanziario minore.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 17/04/2023 alle 10:39:32
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 10:48:21
In risposta al messaggio di Mary858585 del 16/04/2023 alle 08:54:53

Buongiorno, sono alla continuata ricerca del mio primo camper (non pensavo fosse così faticosa) ho visto un Icaro P4 che soddisfa a pieno il mio gusto ma anche motorizzazione e allestimento tecnico un bel camper abbastanza
completo e tenuto bene, ma sorge solo un piccolo dubbio per chi lo a posseduto o chi lo a ancora com'è come Isolamento? Lo vorrei usare sopratutto in montagna d'inverno Mary858585
...
La capacità di garantire un buon confort invernale credo sia nelle corde di quel mezzo.
Mi preoccuperei piuttosto del peso, vista la meccanica robusta ma pesante, ulteriormente influenzato da eventuali accessori che ne aumentano la tara complessiva. 
Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link