ostituisco) di un Icaro S 10 .
La meccanica è robusta e molto adatta all'uso invernale (mi sono tolto d'impaccio con più di 30 cm di neve fresca senza catene e gomme da neve) anche se migliorabile dal punto di vista comfort( con un bel pò di ore di fai da te e purtroppo parecchi euro di materiale lo "Ducatizzi").
Va inoltre assolutamente rivisto l'assetto originale!
La disposizione a doppia dinette regala grande abitabilità diurna (ripenso all'uso invernale con bimbi), e volendo hai un 5° letto sempre pronto o un gran bel divano e tavolo per 4 o 5 aggiungendo la prolunga di serie pronto all'uso.
Il bagno in coda risulta ben disposto e molto praticabile con 2 armadietti a parete e uno basso dove ci stanno tutti i prodotti per la pulizia e altro compreso un sechhio!!
Mia figlia adora la mansarda e a me tocca il castello superiore perchè quello inferiore pur essendo uguale ha l'impiccio dell'apertura del gavone ( i pistocini e le paratia tolgono qualche cm).
La dinette centrale la trasformi velocemente e senza far rumore ([:p]) in un matrimoniale ..
Contrariamente a quanto letto il mio del 2003 ha il gavone passante sottopavimento che ti libera un sacco di spazio nel gavone laterale posteriore: dove, senza alzare il letto inferiore ci infilo pure la bicicletta con rotelline e 2 sdraio in piedi e mi avanza spazio...
(La ruota di scorta la tengo al posto del generatore dietro lo sportello a chiave ricavato di serie sul lato sinistro dietro le carterature in alluminio!!)
Nel gavone laterale anteriore ci tengo l'attrezzatura tecnica e gli attrezzi compresa una pala ripiegabile d'alluminio per la neve o sabbia.
Dietro il sedile del guidatore ci metto due cunei e l'aspiratore da 12 v e sopra le scorte di acqua Eventuale tanica o 2 pacchi di acqua minerale.
Nella panca anteriore ci ho messo il secondo serbatoio da circa 70 litri.
Non tralascio di dirti che il mobilio è super e per avere di meglio devi pensare a mezzi nuovi over 70.000,00 Euro!!
Certo che se per qualsiasi motivo ti serve un garage o quasi posteriore, la doppia dinette con letti longitudinali non fa per te.
Ricorda un'aspetto fondamentale: il camper è purtroppo frutto di compromessi e a parità di lunghezza tutto ciò che diventa bagagliaio o peggio garage toglie abitabilità interna....a meno che tu non vada su un 8 metri e oltre!
Dimenticavo l'aspetto armadio: se ce ne fossero due sarebbe meglio, ma non lo si può definire certo piccolo: volendo liberi spazio nel vano TV e ti fai un bel televisore con schermo lcd in zona living.
Se posso esserti utile non esitare a chiedere e buon Icaro anche a te sia esso un 10, un 9, o 11, ma sempre su Iveco: uno veicolo tutt'ora bellissimo!!!
[:)][:)]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]