CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mobilvetta kimù 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:31:42
Ehi futuri amici, sapete perché in vendita si trovano molti kimù del 2006 usati con pochissimi chilometri? Siete a conoscenza di gravi problemi e/o noie che tali modelli possono avere? grazie, alessandro
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:56:37
quote:Originally posted by surfride
Ehi futuri amici, sapete perché in vendita si trovano molti kimù del 2006 usati con pochissimi chilometri? Siete a conoscenza di gravi problemi e/o noie che tali modelli possono avere? grazie, alessandro >
> Peso?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/05/2007 alle: 19:44:53
Forse perchè sono tutti quelli invenduti dei rivenditori: che quei quasi 60.000 Euro di listino vadano giustificati al compratore?!.. e comunque ciò che resta invenduto (specialmente prodotti di marca ben individuabili) e viene poi proposto a con grandi sconti è di solito l'affare migliore commercialmente parlando.... se poi vuoi un prodotto su misura lo ordini, ma ovviamente lo paghi di più.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 14/05/2007 alle: 23:46:16
Le specifiche tecniche sul sito riportano i due valori 3500 - 3850 in kg, senza peraltro definirle. Il 3500 deve essere il carico massimo, viste le normative, ma 3850? Comunque di listino supera notevolmente i 60000 (il 103). Di solito vengono venduti con la dicitura 'veicolo aziendale'. Io temo che lo usino quelli della concessionaria e poi lo svendono perché ha seri problemi. Ritenete che possa essere così?
kimu103
kimu103
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:46:41
secondo me I rivenditori Mobilvetta hanno obblighi sugli ordini tipo 20 top driver - 15 huari 5 kimù e 4 nazca. Il kimù, per la mia esperienza, risulta essere un ottimo prodotto anche se di nicchia. Da non sottovalutare il costo che è di circa 60.000 euro. Io l'ho comprato con 2500 km, il precedente proprietario non apprezzava la disposizione interna del vano tv/decoder satellitare etc..... ed ha preso un nazca. Secondo me molti si indebitano e poi non hanno tutti i soldi per pagare i finanziamentino. Ripeto scocca, disposizione interna, mobilio accessori e meccanica li ritengo di ottima qualità. Per quanto riguarda il prezzo si trovano a 52.000 euro ma non sono svenduti... è il prezzo di listino senza l'iva che ormai è stata scaricata dal concessionario.

Modificato da kimu103 il 15/05/2007 alle 09:17:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:16:02
Ciao Kimù 103. Quindi di che anno è il tuo? Il garage è molto grande? Il renault è un mezzo confortevole? E come dotazioni di sicurezza (Airbag, ABS e via dicendo...) come è attrezzato? Grazie 1000, a
quote:Originally posted by kimu103
secondo me I rivenditori Mobilvetta hanno obblighi sugli ordini tipo 20 top driver - 15 huari 5 kimù e 4 nazca. Il kimù, per la mia esperienza, risulta essere un ottimo prodotto anche se di nicchia. Da non sottovalutare il costo che è di circa 60.000 euro. Io l'ho comprato con 2500 km, il precedente proprietario non apprezzava la disposizione interna del vano tv/decoder satellitare etc..... ed ha preso un nazca. Secondo me molti si indebitano e poi non hanno tutti i soldi per pagare i finanziamentino. Ripeto scocca, disposizione interna, mobilio accessori e meccanica li ritengo di ottima qualità. >
>
kimu103
kimu103
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:29:44
Ciao Kimù 103. Quindi di che anno è il tuo? Il garage è molto grande? Il renault è un mezzo confortevole? E come dotazioni di sicurezza (Airbag, ABS e via dicendo...) come è attrezzato? Grazie 1000, >
> Il mio è del 2006. Ho già fatto 10500km e secondo me è uno spettacolo. Eccellente la coibentazione e la qualità del mobilio. NOn ho installato accessori ( solo il tendalino ) Il gavone è a volume variabile piuttosto capiente non lo definirei un garage. Per la meccanica posso solo dirne bene ! 4 freni a disco air bag, comoda, consumi discreti sotto i 100km/h, non si sentono i classici schiaffi laterali quando sorpassati da tir (merito anche alla scocca) Per altre info non esitare a chiedere.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:00:05
in poche parole ne vendonon uno immatricolato nel 2007, modello del 2006, con un migliaio di km, tendalino, luce esterna, portapacchi, triogas, antenna TV, Aria condiz./airbag...a 51700Euro. Che ne pensi? Il tuo ha anche l'ABS?
quote:Originally posted by kimu103
Ciao Kimù 103. Quindi di che anno è il tuo? Il garage è molto grande? Il renault è un mezzo confortevole? E come dotazioni di sicurezza (Airbag, ABS e via dicendo...) come è attrezzato? Grazie 1000, >
> Il mio è del 2006. Ho già fatto 10500km e secondo me è uno spettacolo. Eccellente la coibentazione e la qualità del mobilio. NOn ho installato accessori ( solo il tendalino ) Il gavone è a volume variabile piuttosto capiente non lo definirei un garage. Per la meccanica posso solo dirne bene ! 4 freni a disco air bag, comoda, consumi discreti sotto i 100km/h, non si sentono i classici schiaffi laterali quando sorpassati da tir (merito anche alla scocca) Per altre info non esitare a chiedere.
>
>
kimu103
kimu103
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:12:15
in poche parole ne vendonon uno immatricolato nel 2007, modello del 2006, con un migliaio di km, tendalino, luce esterna, portapacchi, triogas, antenna TV, Aria condiz./airbag...a 51700Euro. Che ne pensi? Il tuo ha anche l'ABS?[quote]Originally posted by kimu103 >
> Hanno tutti l'Abs il clima in cabina i fendinebbia anteriori etc. Io lo prenderei !! Il mio sogno è progettare e realizzare un monoscocca, per ora è solo nel cassetto. Artigiani che fanno mansardati in monoscocca ce ne sono, ma con quel prezzo ci paghi solo la scocca e una parte del mobilio. Il kimù è un compromesso tra una scocca fatta in modo "artigianale" (con il taglia e spruzzo ) ed un allestimento interno a catena di montaggio. A mio avviso, l'unico camper pannellato esente da possibli infiltrazioni nel tempo è il NIESMANN+BISHOFF.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 15:50:45
..i mezzi x quel che ne so io sono ottimi e ben allestiti..solo le piante e i renault non hanno avuto successo...quindi lo stock, ormai a fine stagione, le case lo devono smaltire....se il prezzo che propongono è competitivo, secondo me è un camper da prendere!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/05/2007 alle: 18:42:08
... Di solito vengono venduti con la dicitura 'veicolo aziendale'. Io temo che lo usino quelli della concessionaria e poi lo svendono perché ha seri problemi. Ritenete che possa essere così? >
> se non sono km-zero (cosa abbastanza inusuale nel mercato del veicolo ricreazionale), questo fa' pensare a giacenza di magazzino, e' evidente che la concessionaria e' costretta ad immatricolarli per fatturare [;)]. Non e' tanto un problema di bontà del prodotto (non voglio entrare in quel merito), ma di proiezioni di marketing sbagliate del costruttore (ed i concessionari sono costretti ad assecondare tali politiche) Ciao a tutti Giordano
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:37:18
Si trovano questi camper a prezzi "competitivi" per questioni commerciali: Proprio in questa stagione le meccaniche sono diventate Euro 4, gli allestitori hanno dovuto per forza di cose utilizzare meccaniche precedenti (Euro 3) che vengono vendute scontate. In particolare per le meccaniche Renault (Kimù) è cambiato totalmente il motore, il nuovo è 2.500 cc, il precedente 3.000 cc. Questo, indipendentemente dalla bontà del mezzo, si riflette sulle quotazioni di vendita. Il tutto viene "mascherato" con usato fresco, o km 0, è difficile giustificare differenze di 10.000 E su mezzi identici, costruiti a qualche mese di distanza... Controllate anche il peso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link