CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Kimu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:39:02
ciao, volevo sapere chi è possessore di un kimu e come si trova in quanto ho appena acquistato un kimu 101 mansardato. Come vi trovate? cosa non va? la meccanica è ok?..pregi? difetti?? grazie ragazzi

Modificato da bluboxx il 07/09/2007 alle 12:41:34
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:52:51
io non ho quel mezzo, posso dirti che hai fatto un ottimo acquisto.
kimu103
kimu103
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:14:35
Kimù 103, 16000 km ne sono piuttosto soddisfatto. Cellula abitativa: allestita bene ma con la lente d'ingrandimento si vedono alcune pecche della catena di montaggio. La monoscocca è meravigliosa anche se ho rilevato alcuni difetti sul tetto ( bolle d'aria che generano piccole criccature del gelcoat... ho inviato una mail a mobilvetta, il giorno dopo mi ha chiamato il concessionario, foto sulla scocca e poi lunedì ho appuntamento con la carrozzeria del gruppo sea per il ripristino del gelcoat ) Ho purtroppo il sospetto che il gelcoat sia troppo carico di carbonato di calcio, quindi non elasticissimo (staremo a vedere !)( Lupo Nero è la bibbia della vtr ) Accessori: funzionatutto benissimo.. okkio allo scarico della doccia, hanno fatto un mezzo accrocchio tra il tubo di scarico ed il cassone di recupero ( diametri diversi strizzati da una fascetta metallica che con il tempo spaccherà il tubo provocando la fuoriuscita dell'acqua... devo anconra capire come rimediare) Non ci sono problemi di riscaldamento ! la coibentazione è uno spettacolo sia in estate che in inverno. Meccanica: sembra di guidare un auto. Non mi viene in mente altro. Mi fa piacere trovare un altro kimuista visto che in 16000 km non ho trovato nemmeno 1. Un 'altra cosa. Le seitz di adesso non hanno niente a che vedere con quelle di 7 anni fa... ho fatto cambiare una finestra perchè incrinata ed adesso anche quella della cucina, in prossimità della levetta centrale sta crettando.

Modificato da kimu103 il 07/09/2007 alle 16:17:07
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:25:06
grazie ragazzi non vedo l'ora di ritirarlo....
matteo620
matteo620
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:41:47
ottimo mezzo!!!![:D][:D] e adesso a prezzi scontatissimi come tutta la gamma kimu!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:48:45
Non per fare l'uccellaccio del malagurio, ma come dobbiamo interpretare questi lauti sconti che sono solo in MObilvetta? slt
kimu103
kimu103
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 22:05:24
quote:Originally posted by KURT
Non per fare l'uccellaccio del malagurio, ma come dobbiamo interpretare questi lauti sconti che sono solo in MObilvetta? slt >
> io l'interpreterei così: Fine serie e fuori produzione. Mobilvetta ha completamente sbagliato la campagna pubblicitaria sul Kimù. Di tutti i concessionari che ho visitato solo uno sapeva effettivamente le caratteristiche costruttive del mezzo.... non si pubblicizza un veicolo da 64K Euro solo per l'assenza d'infiltrazioni. E' un monoscocca in vetroresina doppia pelle con poltrusi in poliuretano. Marketing sbagliato, esperienza finita e i mezzi invenduti vengono svenduti ( per la fortuna di chi li acquista ) Salutoni. Filippo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:13:21
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] p.s. se giri x i concessionari gli sconti non li trovi solo su mobilvetta, vai da Giottiline (tanto x fare un nome...)
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/09/2007 alle: 19:19:50
quote:Originally posted by KURT
Non per fare l'uccellaccio del malagurio, ma come dobbiamo interpretare questi lauti sconti che sono solo in MObilvetta? slt >
> A Monza, sul viale delle industrie, proprio di fronte al concessionario Mobilvetta, in super offerta hanno anche i Laika (2 Kreos M.Y. 2007) che hanno spostato dall'altro punto vendita dove hanno la concessione Laika (forse non riescono a venderli) e sui 3 Giotti Line model year 2006 che hanno sul piazzale, se non li piazzano entro il 30 settembre, tra un pò saranno immatricolati e ceduti a km zero, a Natale faranno il 3x2...
matteo620
matteo620
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 22:12:47
gli euro 3 si possono immatricolare ancora per pochi giorni..infatti i prezzi che fanno adesso sono già km zero!![:D][:D][:D]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 08/09/2007 alle: 22:34:17
Salve, non disperare kimu103. Difficilmente chi vende sa cosa vende (e leggendo il COL potrei dire lo stesso su chi compra). Se è vero quel che dici non vorrei essere uno dei finanziatori Mobilvetta. Salve Roger1965: tutto bene?. Pensa tu a rincuorare coi tuoi 40qli il bluboxx (pare sollevato dall'intervento di kimu103). Un saluto anche a Lei matteo620, inguaribile ottimista (forse ex camperista). Salutoni Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 10:14:55
grazie vermax...vorrei essere un ex camperista..ma lo sarei x pochi mesi...il prossimo mezzo è già disponibile da ieri al pubblico italiano..[:D][:D][:D]
kimu103
kimu103
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 10:24:28
quote:Originally posted by matteo620
grazie vermax...vorrei essere un ex camperista..ma lo sarei x pochi mesi...il prossimo mezzo è già disponibile da ieri al pubblico italiano..[:D][:D][:D] >
> Ciao matteo, conosci la correzzeria Santinelli di Barberino Barberino Val d’Elsa ? sai se sono in gamba ? Il service di Mobilvetta mi ha comunicato che è un Officina che lavora con il gruppo SEA.
18
Rammer
Rammer
09/09/2007 3
Inserito il 09/09/2007 alle: 19:48:42
ciao a tutti mi sono appena iscritto ed e la prima volta che partecipo sono un camperista da circa 9 anni con grande piacere mi collego alla discussione precedente per dire anchio la mia sul kimu 103 visto che circa 10 giorni fà l'ho acquistato e penso di aver fatto un ottimo affare sia per il mezzo che per via del risparmio lo ritirerò a fine settembre non vedo l'ora ciaoooooooo[:p][:) sono a conoscenza del fatto che il grande sconto e dovuto dal fatto che sia un euro 3 ma chi se ne frega che ne pensate voi
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:46:09
Salve, matteo620. Intrigante..."il prossimo mezzo è già disponibile da ieri al pubblico italiano.." Sono sicuro di non essere l'unico curioso ... e a svariati lielli. Saluti, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:51:26
quote:Originally posted by kimu103
quote:Originally posted by matteo620
grazie vermax...vorrei essere un ex camperista..ma lo sarei x pochi mesi...il prossimo mezzo è già disponibile da ieri al pubblico italiano..[:D][:D][:D] >
> Ciao matteo, conosci la correzzeria Santinelli di Barberino Barberino Val d’Elsa ? sai se sono in gamba ? Il service di Mobilvetta mi ha comunicato che è un Officina che lavora con il gruppo SEA.
>
> non la conosco personalmente di nome ma solo per sentito dire...mi dispiace...[:D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:33:49
quote:Originally posted by vermax
Salve, non disperare kimu103. Difficilmente chi vende sa cosa vende (e leggendo il COL potrei dire lo stesso su chi compra). Se è vero quel che dici non vorrei essere uno dei finanziatori Mobilvetta. Salve Roger1965: tutto bene?. Pensa tu a rincuorare coi tuoi 40qli il bluboxx (pare sollevato dall'intervento di kimu103). Un saluto anche a Lei matteo620, inguaribile ottimista (forse ex camperista). Salutoni Massimo.>
> Ciao Massimo, tutto bene, grazie! Spero altrettanto per te. Ho appena traslocato da qualche giorno in provincia di Padova per motivi professionali e per il momento non sò quando staccherò il biglietto di ritorno ma tutto è ok visto condizioni ed opportunità. Peccato per il progettino di cui ti avevo parlato, era quasi fatta, ma prima il cambio di ammistrazione e poi questa dipartita, mi hanno stoppato. Se vuoi andare avanti tu, posso girarti il materiale e rendermi disponibile a collaborare quanto meno come socio... Hai trovato iol rimessaggio?
kimu103
kimu103
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:08:02
quote:Originally posted by Rammer >
> Hai fatto veramente uno splendido acquisto. Visto che sei un camperista navigato noterai subito le differenze tra il classico pannellato ed il monoscocca. es: assenza assoluta di rumori in marcia. Assenza di schiaffi laterali in sorpasso. La mattina in Estate non verrai svegliato dal caldo in Mansarda ! Avrei preferito un ARK DESIGN o SGR ma Kimù rappresenta il giustissimo compromesso tra prezzo e qualità. Per ora l'assistenza Mobilvetta ( e quindi SEA ) si è dimostrata sufficientemente Seria. Chissa se un giorno riusciremo a fare un raduno di monoscocchisti !! Salutoni. Filippo.
18
Rammer
Rammer
09/09/2007 3
Inserito il 15/09/2007 alle: 23:26:26
ciao Filippo, volevo sapere cosa ne pensi della meccanica come si comporta come velocità e tenuta di strada il concessionario mi dice che non è il caso di montare delle sospensioni pneumatiche perche il telaio e rigido e quindi non ondeggia scrivimi il tuo pensiero cio Mino[:p]
kimu103
kimu103
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 00:58:06
quote:Originally posted by Rammer
ciao Filippo, volevo sapere cosa ne pensi della meccanica come si comporta come velocità e tenuta di strada il concessionario mi dice che non è il caso di montare delle sospensioni pneumatiche perche il telaio e rigido e quindi non ondeggia scrivimi il tuo pensiero cio Mino[:p] >
> Ciao Mino, io darei ragione al Concessionario. Casomai lo provi e le monti in seguito. Unico problema è l'altezza della parte posteriore veramente bassa !! 20-25 cm da terra. Il motore è brillante ( l'ho tirato qualche volta in sorpasso fino a 130km/h, di solito viaggio sui 100 ), la turbina è piuttosto rumorosa dai 2000 ai 2500 giri. Puoi tranquillamente parlare con le persone in cellula senza urlare...avevo un elnagh su Ford ed era un patire. Non risente assolutamente degli schiaffi laterali in caso di sorpasso. A mio avviso il Master non consuma nemmeno tantissimo... sui 10km/l per velocità sotto i 100. quando hai bisogno per info mandami pure una mail. Salutoni e comlimenti ancora.

Modificato da kimu103 il 16/09/2007 alle 01:04:05
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 15/10/2007 alle: 11:51:46
Ritirato il KIMU 101 sabato mattina e ci ho fatto circa 600Km... Per adesso è un gioiellino. Sono felicissimo [:)][:D][:)][:D][:o)][:o)][:p][:p][:)][:)][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link