CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mobilvetta laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
emmo
emmo
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:39:23
sto decidendo l'acquisto di un nuovo camper. al momento visto le somma che ho deciso di ivestire è intorno ai 50000 euro. sto valutando tra mobilvetta topdriver s71 e laika x 695, uno su ducato nuovo tipo 130 cavalli ed il laika su ford 140 cavalli gemellato posteriore. Che ne pensate? altri modelli validi con disposizione simile e cifra simile? grazie un neo camperista
paolo2
paolo2
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:44:25
con queste cifre con un po' di sacrificio puoi prendere per esempio monoscocca sgr con circa 61000 euro mansardato ciao
quote:Originally posted by emmo
sto decidendo l'acquisto di un nuovo camper. al momento visto le somma che ho deciso di ivestire è intorno ai 50000 euro. sto valutando tra mobilvetta topdriver s71 e laika x 695, uno su ducato nuovo tipo 130 cavalli ed il laika su ford 140 cavalli gemellato posteriore. Che ne pensate? altri modelli validi con disposizione simile e cifra simile? grazie un neo camperista >
>
emmo
emmo
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:21:29
ma tra i due quale è meglio?
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:47:55
Ciao e benvenuto! Guarda, francamente comparare i due modelli da te citati è come dire: "sto valutando tra una Mercedes Classe E Station Wagon e una Renault Megane 3 volumi"... se sei interessato alla disposizione del S71, con il letto a castello posteriore, allora il Laika di riferimento è l'X700 (guarda caso è proprio il mio camper[^]!...), oppure l'X675 (un pochino più piccolo ma con le semidinette... io te le sconsiglio, ma prova personalmente entrambe le soluzioni!). L'X695 ha il matrimoniale posteriore con garage sottostante. Il Mobilvetta S71 non lo conosco molto bene, e le misure esatte non le so (del prezzo non ho proprio idea, nemmeno vaga...), ma dovrebbe essere piuttosto grandino, quindi già di per sè la trazione posteriore gemellata è un vantaggio assolutamente considerevole (a mio personalissimo parere, direi quasi un "must"!), senza voler disquisire sulle altre differenze tra le meccaniche (entrambe per altro validissime). La cosa che non mi sentirei di paragonare sono le cellule: pur essendo entrambe degli entry level per i rispettivi marchi, uno è Mobilvetta (senza alcun intento denigratorio, per carità!), l'altro è Laika[^][:)]. Ti riporto la mia personalissima esperienza: quando anno scorso comprai il camper, e venne il momento di tirare le fila e prendere una decisione, "in gara" erano rimasti il laika X700 e, guarda caso, proprio un Mobilvetta: il Huarì 1102. Su questi due sì che la qualità era comparabile, ma quest'ultimo non è l'entry level, anzi! (circa 60k€ di listino contro gli allora 49½k€ del Laika). Come hai potuto leggere più sopra... ha poi "vinto" il Laika. Altro discorso: se stai per comprare un nuovo, allora probabilmente sei sensibile al tema del Customer Care: in questo caso ricorda che Laika è rinomata a livello mondiale per essere al top in questo settore (anche qui: sperimentato = vero![;)]), mentre Mobilvetta (ribadisco: non voglio denigrare o sminuire nessuno, solo dare un consiglio) fa parte di un gruppo che è stato al centro di polemiche proprio per questo motivo. Polemiche spesso stupide, inutili o semplicemente sterili, ma comunque sorte, e contenenti esperienze personali degne di valutazione. Cerca qui sul forum e troverai fin troppo materiale per placare la tua sete di conoscenza! Spero di esserti stato utile. Comunque sia, in bocca al lupo e felici e sereni kilometri col tuo prossimo, fiammante giocattolone. Matteo P.S.: per qualunque altro consiglio, chiedi pure! Nei limiti delle mie capacità... volentieri![:D]
emmo
emmo
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 01:21:17
effettivamente sono perplesso, e vedendo nei forum sono d'accordo con quello che dici, in più sopporto male problemi di manutenzione (nell'auto dopo varie prove mi sono fermata ad audi a6). devo dire che la disposizione interna del mobilvetta non è male, ed anche la presenza della stufa webast mi sembrava interessante. come prezzo siamo praticamente alla stessa cifra perchè l'x laika è un fine serie e me lo danno intorno ai 50. grazie per ora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:12:04
quote:Originally posted by PawnHearts
La cosa che non mi sentirei di paragonare sono le cellule: pur essendo entrambe degli entry level per i rispettivi marchi, uno è Mobilvetta (senza alcun intento denigratorio, per carità!), l'altro è Laika[^][:)].>
> Scusa, ma da ex proprietario Mobilvetta e neo Laika, questa frase non vuol dire proprio nulla. L' Icaro che abbiamo permutato solo a causa di nuove necessità (allargamento famiglia) è sempre andato stra-bene per .ca 60k km in 4 anni in tutta europa e con qualsiasi condizione climatica.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/06/2007 alle: 00:05:45
per quanto riguarda la cellula sicuramente la qualità Laika (senza trascurare il servizio di assistenza [;)]), per la meccanica ognuno ha le proprie preferenze, ma su un veicolo di oltre 7 metri (+garage) preferisco la trazione posteriore... Ciao e buona scelta Giordano
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:16:20
quote:Originally posted by jimbo65
per quanto riguarda la cellula sicuramente la qualità Laika (senza trascurare il servizio di assistenza [;)])>
> Aridaje, non capisco dove vedete tutta questa "sicurezza" ! [}:)] Per l' assistenza di Laika parlano bene, vedremo, spero comunque di non averne mai bisogno[:)] Piuttosto mi sembrano mezzi un po' diversi l' uno dall' altro, uno con i letti a castello e l' altro col garage...dipende dalle esigenze. Comunque io non prenderei mai una mezza dinette su un veicolo che non sia un mh.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/06/2007 alle: 00:15:08
quote:Originally posted by navarre
Aridaje, non capisco dove vedete tutta questa "sicurezza" ! [}:)] Per l' assistenza di Laika parlano bene, vedremo, spero comunque di non averne mai bisogno[:)] >
> la sicurezza di una assistenza che funziona [:D] Ciao ps: ...del resto tutti i VR possono avere dei problemi, la parte piu' divertente e' non sapere dove sbattere la testa (il forum e' pieno di lamentele per alcuni marchi...) [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link