CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Naxos VS Giotti Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
17
Ric78
Ric78
21/01/2009 43
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:31:35
Da camperista principiante e dopo essere stato in fiera a Rimini avrei scelto le marche del titolo, tutte e due con doppio pavimento e di prezzo simile...ma l'indecisione permane e quindi chiedo le Vostre opinioni, premetto che come interni mi sono piaciuti di più quelli Mobilvetta, un po più scuri del Giotti...per il resto mi sembra tutto uguale ma lascio a Voi i consigli...Grazie RIC[:)]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:03:43
Ciao Rick.....io ho appena fatto la scelta tra i due modelli su cu tu hai i dubbi e alla fine ho acquistato il Naxos. Perchè della scelta? Secondo me ( chi a scelto il Sunny non mi si scagli subito contro sono opinioni personali quindi opinabili) Mobilvetta ha in primis una penetrazione del mercato superiore con una maggior tenuta del prezzo!Trovo che il Naxos abbia più personalità negli interni che reputo troppo spigolosi e freddi nel Sunny ( molto belli ma troppo "moderni". Infine il doppio pavimento del Naxos trovo che sia meglio realizzato. Ciaoooo e buona scelta......qualsiasi sceglierai sono due ottimi camper!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:19:02
A me invece piace di più il Sunny. Ha la mandarda monoblocco, giunzione tetto pareti particolare, tetto curvo per evitare i ristagni, luci a led, riscaldamento Webasto Dual Top (più potente), pareti rivestite internamente in VTR, finestre Seitz S7, costa qualcosa meno, hai la piantina con semidinette (non disponibile sul Mobilvetta), etc. In ogni caso sono due bei camper. Se non hai problemi in merito prova a dare un'occhiata anche ai tedeschi di pari fascia di prezzo...
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:28:55
A parte due luci fluorescenti il Naxos 2009 ha tutte luci a led e non più alogene!!!
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:51:21
quote:Originally posted by Intrepid
A parte due luci fluorescenti il Naxos 2009 ha tutte luci a led e non più alogene!!! >
> Per intrepid [:D][:D][:D][:D]e io aspetto i led[:D][:D][:D][:D]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:33:41
personalmente parlando mi piace molto di + il naxos del sunny... il mio camper ideale (dopo il nazca MH [:D][:D]) è il naxos m41.. gli interni del mobilvetta sono molto + curati del sunny, come la qualità del mobilio...e la masarda del naxos (ex Huari) è divina!!! il tutto è giustificato cmq da una differenza di prezzo a sfavore del naxos... cmq i mezzi adesso (entrambi) li trovate in pronta consegna, o al massimo arrivano in pochi giorni. se passate nei piazzali sea e Giotti line li vedete fermi in quantità "industriali"[:)][:)]
18
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 23/01/2009 alle: 00:12:09
ciao a tutti scusa ma devo contraddirti, martedi' uscito dalla giottiline a barberino e non ci sono sunny in pronta consegna. Al momento la produzione nella camper valley e' ferma ( mi dispiace per tutti gli operai in cassa integrazione) la giotti e' tra le poche in produzione. cordiali saluti gf
17
Ric78
Ric78
21/01/2009 43
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:51:15
grazie per i pareri, una domanda, la mansarda del Naxos mi sembra sia in monoblocco come il Sunny invece mi sembra che avete detto il contrario...
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:08:06
Che io sappia non è in monoblocco ma comunque il camper è in vetroresina e non in alluminio!

Modificato da Intrepid il 23/01/2009 alle 10:10:01
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:41:00
Questi confronti non mi esaltano molto perchè poi alla fine si rischia di andare a toccare la suscettibilità altrui, comunque vista la richiesta della domanda e visto che circa un anno fa ho vissuto lo stesso dilemma di chi ha posto il confronto mi sento di rispondere. Dopo innummerovoli comparazioni volendo sostituire il mio Mc Louis Lagan per prendere un mezzo più grande e più adatto alle vacanze invernali la mia scelta è caduta sul Sunny S210, ti dico subito che la mia alternativa al Giottiline non era un Mobilvetta che ho scartato quasi subito dalla rosa dei papabili nonostante, ad una prima visione alla fiera di Rimini del 2007, mi erano piaciuti sia i Kea che i Naxos, scartati perchè??? perchè dal mio punto di vista andavo a sostituire un Mc Louis spendendoci una bella cifra sopra senza avere nulla in più al livello di struttura del camper, dico questo perchè essendo Mobilvetta del gruppo SEA leggendo le caratteristiche tecniche, e informandomi presso diversi rivenditori e centri assistenza, la consistenza, la fattura e gli spessori delle pareti, del tetto e del pavimento, escluso il Naxos per la presenza del doppio pavimento, erano gli stessi identici del mio Lagan. Certo i Mobiveltta rubano l'occhio, gli arredi sono belli, i colori perfetti ed eleganti ma alla fine spendere molti soldi per cambiare molto in orpelli e accesori e niente sotto il profilo costruttivo mi ha fatto desistere. Ti risparmio il resto del perchè e per come ma alla fine ho ridotto la scelta a due mezzi, Il Sunny e l'Arca 716, per una serie di motivi, anche economici pur se la differenza alla fine non era un problema insormontabile, ho scelto il Giottiline, scelta felice???...per il momento aldilà di piccoli problemi di gioventù, tutti risolti in garanzia, mi posso ritenere soddisfatto, in un inverno rigido come questo che ha messo molti mezzi alla frusta il Sunny si è comportato alla grande, d'estate anche sotto il sole cocente la coibentazione è eccellente. I suoi difetti il Sunny li ha e nessuno li nega, però se il tuo obbiettivo è qualcosa in più sotto il profilo della sostanza e della struttura tra i due contendenti io non avrei dubbi, sottolineo io. id="size3">
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:50:21
quote:Originally posted by Roma 1927
Questi confronti non mi esaltano molto perchè poi alla fine si rischia di andare a toccare la suscettibilità altrui, comunque vista la richiesta della domanda e visto che circa un anno fa ho vissuto lo stesso dilemma di chi ha posto il confronto mi sento di rispondere. Dopo innummerovoli comparazioni volendo sostituire il mio Mc Louis Lagan per prendere un mezzo più grande e più adatto alle vacanze invernali la mia scelta è caduta sul Sunny S210, ti dico subito che la mia alternativa al Giottiline non era un Mobilvetta che ho scartato quasi subito dalla rosa dei papabili nonostante, ad una prima visione alla fiera di Rimini del 2007, mi erano piaciuti sia i Kea che i Naxos, scartati perchè??? perchè dal mio punto di vista andavo a sostituire un Mc Louis spendendoci una bella cifra sopra senza avere nulla in più al livello di struttura del camper, dico questo perchè essendo Mobilvetta del gruppo SEA leggendo le caratteristiche tecniche, e informandomi presso diversi rivenditori e centri assistenza, la consistenza, la fattura e gli spessori delle pareti, del tetto e del pavimento, escluso il Naxos per la presenza del doppio pavimento, erano gli stessi identici del mio Lagan. Certo i Mobiveltta rubano l'occhio, gli arredi sono belli, i colori perfetti ed eleganti ma alla fine spendere molti soldi per cambiare molto in orpelli e accesori e niente sotto il profilo costruttivo mi ha fatto desistere. Ti risparmio il resto del perchè e per come ma alla fine ho ridotto la scelta a due mezzi, Il Sunny e l'Arca 716, per una serie di motivi, anche economici pur se la differenza alla fine non era un problema insormontabile, ho scelto il Giottiline, scelta felice???...per il momento aldilà di piccoli problemi di gioventù, tutti risolti in garanzia, mi posso ritenere soddisfatto, in un inverno rigido come questo che ha messo molti mezzi alla frusta il Sunny si è comportato alla grande, d'estate anche sotto il sole cocente la coibentazione è eccellente. I suoi difetti il Sunny li ha e nessuno li nega, però se il tuo obbiettivo è qualcosa in più sotto il profilo della sostanza e della struttura tra i due contendenti io non avrei dubbi, sottolineo io. id="size3"> >
> Non mi sebra ci siauna differenza così marcata di spessori tra Naxos e Sunny. Sunny: SPESSORE PAVIMENTO SUPERIORE: MM 40 SPESSORE PAVIMENTO INFERIORE: MM 30 SPESSORE PARETI: MM 35 SPESSORE TETTO: MM 35 GAVONE SOTTOSCOCCA PASSANTE CON SERRATURA: SERIE 230 MM NAXOS: SPESSORE PAVIMENTO SUPERIORE: MM 24 SPESSORE PAVIMENTO INFERIORE: MM 52 SPESSORE PARETI: MM 32 SPESSORE TETTO: MM 32 GAVONE SOTTOSCOCCA PASSANTE CON SERRATURA: SERIE 236 MM Poi magari (sono un camperista ancora inesperto) 3mm sulle pareti significano molto!

Modificato da Intrepid il 23/01/2009 alle 13:02:21
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:49:47
Vedi oltre allo spessore, 3mm in più alla fine non è un abisso, c'è da considerare come è fatto il pannello sandwich per costruire tetto e pareti, nel Sunny il pannello è assemblato internamente ed esternamente con una nuova VTR chiamata vitrolight che è più spessa della normale VTR del 10%, quindi più coibentazione e più resistenza meccanica, isolamento in Styrosint, nel Naxos il pannello è costruito con VTR all'esterno, isolamento con mormale polistirolo e internamente con il compensato, quindi un pannello tradizionale comune a tutti i mezzi costruiti in SEA. Non pe questo mi sognerei mai di dire che il Mobilvetta sia scarso o che non sia comunque un camper bello e funzionale, sono scelte costruttive diverse che rendono i due mezzi diversi, chiaramente per il mio modo di vedere le cose ho preferito il Sunny, sono scelte personali che solo usando il mezzo diranno se è stata una scelta giusta o meno. Ciao.
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:16:14
Come poter controbattere a una tale spiegazione?[:D]Semplicemente che ne sai più di me![:D][:D][:D][:D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:36:12
Infatti, non bisogna mai ridurre al solo spessore. Quello che conta è il materiale ed ancora di più la sua densità. A parità di spessore e di materiale, ad es. polistirolo, la densità può fare una enorme differenza. Figuriamoci tra Styropor, Styrofoam, etc. etc. Inoltre Giotti dovrebbe avere l'assemblaggio tra pareti e tetto fatto in modo particolare da ridurre il rischio infiltrazioni e mi pare il tetto ricurvo per evitare che l'acqua ristagni. Mobilvetta se non erro non usa materiali isolanti particolari nè assemblaggi diversi dallo standard. Non voglio con questo sminuire quello o l'altro prodotto.
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:43:16
[:(][:(]Allora mi son comprato un camper di serie B spendendo di più? Ma si chi se frega esteticamente lo preferisco soprattutto negli interni.....e per alcuni particolari tipo la porta con finestra e zanzariera incorporata! Comunque Rick il miglior camper in assoluto è quello che ti piace di più! Tutti hanno i loro problemi e difetti...nessuno escluso!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/01/2009 alle: 02:22:14
[:(][:(]Allora mi son comprato un camper di serie B spendendo di più? Ma si chi se frega esteticamente lo preferisco soprattutto negli interni.....e per alcuni particolari tipo la porta con finestra e zanzariera incorporata! Comunque Rick il miglior camper in assoluto è quello che ti piace di più! Tutti hanno i loro problemi e difetti...nessuno escluso! >
> Bravissimo hai detto le cose più giuste, inoltre il fattore c..o in queste cose è fondamentale, poi, e te lo dico molto sinceramente, aldilà di qualche sfumatura tecnica il fattore emotivo è fondamentale, il piacere che ti da una scelta fatta con il cuore travalica ogni argomentazione tecnica. Un mezzo da 60k euro non è e non potrà mai essere una scelta di serie B, io ero già felice con il Mc Louis, che tra le altre cose non mi ha mai dato nessun problema.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/01/2009 alle: 11:01:08
[:(][:(]Allora mi son comprato un camper di serie B spendendo di più? Ma si chi se frega esteticamente lo preferisco soprattutto negli interni.....e per alcuni particolari tipo la porta con finestra e zanzariera incorporata! Comunque Rick il miglior camper in assoluto è quello che ti piace di più! Tutti hanno i loro problemi e difetti...nessuno escluso! >
> Assolutamente NO! E' un gran bel mezzo anche quello. Il fattore emotivo e soggettivo è importantissimo! Il concetto è che è importante anche un'analisi razionale prima dell'acquisto, poi tanto decide la parte irrazionale spesso[;)] L'importante è che TU ne sia soddisfatto e che a TE piaccia, non gli altri e quel che dicono. Il bello del forum è che ognuno esprime le sue opinioni e porta la sua esperienza, poi sta al singolo trarne ciò che crede e decidere in libertà. Io per la cronaca ho un semplice Mc Louis Glen 364G, spesso bistrattato, però da due anni fa il suo lavoro, a me piace, l'ho preso ex nolo (contro il pensiero di molti del forum), ma sono un camperista contento del proprio mezzo, con i suoi difetti ed i suoi pregi, non ultimo il prezzo che l'ho pagato che era quello che mi potevo permettere, non volendo un mezzo magari superiore ma più vecchio per scelta personale.
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 15:24:31
quote:Originally posted by Roma 1927
> Bravissimo hai detto le cose più giuste, inoltre il fattore c..o in queste cose è fondamentale, poi, e te lo dico molto sinceramente, aldilà di qualche sfumatura tecnica il fattore emotivo è fondamentale, il piacere che ti da una scelta fatta con il cuore travalica ogni argomentazione tecnica. Un mezzo da 60k euro non è e non potrà mai essere una scelta di serie B, io ero già felice con il Mc Louis, che tra le altre cose non mi ha mai dato nessun problema.
>
> Pensa pure io avevo un McLouis di cui ero contento! Comunque quoto tutto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
10 minuti fa
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
32 minuti fa
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link