quote:Originally posted by Intrepid> Per intrepid [:D][:D][:D][:D]e io aspetto i led[:D][:D][:D][:D]
A parte due luci fluorescenti il Naxos 2009 ha tutte luci a led e non più alogene!!! >
quote:Originally posted by Roma 1927> Non mi sebra ci siauna differenza così marcata di spessori tra Naxos e Sunny. Sunny: SPESSORE PAVIMENTO SUPERIORE: MM 40 SPESSORE PAVIMENTO INFERIORE: MM 30 SPESSORE PARETI: MM 35 SPESSORE TETTO: MM 35 GAVONE SOTTOSCOCCA PASSANTE CON SERRATURA: SERIE 230 MM NAXOS: SPESSORE PAVIMENTO SUPERIORE: MM 24 SPESSORE PAVIMENTO INFERIORE: MM 52 SPESSORE PARETI: MM 32 SPESSORE TETTO: MM 32 GAVONE SOTTOSCOCCA PASSANTE CON SERRATURA: SERIE 236 MM Poi magari (sono un camperista ancora inesperto) 3mm sulle pareti significano molto!
Questi confronti non mi esaltano molto perchè poi alla fine si rischia di andare a toccare la suscettibilità altrui, comunque vista la richiesta della domanda e visto che circa un anno fa ho vissuto lo stesso dilemma di chi ha posto il confronto mi sento di rispondere. Dopo innummerovoli comparazioni volendo sostituire il mio Mc Louis Lagan per prendere un mezzo più grande e più adatto alle vacanze invernali la mia scelta è caduta sul Sunny S210, ti dico subito che la mia alternativa al Giottiline non era un Mobilvetta che ho scartato quasi subito dalla rosa dei papabili nonostante, ad una prima visione alla fiera di Rimini del 2007, mi erano piaciuti sia i Kea che i Naxos, scartati perchè??? perchè dal mio punto di vista andavo a sostituire un Mc Louis spendendoci una bella cifra sopra senza avere nulla in più al livello di struttura del camper, dico questo perchè essendo Mobilvetta del gruppo SEA leggendo le caratteristiche tecniche, e informandomi presso diversi rivenditori e centri assistenza, la consistenza, la fattura e gli spessori delle pareti, del tetto e del pavimento, escluso il Naxos per la presenza del doppio pavimento, erano gli stessi identici del mio Lagan. Certo i Mobiveltta rubano l'occhio, gli arredi sono belli, i colori perfetti ed eleganti ma alla fine spendere molti soldi per cambiare molto in orpelli e accesori e niente sotto il profilo costruttivo mi ha fatto desistere. Ti risparmio il resto del perchè e per come ma alla fine ho ridotto la scelta a due mezzi, Il Sunny e l'Arca 716, per una serie di motivi, anche economici pur se la differenza alla fine non era un problema insormontabile, ho scelto il Giottiline, scelta felice???...per il momento aldilà di piccoli problemi di gioventù, tutti risolti in garanzia, mi posso ritenere soddisfatto, in un inverno rigido come questo che ha messo molti mezzi alla frusta il Sunny si è comportato alla grande, d'estate anche sotto il sole cocente la coibentazione è eccellente. I suoi difetti il Sunny li ha e nessuno li nega, però se il tuo obbiettivo è qualcosa in più sotto il profilo della sostanza e della struttura tra i due contendenti io non avrei dubbi, sottolineo io. id="size3"> >
quote:Originally posted by Intrepid> Bravissimo hai detto le cose più giuste, inoltre il fattore c..o in queste cose è fondamentale, poi, e te lo dico molto sinceramente, aldilà di qualche sfumatura tecnica il fattore emotivo è fondamentale, il piacere che ti da una scelta fatta con il cuore travalica ogni argomentazione tecnica. Un mezzo da 60k euro non è e non potrà mai essere una scelta di serie B, io ero già felice con il Mc Louis, che tra le altre cose non mi ha mai dato nessun problema.
[:(][:(]Allora mi son comprato un camper di serie B spendendo di più? Ma si chi se frega esteticamente lo preferisco soprattutto negli interni.....e per alcuni particolari tipo la porta con finestra e zanzariera incorporata! Comunque Rick il miglior camper in assoluto è quello che ti piace di più! Tutti hanno i loro problemi e difetti...nessuno escluso! >
quote:Originally posted by Intrepid> Assolutamente NO! E' un gran bel mezzo anche quello. Il fattore emotivo e soggettivo è importantissimo! Il concetto è che è importante anche un'analisi razionale prima dell'acquisto, poi tanto decide la parte irrazionale spesso[;)] L'importante è che TU ne sia soddisfatto e che a TE piaccia, non gli altri e quel che dicono. Il bello del forum è che ognuno esprime le sue opinioni e porta la sua esperienza, poi sta al singolo trarne ciò che crede e decidere in libertà. Io per la cronaca ho un semplice Mc Louis Glen 364G, spesso bistrattato, però da due anni fa il suo lavoro, a me piace, l'ho preso ex nolo (contro il pensiero di molti del forum), ma sono un camperista contento del proprio mezzo, con i suoi difetti ed i suoi pregi, non ultimo il prezzo che l'ho pagato che era quello che mi potevo permettere, non volendo un mezzo magari superiore ma più vecchio per scelta personale.
[:(][:(]Allora mi son comprato un camper di serie B spendendo di più? Ma si chi se frega esteticamente lo preferisco soprattutto negli interni.....e per alcuni particolari tipo la porta con finestra e zanzariera incorporata! Comunque Rick il miglior camper in assoluto è quello che ti piace di più! Tutti hanno i loro problemi e difetti...nessuno escluso! >
quote:Originally posted by Roma 1927> Pensa pure io avevo un McLouis di cui ero contento! Comunque quoto tutto!
quote:Originally posted by Intrepid> Bravissimo hai detto le cose più giuste, inoltre il fattore c..o in queste cose è fondamentale, poi, e te lo dico molto sinceramente, aldilà di qualche sfumatura tecnica il fattore emotivo è fondamentale, il piacere che ti da una scelta fatta con il cuore travalica ogni argomentazione tecnica. Un mezzo da 60k euro non è e non potrà mai essere una scelta di serie B, io ero già felice con il Mc Louis, che tra le altre cose non mi ha mai dato nessun problema.
>