CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Nazca 11H Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 22/01/2007 alle: 00:16:16
Ciao a tutti e complimenti per questo forum ricco di consigli,questo è il mio primo messaggio e visto le vostre esperienze vorrei un consiglio,mi sono innamorato del Mobilvetta Nazca 11H Motorhome,l'ho visto a Firenze posteggiato vicino a me alla mia prima esperienza con un camper a noleggio,e sarei deciso nel fare il grande salto,però ho guardato il prezzo e mi sono preso paura 94.000€. Secondo voi dove posso trovare una prova su strada,e che scontistiche ci sono su questo modello. Semmai chi mi darebbe dei consigli su cosa acquistare,e meglio un motorhome oppure un bel Layka mansardato. Io fretta non ne ho anche perchè prima di acquistare voglio essere sicurissimo su cosa acquistare. Scusate tutte le domande. Ciao
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 22/01/2007 alle: 09:39:57
Ciao e benvenuto tra i motorhome che sicuramente comprerai [:D][:D]. Cerca un pò tra i miei post. Potresti avere interesse per il mio Knaus nuovo e risparmieresti una montagna di soldi. Come leggerai non intendo riununciare al camper quindi se ne hai uno valido che mi piace...... chissà.[^][^]. Volendo puoi rispondermi in privato. Saluti Dreade.
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 22/01/2007 alle: 21:51:14
Grazie per la risposta,e ascolterò il tuo consiglio:vado alla ricerca dei tuoi post[:)] Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 00:17:39
gli interni sono molto belli, però per quella cifra (anzi per meno) si trovano anche mh su iveco o mercedes.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:41:34
Per Navarreid="size5">id="red">, Caro amico, veramente il modello di Knaus (e nessuno della Knaus)sono costruiti su mercedes. Forse l'unico che potrebbe costare di meno con un discreto rapporto prezzo/qualità è il Dethleffs [^][^]. Evidentemente nella foga di dire qualcosa di interessante (per la quale ti ringrazio)[:D][:D]non hai letto bene che Nascarone ipotizza l'acquisto di un NAZCA da 90.000 mila euro e quindi si rivolge ad una fascia di veicoli alta. Se avesse voluto risparmiare, anche a scapito della qualità, visto che anche noi abbiamo un pò di sale in zucca[;)][;)], non avrebbe considerato il Nazca. A tal proposito devo dire che anch'io me ne innamorai perdutamente (quello mansardato) ma, se cerchi nei miei post vecchissimi, vedrai che rinunciai perchè i tempi di consegna si dilatarono di semestri e nessuno del servizio clienti mi degnò di una spiegazione(compreso il povero concessionario che poi ha abolito quella marca). Oggi però devo dire che è stato meglio così. Cari saluti sia a NAVARRE che a NASCARONE. Aspetto a rileggervi. Dreade[:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:43:03
Bellissimo mezzo, ma con un grossissimo difetto... E' prodotto da Sea, e se gia' sugli entry level, sono molto contrario alla scelta di questo gruppo, motivo in piu' per esserlo per un high/top level. Proporrei di rivedere il tutto a favore di un MH Rapido, magari chiedendo interni ad hoc in pelle. E sul un mezzo cosi', se il post vendita e' sempre efficiente come per il resto del gruppo, vedi un po' tu se e' il caso di buttare 90mila euro... Una scommessa, secondo me, un tantino azzardata... Io l'ho' visto quando ho sostituito il camper ad aprile 2006 e la sua figura la fa, ma poi salito sul MH rapido (meccanica MB) ho capito che il lusso e' questo (non il lusso sfrenato...) e non sul Nazca. Gli invidio solo i cerchi in lega!!! ... ma quelli posso ovviare anche sul mio low/medi level!!! [:D][:D]
19
virginiac
virginiac
18/03/2006 20
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:59:48
Buongiorno a tutti. Anche io ti consiglio un MH Rapido su Mercedes. Costa un pò meno completo di tutto ed è bellissimo. Io sto aspettando per marzo il 999M a presto[:)]
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 23/01/2007 alle: 17:47:45
Grazie amici miei di tutti i consigli,sono appena arrivato da Vicenza(Bonometti)e Padova (Jolly),prima di tutto ho trovato delle persone gentilissime che mi hanno spiegato tutti i vari dettagli,ho visto i laika ecovip,molto belli i Rapido che a me sono piaciuti tantissimo,ma alla mia signora per nulla,gli Arca ma in quanto alle rifiniture non mi sono piaciute,esempio le vistose sbavature di silicone sull'esterno,poi ho visto i Giottiline e sono veramente ben rifiniti,i Dream anche quelli non male e per i mobilvetta il Nazca non era disponibile e il venditore mi ha detto che uno e in arrivo però il mansardato M21 che secondo lui per 4 persone sarebbe piu' adatto del motorhome. Visto e considerato che non ho tutta sta fretta cerco di essere sicuro di quello che vorro' comperare,e che usero' solo nel periodo invernale voglio essere sicuro che non mi faccia tribolare il freddo. Adesso voglio vedere anche i Frankia,e poi mediterò[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 23/01/2007 alle: 17:59:20
@ Nascarone Prova a guardare anche Wingamm [:)] Monoscocca in vetroresina e per l'inverno sono il massimo. Inoltre si manovrano molto meglio degli ingombranti motorhome (2,10 di larghezza) e se siete solo in quattro un camper più compatto è preferibile (ricorda che devi anche guidarlo per le strade non sempre larghe). [:)] Così... tanto per ampliare le vedute e per non dire poi "non ci avevo pensato". Il mio Wingamm è per me un punto d'arrivo e ne sono molto soddosfatto. Ciao, Marco.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 19:17:11
quote:Originally posted by dreade
[red][size=5]Evidentemente nella foga di dire qualcosa di interessante (per la quale ti ringrazio)[:D][:D]non hai letto bene che Nascarone ipotizza l'acquisto di un NAZCA da 90.000 mila euro e quindi si rivolge ad una fascia di veicoli alta. >
> Si, effettivamente non ho quotato e non era molto chiaro : mi riferivo al Nazca su ducato, che ha un prezzo di base molto alto e la meccanica - per un prezzo così- potrebbe essere un' altra. Secondo la mia opinione, una volta che spendi una cifra simile, su un mh con garage lungo e grosso, la meccanica potrebbe essere un Iveco gemellare o comunque un traz.posteriore. Noi dopo tanto guardare per nostri motivi abbiamo preso il laika rexosline 720, ma anche i frankia e i pilote ci hanno bene impressionato. I Frankia in particolare sono molto personalizzabili. Giottiline : si bellini, ma prova ad aprire il basculante, va... Rapido : molto ben fatti ma interni veramente "pesanti" per i miei gusti, in buona sostanza hanno molti estimatori ma non offrono nulla in più dei pari fascia, imho; se piace,certo, è un buon acquisto, ma l' assistenza ? (E' una domanda!) concordo in buona parte sulla cattiva fama dell' assitenza SEA (anche se devo dire che il pezzo che due anni fa impiegò 7-8 mesi ad arrivare adesso mi è arrivato in un mesetto), ma non concordo sulla presunta inferiorità degli interni mv, che sono da sempre molto eleganti, luminosi e di grande pregio...sul mio Icaro in 3 anni non si è allentata una vite, non traballa nulla e non si infiltra nulla, tanto per dire. Gli interni del Nazca sono proprio belli. p.s. se siete in 4 i divanetti contrapposti del salottino non vanno bene

Modificato da navarre il 23/01/2007 alle 19:19:48
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 24/01/2007 alle: 04:50:58
Personalmente a me non piace, sopratutto tenendo conto di quello che cosa. é fodamentalmente tutta scena, perchè i divanetti bianche sono bellisimi, ma la praticità dove sta?........ e comunque costa troppo per il camper che è con gli stessi soldi ti potresti comprare un Hymer o Rapido su merceder
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:32:58
quote:Originally posted by Nascarone
...mi sono innamorato del Mobilvetta Nazca 11H Motorhome, Ciao >
> a quel prezzo c'e' veramente l'imbarazzo della scelta...Praticamente sei arrivato ai prezzi di Carthago "Chic" e Niesmann & Bischoff "Arto" ti assicuro che a livello qualitativo siamo su un'altro pianeta [;)] rifletti bene [;)] Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:55:55
Io con la cifra che spenderesti per il Nazca, penserei a un bel monoscocca, e te lo fai come vuoi, scegliendo meccanica, disposizione accessori impianti ecc. Ciao Davide
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 25/01/2007 alle: 07:57:49
Salve a tutti. Scrivo in quanto parte interessata a questo forum, essendo possessore dal Luglio 2005 di un Nazca m21d. E' vero i tempi di consegna sono stati lunghissimi (7 mesi) ma ne è valsa la pena. Il mezzo è praticamente costruito(sono stato a vederlo) a mano in un capannone a parte rispetto ai tradizionali mezzi SEA. L'enorme successo, imprevisto anche dal gruppo stesso ne ha causato i lunghi ritardi di consegna. Naturalmente non sono state tutte gioe, in quanto sconta i pregi e difetti di essere un mezzo fuori dagli schemi, che ha dato una svolta radicale dal 2004 in poi. Io lo uso a 360° e non ho avuto il benche minimo problima , anche a temperature di -18°.(avevo in precedenza un Mclouis 700G , che patire). Noi siamo una famiglia di 4 persone e ti consiglio vivamente il mansardato, per praticità e comodità. Se posso esserti ancora di aiuto puoi contattarmi tranquillamente massimoferrari66@alice.it Ciao a tutti
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 25/01/2007 alle: 11:39:19
Per Mobi21 effettivamente sto valutando anche il Nazca m21d che oltre a essere molto meno costoso e piu' comodo a detta del venditore. Qui ti vorrei chiedere,come libretto di istruzioni e valido,nel senso e completo di tutte le spiegazioni,poi se mi potresti mandare alcune foto interne su come lo hai personalizzato. Ciao e grazie mibe@ngi.it
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:05:32
quote:Originally posted by Nascarone
molto belli i Rapido che a me sono piaciuti tantissimo,ma alla mia signora per nulla, gli Arca ma in quanto alle rifiniture non mi sono piaciute,esempio le vistose sbavature di silicone sull'esterno, i Dream anche quelli non male >
> forse e' meglio che ti fermi su una fascia di prezzo meglio definita, perchè un confronto tra qualità Arca (o Rapido) contro Dream non penso sia possibile farlo [;)]; sarebbe come confrontare una Audi con una Renault [B)] (IMHO) Cordialmente Giordano ps: ho visto tanti Arca in vita mia, ma quel problema di "silicone" non l'avevo mai notato...[:0][?] La prossima volta starò più attento [:D] complimenti per il nick che fa' quasi rima con Nazca [:p]

Modificato da jimbo65 il 25/01/2007 alle 22:06:43
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 27/01/2007 alle: 18:50:11
Per Nascarone. Non ti preoccupare, per i libretti di manutenzione o funzionamento, tutti i mezzi ne sono provvisti. Ti devi solo fare quel poco di esperienza , solo ed escluvamente girando e vivendoci sopra. Il mezzo non ha bisogno di particolari personalizazioni , perchè è talmente bello così come è. Io ho fatto installare un meraviglioso impianto Home teatre 5.1 da professionisti del settore ed il risultato è strabiliante. Gli accessori istallati sono : Generatore Gasperini, Parabola automatica Katrein, Pannello solare, Inverter 1500 w , 3 Lcd ed altri piccoli accessori. A presto.
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 28/01/2007 alle: 00:08:15
Sono possessore di un Rapido 962M ... un bel mezzo devo dire. Motrice Mercedes (che devo dire che fa una discreta differenza con le altre), materiali di ottima qualita', configurazioni che sfruttano i minimi spazi (anche troppo ... spesso le modifiche non sono possibili per mancanza di spazi liberi), in 6,60 mt tutto quello che volevo. Se volessi scegliere un MH in sostituzione di questo cercherei nell'ordine tra (in relazione al budget): Concorde Carisma 130-140k euro Pat C Carthago Opus 120-135k euro Pat C Niesmann-Bischoff Flair 120-135k euro Pat C Carthago Chic 75-110k euro Pat B/C Niesmann-Bischoff Arto 75-100k euro Pat B/C Hymer B-Klasse 65-85k euro Pat B/C di questi solo l'ultimo non ha motrice a trazione posteriore. Tutti hanno il doppio pavimento, che ritengo molto utile per chi vuole usare il mezzo in qualsiasi stagione. Tutti possono essere dotati di riscaldamento Alde integrato al riscaldamento motore. Purtroppo non tutti adottano finestre Seitz con monocomando che ritengo comodissimo. Sui modelli piu' alti ci sono soluzioni piu' robuste che sugli altri. Chiusure della portiera cellula e porta della cellula di tipo automobilistico, maniglie da appartamento per il bagno, separazione rigida tra zona notte e zona giorno. Possibilita' di avere fino a 300-400 litri di acqua potabile (tranne l'ultimo). Bagni che non fanno rimpiangere quelli di casa in fatto di robustezza e coibentazioni che vanno dalle pareti della cellula fino ai vetri anteriori (doppi), con serranda che divide l'ambiente dal parabrezza. Insomma devo ammettere che i tedeschi sono una spanna piu' su degli altri. Auguri per il tuo futuro mezzo. Il 70% del divertimento e' scegliere il mezzo. Goditi questa fase.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 10:46:41
xCecio 01. Qualora decidessi di liberartene fammi un fischio!!! Troppo bello il MH962M Rapido!!! [;)]
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:49:19
id="black">x nascarone ciao io possiedo un nazca 11 h motorom dal 2005 ti devo dire gran bel mezzo mi trovo benessimo ed e un altro pianeta ciao da nazca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link