In risposta al messaggio di Tark del 29/11/2017 alle 15:33:45Sinceramente no, ma occhio ai pesi al posteriore.
Salve a tutti, sono un felice possessore di un possl 2 su ducato (6 m) con letto matrimoniale sempre montato in coda e dinette trasformabile in terzo letto, ora varrei fare la modifica e trasformare il letto matrimonialein un castello matrimoniale ( soluzione offerta in camper puri più recenti). qualcuno di voi ha già fatto un lavoro simile o ha dei consigli? grazie a tutti Tark
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/11/2017 alle 09:07:20ciao, grazie per la risposta...mi sembra di vedere che sul tuo è sacrificato un po' di spazio sotto ai letti a favore di una maggiore vivibilità nella zona notte..
Questo è il livingstone E questo è il mio Mi sembra di capire che nel primo lo spazio per le bombole ci sia. Nel mio la bombola è da 3kg e non è sotto il letto.
In risposta al messaggio di Tark del 30/11/2017 alle 13:44:41Il serbatoio (100 lt) è sotto l'armadio e la bombola da 3 kg è in un vano sotto al piano cottura.
ciao, grazie per la risposta...mi sembra di vedere che sul tuo è sacrificato un po' di spazio sotto ai letti a favore di una maggiore vivibilità nella zona notte.. posso chiederti dove hai il serbatoio delle bianche e le bombole..? ciao grazie
In risposta al messaggio di Ciclopo del 05/07/2018 alle 20:37:28da quello che vedo è una boiata farselo , il problema che per me traspare è che vai a dormire in un lo.cu.lo
Buonasera, dopo molte letture mi presento: mi chiamo Giacomo, da Siena, ho un Knaus Box Star 550 su Ducato del 2003. Riapro questo topic per chiedere consigli sul lavoro dell'aggiunta letto a castello posteriore. Ho vistoon line solo i prodotti della Project 2000 e della Nuova Mapa. Conoscete altri prodotti adatti allo scopo? Inoltre potete segnalarmi allestitori in grado di effettuare questo lavoro? Qui a Siena... poca offerta in questo senso. Grazie Giacomo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/07/2018 alle 21:27:56Diciamo che il letto a castello per sua natura ha meno aria sopra per chi dorme.
da quello che vedo è una boiata farselo , il problema che per me traspare è che vai a dormire in un lo.cu.lo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/07/2018 alle 08:54:31non so , se la persona che dorme esternamente deve andare in bagno esce dalla porta posteriore?
Diciamo che il letto a castello per sua natura ha meno aria sopra per chi dorme. Ma se io dormo ... dormo ! E dell'aria non me ne frega nulla. Avere 4 posti letto sempre pronti e soprattutto senza avere ingombri nella zonagiorno, è di una comodità impagabile. Senza contare che all'occorrenza ne posso sempre togliere 2 e spostare i rimanenti all'altezza che più mi fa comodo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 05:58:16Ovviamente no, anche se è fattibile ... Mi scavalca e quasi sicuramente mi sveglia (Ho un sonno talmente pesante che posso e riesco a dormire ovunque).
non so , se la persona che dorme esternamente deve andare in bagno esce dalla porta posteriore?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/07/2018 alle 09:08:16io ho un semintegrale alla quale devo fare il secondo letto sempre , non vedo il problema , si fa .
Ovviamente no, anche se è fattibile ... Mi scavalca e quasi sicuramente mi sveglia (Ho un sonno talmente pesante che posso e riesco a dormire ovunque). E comunque sono situazioni occasionali quindi nessun problema. Mentre allestire i letti tutte le sere è una rottura di palline che non riuscirei a sopportare. Quindi ben vengano i 2 matrimoniali a castello.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/07/2018 alle 19:33:23Punti di vista ... io quando ho bisogno del letto non ho voglia di mettermi fare altro. DEVO dormire. Quindi il letto deve essere SEMPRE pronto.
io ho un semintegrale alla quale devo fare il secondo letto sempre , non vedo il problema , si fa . devi vedere il lato positivo , molto spazio sopra , se ti alzi di scatto non sbatti , hai posto sotto , hai armadietti dove stipare biancheria , vedo molti piu lati negativi se fai due loc.uli
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/07/2018 alle 22:45:41Quindi permuta con un modello con il 180 CV , e doppio letto matrimoniale posteriore. Non hai alternative !
Punti di vista ... io quando ho bisogno del letto non ho voglia di mettermi fare altro. DEVO dormire. Quindi il letto deve essere SEMPRE pronto. Lo spazio per la roba c'è ed è più che sufficiente. Nel camper non ci dobbiamovivere. Ci viaggiamo, ci mangiamo alla sera e qualche volta a pranzo , ma nel 99% dei casi siamo in giro. Proprio per questo abbiamo deciso per un furgonato. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è una manciata di CV e kgm in più, per essere più svelto in montagna e nelle ripartenze. Per il resto va bene così.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 11/07/2018 alle 22:53:22esatto
Quindi permuta con un modello con il 180 CV , e doppio letto matrimoniale posteriore. Non hai alternative !
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/07/2018 alle 22:45:41oppure prendi un furgone ( 180 cv) e lo fai allestire come meglio credi,soluzione ottimale ,anche se costosa.
Punti di vista ... io quando ho bisogno del letto non ho voglia di mettermi fare altro. DEVO dormire. Quindi il letto deve essere SEMPRE pronto. Lo spazio per la roba c'è ed è più che sufficiente. Nel camper non ci dobbiamovivere. Ci viaggiamo, ci mangiamo alla sera e qualche volta a pranzo , ma nel 99% dei casi siamo in giro. Proprio per questo abbiamo deciso per un furgonato. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è una manciata di CV e kgm in più, per essere più svelto in montagna e nelle ripartenze. Per il resto va bene così.