quote:Originally posted by eric62> Ho montato le plafoniere a leds e per avere una illuminazione ottimale, tieni presente che i super bright (penso che utilizzi quelli) utilizzati nelle mie plafoniere hanno un angolo di diffusione di 45° (attualmente il massimo), c'è ne occorrono almeno 60. Devi verificare i tuoi leds che angolo di diffusione hanno e ti regoli. Considera che le lampade alogene hanno un angolo di diffusione molto ampio che tu devi compensare con più led che hanno un angolo di diffusione più stretto altrimenti corri il rischio di avere penombra in molti punti dell'ambiente che vuoi illuminare. Saluti raf
Salve a tutti,vorrei modificare le plafoniere dotate con due lampadine a filamento da 10v con led.Il collegamento penso di farlo con gruppi di led in serie da quattro e collegarli fra loro in parallelo senza usare resistenze,vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto,quanti led sono stati utilizzati per avere una luce uguale o maggiore?I led che vorrei usare sono alimentati a 3-3.3v.Grazie delle risposte. >