CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

modifica plafoniere con luce a led

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:05:40
Salve a tutti,vorrei modificare le plafoniere dotate con due lampadine a filamento da 10v con led.Il collegamento penso di farlo con gruppi di led in serie da quattro e collegarli fra loro in parallelo senza usare resistenze,vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto,quanti led sono stati utilizzati per avere una luce uguale o maggiore?I led che vorrei usare sono alimentati a 3-3.3v.Grazie delle risposte.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:17:05
se un faretto a led e' dato come ecquivalente di una alogena da 5w direi che di led per ottenere una luce piu' o meno uguale a 10w te ne occorono almeno 24. ciao
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:23:27
ciao, io ho finito ieri di fare la prima modifica al faretto del lettino a castello in coda, ho tolto la lampadina (mi sembra attacco G4) con il filamento a 10w, ho fatto 20 fori di 5mm sulla parabolina ed ho inserito i led collegandoli in 5 serie da 4 led sensa resistenza, li ho provati e funzionano benissimo, non so il consumo perche non sono un esperto in elettronica, il lavoro è semplice,ora appena riesco a trovare altri led a luce calda modifico tutti i restanti. ciao simone
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:34:12
quote:Originally posted by eric62
Salve a tutti,vorrei modificare le plafoniere dotate con due lampadine a filamento da 10v con led.Il collegamento penso di farlo con gruppi di led in serie da quattro e collegarli fra loro in parallelo senza usare resistenze,vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto,quanti led sono stati utilizzati per avere una luce uguale o maggiore?I led che vorrei usare sono alimentati a 3-3.3v.Grazie delle risposte. >
> Ho montato le plafoniere a leds e per avere una illuminazione ottimale, tieni presente che i super bright (penso che utilizzi quelli) utilizzati nelle mie plafoniere hanno un angolo di diffusione di 45° (attualmente il massimo), c'è ne occorrono almeno 60. Devi verificare i tuoi leds che angolo di diffusione hanno e ti regoli. Considera che le lampade alogene hanno un angolo di diffusione molto ampio che tu devi compensare con più led che hanno un angolo di diffusione più stretto altrimenti corri il rischio di avere penombra in molti punti dell'ambiente che vuoi illuminare. Saluti raf
19
HelterSkelter
HelterSkelter
05/04/2006 15
Inserito il 15/05/2008 alle: 06:14:25
Ciao, io sul mio camper ho sostituito tutte le lampadine vecchie con l'attacco a baionetta con dei faretti spot da 12 led ad alta luminosità della GBC al costo di 9€ l'una, tempo della modifica mezz'oretta (ho dovuto sostituire anche il portalampada) ma sono sinceramente sodisfatto, prima le lampadine erano da 21Watt (il mio camper è un pò vecchiotto, classe 1989) adesso ogni lampadina è da 1Watt, posso tenerle accese sempre tutte insieme senza timore di consumare la batteria, prima era un continuo accendi una spegni l'altra, sicuramente costruirle da sè da più soddisfazione, ma non essendo pratico di roba elettrica ho preferito optare per un prodotto già fatto,un pò costoso ma molto utile specie per le uscite del week-end in aree di sosta senza attacco luce, spero di esserti stato utile. cordiali saluti Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link