CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifica posizione letto van Kyros 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 09:40:21
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista (VAN), chiedo a voi più esperti un consiglio riguardo alla modifica della posizione letto in coda del mio van Kyros 2.

L'idea è quella di eliminare la rete "bassa" e di installare una seconda rete ad un'altezza superiore di circa 15/20 cm, in modo da poter stivare comodamente 2 biciclette senza lasciarle sul porta bici esterno (tipo immagine)
Immagine%20WhatsApp%202023-03-03%20ore%2009_19_19.jpg

Qualcuno mi sa dire dove poter acquistare le staffe che supportano la rete? 

La rete penso di acquistarla tranquillamente su amazon, ma le staffe non le trovo, ho provato a sentire un rivenditore e mi ha suggerito solo i ricambi originali, la cosa non mi dispiace, ma non mi ha saputo dire le tempistiche.

Se qualcuno ha qualche idea si accettano consigli...grazie mille

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 10:00:46
Temo che, non mettendole nella stessa posizione, anche quelle originali potrebbero non andare bene visto che le pareti si stringono e che la rete sotto é diversa da quella sopra (che col k2 non hai). Inoltre potresti diver impazzire per fissare il sostegno alla parete.
Io proverei a vedere qual é la minima misura che ti serve e a ragionare sul fare un rialzo dei mobili laterali.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 03/03/2023 alle 10:01:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 10:19:38
In risposta al messaggio di Gabri922 del 03/03/2023 alle 09:40:21

Ciao a tutti, sono un nuovo camperista (VAN), chiedo a voi più esperti un consiglio riguardo alla modifica della posizione letto in coda del mio van Kyros 2. L'idea è quella di eliminare la rete bassa e di installare
una seconda rete ad un'altezza superiore di circa 15/20 cm, in modo da poter stivare comodamente 2 biciclette senza lasciarle sul porta bici esterno (tipo immagine) Qualcuno mi sa dire dove poter acquistare le staffe che supportano la rete?  La rete penso di acquistarla tranquillamente su amazon, ma le staffe non le trovo, ho provato a sentire un rivenditore e mi ha suggerito solo i ricambi originali, la cosa non mi dispiace, ma non mi ha saputo dire le tempistiche. Se qualcuno ha qualche idea si accettano consigli...grazie mille  
...
Tra rete e materasso la distanza diventerebbe troppo poca, in particolare vicino ai pensili, meglio pensare a togliere le ruote….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 10:35:17
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2023 alle 10:19:38

Tra rete e materasso la distanza diventerebbe troppo poca, in particolare vicino ai pensili, meglio pensare a togliere le ruote….
A quanto vedo, se non ha sbaglito il titolo, ha messo le foto del kyros 5 (il mio) e non del kyros2 che di letti ne ha solo uno, per cui se lo alza un po’ non succede nulla.

Modificato da giorgioste il 03/03/2023 alle 10:36:05
FR68
FR68
22/02/2021 20
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 10:57:22
Buongiorno a tutti, anch'io ho un Kyros 5  del 2015 come quello in foto, e le staffe non possono essere posizionate in altro modo dato che dietro vi è il longherone trasversale della parete e di solito in quella conformazione sopra dormivano i miei figli perché anche la portata è limitata da omologazione e sono più corti di quelli inferiori di 10 cm. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 11:18:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2023 alle 10:35:17

A quanto vedo, se non ha sbaglito il titolo, ha messo le foto del kyros 5 (il mio) e non del kyros2 che di letti ne ha solo uno, per cui se lo alza un po’ non succede nulla.
Una curiosità ma su quel letto ci dormono? Non è troppo basso?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 11:33:11
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2023 alle 11:18:38

Una curiosità ma su quel letto ci dormono? Non è troppo basso?
In quello sotto ci dormiamo noi, non ti puoi sedere ma non è drammatica. Neanche sul mansardato mi sedevo.
in quello sopra (io uno dei due lo uso come gavone) ci dorme la figlia, ed effettivamente è una cuccetta. Ci ho dormito una volta anche se non ci stavo in lunghezza, e per un adulto é da considerare di emergenza.
Anche se una volta visionai un usato quasi uguale e la coppia dormiva sopra, ma erano di taglia piccola laugh

Se invece hai solo quello sotto, lo spazio é fin troppo… rispetto alle dimensioni di un van mi sembrerebbe spazio sciupato.

Modificato da giorgioste il 03/03/2023 alle 11:50:43
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 13:45:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2023 alle 10:35:17

Ciao, esattamente, ho messo le foto del Kyros 5 per far capire il tipo di lavoro che vorrei fare, chiaramente non utilizzando più la rete "bassa" ma solo la nuova rialzata, non ho bisogno di arrivare a livello della seconda rete del Kyros 5, diciamo che l'ideale per me, sarebbe rialzare di circa 15 cm.

Volevo solo sapere se sapete dove acquistare le staffe originali o aftermarket.

Per quanto riguarda il montaggio, vedo che le originali sono ancorate solo sui longheroni verticali con due tasselli per ogni aggancio, e non in orizzontale (corretto?), quindi penso non ci siano grossi problemi, se non quello di centrare il longherone con i tasselli

Modificato da Gabri922 il 03/03/2023 alle 13:47:14
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 13:52:27
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2023 alle 10:00:46

Temo che, non mettendole nella stessa posizione, anche quelle originali potrebbero non andare bene visto che le pareti si stringono e che la rete sotto é diversa da quella sopra (che col k2 non hai). Inoltre potresti diver
impazzire per fissare il sostegno alla parete. Io proverei a vedere qual é la minima misura che ti serve e a ragionare sul fare un rialzo dei mobili laterali.
...
Si potresti aver ragione, ad ogni modo le staffe potrebbero andar bene cmq, al limite acquisto una rete più grande e la faccio su misura.
L'importante è trovare le staffe giuste...
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 13:53:51
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2023 alle 10:19:38

La ruota anteriore la toglierò sicuramente, anche con la modifica del letto, anche perchè non ci starebbe in lunghezza con entrambe le ruote montate.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 14:53:18
In risposta al messaggio di Gabri922 del 03/03/2023 alle 13:52:27

Si potresti aver ragione, ad ogni modo le staffe potrebbero andar bene cmq, al limite acquisto una rete più grande e la faccio su misura. L'importante è trovare le staffe giuste...
Se pensi di far fare la rete su misura, probabilmente potrebbe convenirti far fare su misura anche la staffa. Non credo ci sia un mercato tale da trovarli facilmente in vendita. Se proprio non vuoi gli originali (e forse la soluzione più facile è quella), forse potresti trovare chi li produce, magare sfogliando tra i produttori di componenti o semilavorati che ci sono su COL stesso.

Ma continuo a essere convinto che sia meglio non cercare il longherone. Personalmente, piuttosto metterei una rete con delle gambe, magari molte più di quattro per distribuire il peso, appoggiata sul mobile. Avresti anche il vantaggio di fare un lavoro reversibile in caso di vendita, ovvero montabile solo quando serve.

Modificato da giorgioste il 03/03/2023 alle 15:27:06
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 16:31:26
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2023 alle 14:53:18

Se pensi di far fare la rete su misura, probabilmente potrebbe convenirti far fare su misura anche la staffa. Non credo ci sia un mercato tale da trovarli facilmente in vendita. Se proprio non vuoi gli originali (e forse
la soluzione più facile è quella), forse potresti trovare chi li produce, magare sfogliando tra i produttori di componenti o semilavorati che ci sono su COL stesso. Ma continuo a essere convinto che sia meglio non cercare il longherone. Personalmente, piuttosto metterei una rete con delle gambe, magari molte più di quattro per distribuire il peso, appoggiata sul mobile. Avresti anche il vantaggio di fare un lavoro reversibile in caso di vendita, ovvero montabile solo quando serve.
...
Anche questo è vero, ho visto un video su youtube di un ragazzo che l'ha fatto con un knaus, avrei preferito le staffe perchè mi dà l'idea di essere più stabile e tendenzialmente meno rumoroso in viaggio.
Ad ogni modo continuo a cercare...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 18:36:01
diventerebbe praticamente un LO***** .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 19:10:28
In risposta al messaggio di marinox del 03/03/2023 alle 18:36:01

diventerebbe praticamente un LO***** . carlo
?? 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 19:55:46
In risposta al messaggio di Gabri922 del 03/03/2023 alle 19:10:28

?? 
L.O.C.I.U.L.O. con una .I di troppo 
Paolo DR

Modificato da PDR il 03/03/2023 alle 20:55:37
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 20:52:55
Io ho il Rollerteam Livingstone 2 che è il cugino del Kyros.
I pensili in alto sono più grandi e lo spazio si riduce.
Io ho valutato che si può alzare la branda di circa 15/20cm arrivando ad un massimo di 87cm.
In 67 cm riesco a sistemare 1/2 Mtb 26”, in 87 dovrebbe starci la emtb.C’è anche il problema della lunghezza che supererebbe i 140 cm. ma basta gestire bene l’armadio o togliere l’anta

Per alzare la branda attuale basta fare dei supporti  a castelletto usando legno o metallo sui cassoni attuali. Resta anche spazio per inserire delle cassette di plastica.

La branda unica deve comunque essere più stretta o pieghevole per poter essere inserita.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 21:46:25
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/03/2023 alle 20:52:55

Io ho il Rollerteam Livingstone 2 che è il cugino del Kyros. I pensili in alto sono più grandi e lo spazio si riduce. Io ho valutato che si può alzare la branda di circa 15/20cm arrivando ad un massimo di 87cm. In 67 cm
riesco a sistemare 1/2 Mtb 26”, in 87 dovrebbe starci la emtb.C’è anche il problema della lunghezza che supererebbe i 140 cm. ma basta gestire bene l’armadio o togliere l’anta Per alzare la branda attuale basta fare dei supporti  a castelletto usando legno o metallo sui cassoni attuali. Resta anche spazio per inserire delle cassette di plastica. La branda unica deve comunque essere più stretta o pieghevole per poter essere inserita.  
...
Si alla fine mi sa che opterò per questa soluzione, anche reversibile in caso di futura vendita. 
chiamerò il mio falegname e farò fare qualcosa di carino per appoggiare sopra la nuova rete, sagomata da me…ho visto prezzi assurdi per le reti pieghevoli. 
anche se comunque la soluzione dello staffaggio continuo a preferirla

Modificato da Gabri922 il 03/03/2023 alle 22:20:03
Gabri922
Gabri922
03/03/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 23:08:12
Comunque nn mi dó per vinto…domani sento anche il fabbro, al limite me le faccio costruire da lui le staffe. 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2023 alle: 23:51:50
Anche io ho il kyros 2.
Per mettere una rete unica dovrai prima inserirla obliqua con i supporti (o staffe) montate da un solo lato e solo dopo montare i supporti (o staffe) anche dall'altro lato. Operazione da fare in 2 ma fattibile. Io farei una struttura che si blocca con semplici spine di legno, una volta posizionato il tutto non si muove piu niente.
Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2023 alle: 08:23:10
In risposta al messaggio di Gabri922 del 03/03/2023 alle 13:45:50

Ciao, esattamente, ho messo le foto del Kyros 5 per far capire il tipo di lavoro che vorrei fare, chiaramente non utilizzando più la rete bassa ma solo la nuova rialzata, non ho bisogno di arrivare a livello della seconda
rete del Kyros 5, diciamo che l'ideale per me, sarebbe rialzare di circa 15 cm. Volevo solo sapere se sapete dove acquistare le staffe originali o aftermarket. Per quanto riguarda il montaggio, vedo che le originali sono ancorate solo sui longheroni verticali con due tasselli per ogni aggancio, e non in orizzontale (corretto?), quindi penso non ci siano grossi problemi, se non quello di centrare il longherone con i tasselli
...
Ma un quadrello di legno altro 12-15 cm da avverare sulle vecchie staffe e sulla nuova rete no?
Io, per far entrare uno scooter in garage alzai proprio con dei quadrelli di legno il letto di circa 10 centimetri 
il mio letto era in legno con le doghe avvitato sulle staffe a elle.
Avvitai le staffe e la rete sul quadrello, mai mossa
Quando l’ho venduto ho tolto il quadrello e torno tutto originale

Modificato da Grinza il 04/03/2023 alle 08:24:25
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2023 alle: 15:44:16
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2023 alle 08:23:10

Ma un quadrello di legno altro 12-15 cm da avverare sulle vecchie staffe e sulla nuova rete no? Io, per far entrare uno scooter in garage alzai proprio con dei quadrelli di legno il letto di circa 10 centimetri  il mio letto
era in legno con le doghe avvitato sulle staffe a elle. Avvitai le staffe e la rete sul quadrello, mai mossa Quando l’ho venduto ho tolto il quadrello e torno tutto originale
...
In origine, sotto, non ci sono staffe. La rete é solo in mezzo, in testa e ai piedi sfrutta il mobile al quale è solo appoggiata, a battuta.. O fai un nuovo piano rialzato o cambi anche la rete e a quel punto potrebbe essere più facile fare solo dei piedi, fissandoli al piano o (secondo me meglio) gommandoli, e gommando anche il bordo della rete a battere sulle pareti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link