quote:Originally posted by Al65> Il tubo di sfiato sembra troppo piccolo,(manca la fascetta,la potrei mettere)usando quello o cambiandolo con uno piu grosso,e lo fiato? lo perdo Qualcuno mi ha riferito che se trovo una fontana con poca pressione non faccio acqua. GUARDATE LE FOTO E DATE CONSIGLI Il tubo blu va ai rubinetti, tubo trasparente e lo sfiato(lo vedo troppo alto l'acqua trasborda dai tappi se non tengono causa,con l'immissione di acqua il serbatoio si allarga. Il tappo blu con innesto rapido e quello originale knaus,ma bisogna aprire il portellone,la vedo dura d'inverno. sul serbatoio c'è un tappo nero libero
Tu dici di caricare da sotto ma mi sembra che il tubo vada nella parte superiore del serbatoio, non inferiore, ma se è così dovrebbe andare bene lo stesso; comunque nel precedente camper avevo l'immissione da sotto ed era fantastico: l'acqua saliva e passava al secondo serbatoio per il principio dei vasi comunicanti senza schizzi, bolle o rigurgiti; tutti i camper dovrebbero essere fatti così[:0][:0][:0] Ciao >
quote:Originally posted by videodue> [:D] Lo sfiato mi sembra piccolino...diciamo che dovrebbe avere la stessa portata del tubo di entrata per far bene... Per il resto puoi fare quello che ti sembra piu semplice...l'importante è che l'acqua entri; o metti un te sul tubo blu con un bel rubinetto per chiudere l'entrata quando non carichi o usi i due tappi facendo degli attacchi proprio forando il tappo stesso (forse ce la fai a fare due fori sullo stesso tappo...)...uno lo usi per caricare e sull'altro metti una gomma che vada sotto al mezzo e fa da sfiato...(per non forare il pavimento puoi, se c'è, allacciarti allo scarico del serbatoio,a valle del rubinetto di scarico)... Lo sfiatino trasparente lo lasci com'è e serve per far entrare quel pò di aria quando la pompa aspira l'acqua... Ciao, Gianni Ps...ultimo puoi caricare anche da sotto se arriva lo scarico serbatoio mettendo un innesto su questo magari protetto per via dell'igiene e facendo arrivare proprio li un secondo tubo ti sfiato (quello del tappo descritto sopra) con rubinetto o con valvola di non ritorno a molla (Europa)...id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
Gianni................... >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Il classico bocchettone x carico non si puo,vista l'altezza.
Ciao Franco .. Il mio consiglio e' di affidarti ad un artigiano serio ( allestitore ) che ti buca la carrozzeria e ti mette una valvola come la maggiorparte di questi mezzi .. Ciao Paolo >