CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifica tavolo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
matrixx
matrixx
08/05/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 15:18:05
Buongiorno
Volevo modificare il tavolo per farlo diventare chiudibile a libro in modo che ci sia più spazio per passaggio dietro se serve e costringa ad una seduta meno sacrificata per chi sta in dinett
Al momento il mio tavolo misura cm 100 x cm 65 quindi abbastanza grandicello, volevo se possibile far in modo che sul lato lungo 100 cm si potesse chiudere a libro e quindi risultare 50 x 65
Si tratta di un motorhome e il tavolo è traslante nei due sensi e il piedistallo può anche ruotare, il mio problema e come fare per renderlo richiudibile a libro esiste qualche kit o altro ? Qualcuno ha fatto questa modifica e gentilmente mi dice come fare ? Ho provato a cercare ma non trovo niente che possa fare al caso.
Il supporto del tavolo che ho nel camper è tipo questo unica differenza non è telescopico in altezza ma la gamba che è cilindrica ruota nella sua base

ilse_verschuifbaar_draaibaar_tafelonderstel1_ecommerce_e417.jpeg

Grazie e buona giornata

Modificato da matrixx il 13/09/2022 alle 15:24:09
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 15:32:43
cerca camper fai da me su questo sito o cercalo su google ,è presente foto del mio tavolo con un taglio x favorire lo spostamento , ma quando occorre aprendolo offre posto x il passeggero . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 15:44:47
Ho anch'io lo stesso problema e vorrei adottare l stessa soluzione.
In rete ho trovato la gamba con traslatore atto a supportare un tavolo pieghevole e basterebbe sostituire il tutto e adattare il tavolo.

C'è però la questione costi in quanto sembra sia da sostituire tutta la gamba e non solo il traslatore ed in più il tavolo (almeno il mio) non è un pezzo unico e non credo sia possibile tagliarlo in due in maniera indolore.
Si tratterebbe quindi di rifare in maniera opportuna il piano del tavolo.

Alla fine sarebbe una spesa che credo si avvicini ai 500.00 € e non so quanto ne vaga la pena.

bergher%20ilse.jpgvieco%20tavoli.jpg
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 16:28:49
In risposta al messaggio di matrixx del 13/09/2022 alle 15:18:05

Buongiorno Volevo modificare il tavolo per farlo diventare chiudibile a libro in modo che ci sia più spazio per passaggio dietro se serve e costringa ad una seduta meno sacrificata per chi sta in dinett Al momento il
mio tavolo misura cm 100 x cm 65 quindi abbastanza grandicello, volevo se possibile far in modo che sul lato lungo 100 cm si potesse chiudere a libro e quindi risultare 50 x 65 Si tratta di un motorhome e il tavolo è traslante nei due sensi e il piedistallo può anche ruotare, il mio problema e come fare per renderlo richiudibile a libro esiste qualche kit o altro ? Qualcuno ha fatto questa modifica e gentilmente mi dice come fare ? Ho provato a cercare ma non trovo niente che possa fare al caso. Il supporto del tavolo che ho nel camper è tipo questo unica differenza non è telescopico in altezza ma la gamba che è cilindrica ruota nella sua base Grazie e buona giornata
...
Ciao, avevo lo stesso problema del passaggio scomodo, ci ho studiato tanto poi alla fine ne ho semplicemente tagliati via 15cm dal lato meno in vista e rifinito il taglio con un bordo di alluminio.
1663079921134506846617034699420.jpg
1663080133125314343091425535385.jpg
ora si passa benissimo.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 13/09/2022 alle 16:45:55
7
matrixx
matrixx
08/05/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 16:39:57
Si in effetti spendere 500 euro per ridurre il tavolo mi sembrerebbe un po' troppo, inoltre il mio problema è quasi più sulla larghezza che sulla lunghezza al momento spostandolo completamente contro la seduta laterale un po' di passaggio si recupera rimane la larghezza del tavolo 65 cm che legata al fatto che non essendo IO piccolino, altezza 185 cm, tengo il sedile guida abbastanza arretrato e quindi lo spazio che rimane per chi siede in dinett risulta molto risicato, da qui l'idea di poter piegare il tavolo a metà e quindi se lo faccio nel lato lungo diventerebbe un 50 x 65 e potendolo ruotare guadagnerei 15 cm sulla seduta, un po' contorta come spiegazione ma spero mi abbiate capito.
Stasera provo a sentire un conoscente mobiliere per vedere se esiste qualche estensione o altro per tavolo allungabile da poter adattare al caso,
Inoltre mi sembra d'aver visto su alcuni camper Laika che il tavolo si riduceva il larghezza e la parte di tavolo era incernierata come appesa in verticale, ma non vorrei fosse scomodo sto pezzo di tavolo che penzola.

Modificato da matrixx il 14/09/2022 alle 16:44:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 21:26:57
tipo questo?

https://magazine.geniuscamping....

7
matrixx
matrixx
08/05/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 09:21:57
In risposta al messaggio di Claudio65 del 15/09/2022 alle 21:26:57

tipo questo?
Ciao Claudio65
Si questa è un buona soluzione da cui potrei prendere spunto anche come misure ci siamo, anche il mio tavolo è con la stessa gamba non abbattibile a telescopio ma girevole alla base, comunque se riuscissi a fare un piano che chiuso fa le tue stesse misure sarebbe ideale, anche perchè risulta quadrato e quindi non servirebbe neanche ruotarlo, ma il fatto che il piano aperto sia sostenuto solo dalle cerniere garantisce tenuta in caso di appoggio ?
Grazie bella idea e anche con spiegazione per come fare veramente utile
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 14:35:00
Puoi ordinare questo tavolo che è montato su un Challenger 240 Ultimate Graphite. è geniale perchè si riduce veramente di tanto. Bisognerebbe chiedere al concessionario di questa marca il costo ma temo che sia molto caro.

WhatsApp%20Image%202022-09-28%20at%2014_31_31(1).jpeg

WhatsApp%20Image%202022-09-28%20at%2014_31_31%20(1).jpeg
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 14:57:53
Dal momento che il tavolino originale non mi andava proprio bene, ne ho realizzato uno smontabile e ripiegabile, della forma e delle dimensioni che mi andavano bene.
Si fissa alla parete sullo stesso supporto del tavolino originale ma, invece di avere il piantone centrale ho realizzato un piede pieghevole che, partendo dalla parte inferiore del piano del tavolo, si appoggia al raccordo tra parete e pavimento in modo da non avere intralci tra i piedi quando si è seduti a tavola.
Quando il tavolo non mi serve, lo sganci, ripiego la gamba e lo fisso alla parete esterna del bagno con una operazione semplicissima e veloce.
Oltra a questo, ho alzato anche il piano dove appoggiano i piedi per stare seduti più comodi. questa operazione mi ha consentito di spostare leggermente le apparecchiature elettriche e di realizzare un comparto per accogliere le scarpe, che si sta rivelando utilissimo trattandosi di un van 540

20210111_155638(1).jpg
20210111_155742(2).jpg

20210111_155948.jpg

20210111_160136.jpg

Purtroppo non sono riuscito ad inserire tutte le foto nel verso corretto ma credo che si capisca comunque
Saluti
Ruggero
Think easy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link