CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monoscocca in vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:33:04
salve a tutti che mi dite dei VAS ???? come sono le monoscocche?? io sono un'po ignorante in materia[:(],anhe se adesso ho le idee + chiare. grazie delle risposte David
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/03/2007 alle: 23:06:15
Economici. Scherzo!! ciao Davide
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 06/03/2007 alle: 00:32:35
x jimbo 65 Non sono molto d'accordo con quello che affermi,per uno stratificato in vtr è possibile calcolare tutti i tipi di resistenza meccanica e, ti assicuro,non hanno niente da invidiare alla lamiera; l'uso di fibre aramidiche consente di ridurre i pesi mantenendo inalterate le resistenze anzi,caso mai, migliorandole ma ha il difetto di far lievitare i costi, cosa non gradita all'acquirente finale. Per fare un esempio i grossi yacht sono costruiti in vtr,le barche da regata tipo Luna Rossa con impiego di aramidico che, a sua volta, comporta l'impregnazione con resine dedicate. Cordialmente. Enrico
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:12:50
quale costruttore in serie ha la scocca più affidabile in qualità costruttiva e rigidità??? FUORI I NOMI...[:D][:D][:D] purtroppo i costruttori artigianali hanno prezzi elevatissimi... e ancora: a livello di sicurezza passiva si può fare un paragone con i furgonati in lamiera d'acciaio???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:16:10
x volare io ho un vas, e anche se qualcuno dirà che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ti posso assicurare che è eccezionale. l'unico difetto il prezzo. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:23:39
quote:Originally posted by falcogiallo
x volare io ho un vas, e anche se qualcuno dirà che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ti posso assicurare che è eccezionale. l'unico difetto il prezzo. ciao >
> E' vero, il detto napoletano calza a pennello a tutti, camperisti e non, purtroppo a volte si loda in modo sproporzionato il mezzo in possesso, avrai sicuramente un bel mezzo, anzi di ++++++++, ma da qui a dire che di meglio non cè, ce ne corre.... non credi ??[;)] SALUTONI E BUONI VIAGGI
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 06/03/2007 alle: 18:15:19
no, secondo me di meglio non c'è, poi per te sarà meglio il chartago per altri il laika e così via. ok? ciao
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:44:03
X Davide Bonanno è vero che i piccoli allestitori sono più cari delle fabbriche di serie ma è anche vero che ti fanno il camper su misura,è come andare dal sarto invece che in un buon negozio di abbigliamento,magari in questo giudizio sono un pò di parte ma sarebbe iteressante sviluppare un preventivo basato sulle tue richieste,tanto per ridere ovviamente. Ciao. Enrico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:50:08
quote:Originally posted by falcogiallo
no, secondo me di meglio non c'è, poi per te sarà meglio il chartago per altri il laika e così via. ok? ciao >
> Allora ho ragione io, che ogni scarrafone è bello a mamma suia... Forse se vai alla prossima fiera che si tiene a fine agosto a DUSSELDORF, vedrai che di meglio ce ne sono, eppure tanti...[;)]
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:01:27
Quale VAS ha il doppio pavimento?? Tutti i modelli? Chi mi sa rispondere? Io ho un Rapido e devo ammettere che qualche difettuccio lo ha. Uno di questi e' la mancanza del doppio pavimento. Quando si e' sotto zero il pavimento e' una fonte di freddo anche se il sistema di riscaldamento e' ottimo. Inoltre un po' di scricchiolii che penso la monoscocca riesca ad evitare.
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:54:55
per quanto riguarda il doppio pavimento tutti i VAS(tranne il new line)e a richiesta anche sull' indigo . E' vero che sono cari forse anche di piu' ma il camper te lo "cuciono" secondo le tue esigenze e richieste. Ma è altrettanto vero che a ognuno piace il suo. saluti David
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:12:35
Qualcuno mi sa dire chi produce " in serie " con monoscocca in VTR ? Grazie [8D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:38:59
Ciao Prodotti in serie trovi i semintegrali di Wingamm [url] http://www.wingamm.com/ Aiesistem [url] http://www.aiesistem.net/cgi-bin/ITA/home.pl Mansardati, Integrali e semintegrali Mobilvetta serie Kimu [url] http://www.mobilvetta.it/it-it/models/kimu.wbl Motorhomes Dream ( unico modello X500G) [url] http://www.dream-motorcaravans.com/it-it/models/x-dream.500g.wbl Mansardati e semintegrali Alfa.it e Beta.it di SGR [url] http://www.sgrsrl.it/ita_presentazione.htm Semintegrali FIRR [url] http://www.firrcampers.it/ Semintegrali Papillon [url] http://www.papillon.it/ Ciao Michel

Modificato da travel liner il 02/05/2007 alle 13:40:46
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/05/2007 alle: 15:42:17
Mamma mia , che prezzi [V] ! Capisco la qualità, ma a parità di mezzo costa 10-15.000 € in più. Che se presi così non dicono nulla, ma se presi in percentuale costano il 20/25% in più di un mezzo pari-categoria, calcolando poi la svalutazione maggiore. Peccato, veramente peccato
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:52:24
buona sera a proposito di prezzi io so per certo che se non hai reso di veicolo la SGR ti fa un ottimo sconto sul nuovo .Ha noi hanno proposto un BETA 700LT SU MECCANICA DUCATO 2.3 X250 CON OPTIONAL: ANTENNA TV TERRESTRE ATTACCO ESTERNO GAS DOCCIA ESTERNA OSCURANTI TERMICI CABINA PRESE IN USCITA 220V-12- TV CHIUSURA CENTRALIZZATA CABINA PIASTRE GIREVOLI CABINA RIVELATORE FUGHE GAS CON 3 SENSORI SPECCHI RETROVISORI ELETTRICI CON SBRINATORE ABS, AIRBAG CONDUCENTE LUCE ESTERNA MOQUETTE CABINA PANNELLO SOLARE 90w PORTAPACCHI CON SCALA TENDA GIRO CABINA al prezzo iva compresa su strada euro 66500 se consideri che un arca 716 glt senza un accessori costa euro 62500 e' pannellato e non e' MONOSCOCCA. SALUTI A TUTTI
quote:Originally posted by shamal
Mamma mia , che prezzi [V] ! Capisco la qualità, ma a parità di mezzo costa 10-15.000 € in più. Che se presi così non dicono nulla, ma se presi in percentuale costano il 20/25% in più di un mezzo pari-categoria, calcolando poi la svalutazione maggiore. Peccato, veramente peccato >
>
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:56:50
MI ERO DIMENTICATA : SERBATOI ACQUA PLASTICA TIPO ALIMENTARE CERTIFICATA TUBAZIONE ACQUA ALIMENTARE SERBATOI COIBENTATI PANO CUCINA E LAVABO BAGNO IN GRANICOT PIATTO DOCCIA IN VETRORESINA ECC.ECC. CIAO
quote:Originally posted by francesca1958
buona sera a proposito di prezzi io so per certo che se non hai reso di veicolo la SGR ti fa un ottimo sconto sul nuovo .Ha noi hanno proposto un BETA 700LT SU MECCANICA DUCATO 2.3 X250 CON OPTIONAL: ANTENNA TV TERRESTRE ATTACCO ESTERNO GAS DOCCIA ESTERNA OSCURANTI TERMICI CABINA PRESE IN USCITA 220V-12- TV CHIUSURA CENTRALIZZATA CABINA PIASTRE GIREVOLI CABINA RIVELATORE FUGHE GAS CON 3 SENSORI SPECCHI RETROVISORI ELETTRICI CON SBRINATORE ABS, AIRBAG CONDUCENTE LUCE ESTERNA MOQUETTE CABINA PANNELLO SOLARE 90w PORTAPACCHI CON SCALA TENDA GIRO CABINA al prezzo iva compresa su strada euro 66500 se consideri che un arca 716 glt senza un accessori costa euro 62500 e' pannellato e non e' MONOSCOCCA. SALUTI A TUTTI
Mamma mia , che prezzi [V] ! Capisco la qualità, ma a parità di mezzo costa 10-15.000 € in più. Che se presi così non dicono nulla, ma se presi in percentuale costano il 20/25% in più di un mezzo pari-categoria, calcolando poi la svalutazione maggiore. Peccato, veramente peccato >
>
>
>
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/05/2007 alle: 19:11:00
cara francesca1958, tu sai le differenze di prezzo tra il Beta e l'Alfa ? Sono reperibili da qualche parte i listini ? Grazie [:D] Un eterno indeciso.... forse perchè è il primo mezzo e non si vorrebbe sbagliare, anche se poi sono certo che sbaglierò comunque [V]
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 04/05/2007 alle: 08:40:04
Buongiorno i prezzi dei semintegrali alpha partono da euro 61000 i mansardati da euro 64600 con tutti gli optional che ho elencato precedentemente. Tieni presente che loro non ritirano l'usato , pero' lo possono prendere in conto vendita. per vederli puoi contatatarli al telefono oppure inviando una mail che puoi vedere sul sito

www.sgrsrl.it

tel. 0691969036 fax0691869036 e-mail :sgrsrl@sgrsrl.it A dimenticavo la sgr ha un inserzione su ebay. ciao
cara francesca1958, tu sai le differenze di prezzo tra il Beta e l'Alfa ? Sono reperibili da qualche parte i listini ? Grazie [:D] Un eterno indeciso.... forse perchè è il primo mezzo e non si vorrebbe sbagliare, anche se poi sono certo che sbaglierò comunque [V] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link