CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monossido di carbonio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 17:32:42
Salve,
chiedo ha i più' esperti.
Da giorni tribulo a cercare cosa mi possa far suonare l'allarme di monossido di carbonio nel camper fino a 80 ppm.
Ho provato a mettere il frigo a 220v ,motore spento del camper ovvio, tolto l'estintore, tolta spazzatura ,mi rimangono le batterie.
é mai successo a qualcuno? Premetto che appena porto fuori il rilevatore si azzera dopo poco. Quindi funziona.
Ciao

Modificato da lebreton il 17/06/2019 alle 17:32:58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 18:16:52
minestrone , vino - grappa - alcoolici  - scorregge ma non finisce quì , di che rilevatore si tratta ? , comunque con 80 ppm non sei a rischio  ma non è un motivo per non preoccuparsi 

mario
Mario
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 18:19:23
In risposta al messaggio di lebreton del 17/06/2019 alle 17:32:42

Salve, chiedo ha i più' esperti. Da giorni tribulo a cercare cosa mi possa far suonare l'allarme di monossido di carbonio nel camper fino a 80 ppm. Ho provato a mettere il frigo a 220v ,motore spento del camper ovvio,
tolto l'estintore, tolta spazzatura ,mi rimangono le batterie. é mai successo a qualcuno? Premetto che appena porto fuori il rilevatore si azzera dopo poco. Quindi funziona. Ciao
...
Sfumare il mangiare con vino, acetone delle unghie delle donne, super alcoolici ( grappa, whisky etc.) bombolette del gas per ricaricare gli accendini, ed in genere odori molto intensi ( a me suonava con la senape aperta )

Ciao
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 18:23:34
Ciao Mario e grazie per la risposta. Se con tutti gli aiuti che dai  ti facessi pagare saresti milionario laugh.
 Dunque è quello della LIDL questo  

http://www.prezzibassionline.ne...

. Ho provato ad aprire le finestre e smette. Può' essere il frigo? Sono ignorante ma anche il frigo ha un gas. Il camper è fermo attaccato alla 220V. Nessun cibo.

Modificato da lebreton il 17/06/2019 alle 18:24:57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 19:01:55
non saprei cosa dirti tranne di non fidarti di quei rilevatori , potrebbero essere le batterie in esaurimento oppure una soglia di intervento troppo bassa , capisci che senza alcun utilizzo a gas in funzione l'allarme del dispositivo è causato da qualche altra fonte che nulla ha in comune con la temuta CO da combustione  , gli odori che possono far intervenire quel rilevatore sono tanti ma non sono pericolosi e sopratutto non è CO , il frigop se in funzione con la 220V giocoforza ha il bruciatore spento a meno che erroneamente lo stai utilizzando con due fonti in contemporanea , il rilevatore dove lo hai posizionato ? 

per avere qualche spicciuolo in più in tasca dovrei incassare tutte le fatture insolute che da parecchio tempo sono non ancora state riscosse e ciliegina sulla torta pur non avendole incassate devo pure pagarci le tasse  

ciao 
mario 
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 19:08:15
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/06/2019 alle 18:19:23

Sfumare il mangiare con vino, acetone delle unghie delle donne, super alcoolici ( grappa, whisky etc.) bombolette del gas per ricaricare gli accendini, ed in genere odori molto intensi ( a me suonava con la senape aperta )  
a me suonava quando ne stappavo una di quelle furbe e quando scorreggiavo impazziva a tal punto che lho buttato in discarica wink

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 19:23:51
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2019 alle 19:08:15

a me suonava quando ne stappavo una di quelle furbe e quando scorreggiavo impazziva a tal punto che lho buttato in discarica  mario
Hai dato via il carthago perchè metanizzavi il camper?Beh poteva andarti peggio e poteva essere tua moglie a buttarti in discarica.
Riguardo alle fatture,mi trovo nelle tue stesse condizioni con inquilini balordi che non pagano l'affitto,
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 20:08:39
Paolo cosa vuoi farci , ognuno si tiene le proprie beghe ma porcaccia miseria pagare tasse sensa aver incassato mi fa incxxare non poco , per la cellula metanizzata le mie più che odorare facevano un bel tonfo e le sentiva anche il vicinato , quelle di mia moglie  poche e silenziosissime ma dovevo uscire laugh

ciao
Mario
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 21:07:22
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2019 alle 19:01:55

non saprei cosa dirti tranne di non fidarti di quei rilevatori , potrebbero essere le batterie in esaurimento oppure una soglia di intervento troppo bassa , capisci che senza alcun utilizzo a gas in funzione l'allarme del
dispositivo è causato da qualche altra fonte che nulla ha in comune con la temuta CO da combustione  , gli odori che possono far intervenire quel rilevatore sono tanti ma non sono pericolosi e sopratutto non è CO , il frigop se in funzione con la 220V giocoforza ha il bruciatore spento a meno che erroneamente lo stai utilizzando con due fonti in contemporanea , il rilevatore dove lo hai posizionato ?  per avere qualche spicciuolo in più in tasca dovrei incassare tutte le fatture insolute che da parecchio tempo sono non ancora state riscosse e ciliegina sulla torta pur non avendole incassate devo pure pagarci le tasse   ciao  mario 
...
OK.
Effettivamente è un po' strano questo rilevatore. L'ho posizionato incastrato tra un gancio portabiti ed il soffitto di fronte al frigo. Il frigo funziona a 220v anche perché ho chiuso la bombola. Ho un estintore da 6 kg (un po' grosso lo so') provo a buttarlo fuori. Un topo morto? Le batterie misurate sono a posto. A volte sento anche uno strano odore come se pizzicasse il naso.  Non ho cibo e' tutto vuoto. OK comunque grazie dell'aiuto . Probabile come dici tu sia il rilevatore. Per quanto riguarda le fatture insolute è un bel problema. Una volta si mandava quello che recuperava crediti ma erano altri tempi.laugh GRAZIE 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 22:29:20
Ho quel rilevatore di monossido di carbonio a casa, comprato più che altro per sfizio...
2 o 3 anni fa, durante un inverno, verso le 2 di notte suona facendomi prendere un colpo...

Era la maledetta stufa a pellet che continuava a covare la brace nel cassetto di scarico per tutta la notte, colpa mia che non avevo effettuato la pulizia settimanale e complice anche un pellet veramente scadente.
Quindi, se la domanda è: funziona veramente? 
La risposta è: anche troppo bene...

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 22:54:46
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/06/2019 alle 22:29:20

Ho quel rilevatore di monossido di carbonio a casa, comprato più che altro per sfizio... 2 o 3 anni fa, durante un inverno, verso le 2 di notte suona facendomi prendere un colpo... Era la maledetta stufa a pellet che continuava
a covare la brace nel cassetto di scarico per tutta la notte, colpa mia che non avevo effettuato la pulizia settimanale e complice anche un pellet veramente scadente. Quindi, se la domanda è: funziona veramente?  La risposta è: anche troppo bene... Ciao.
...
OK grazie
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 09:24:46
In risposta al messaggio di lebreton del 17/06/2019 alle 22:54:46

OK grazie
Dovresti provare il rilevatore su altri camper, per capire se è il tuo ad avere qualcosa che lo attiva, o se è il rilevatore troppo sensibile, alla normalità di un camper.
Ivo
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 09:55:44
Ciao ,non so' se è uguale l'ho provato in macchina e rimane sullo zero con tutti i vetri chiusi.
La cosa buffa è che se lo metto in mansarda non rileva nulla sopra il frigo si. Il frigo è tutto vuoto e adesso lo spento .
Ho paura che sia forse ammoniaca che esce? . Comunque ieri raffreddava piu' del frigo di casa.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:07:03
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/06/2019 alle 22:29:20

Ho quel rilevatore di monossido di carbonio a casa, comprato più che altro per sfizio... 2 o 3 anni fa, durante un inverno, verso le 2 di notte suona facendomi prendere un colpo... Era la maledetta stufa a pellet che continuava
a covare la brace nel cassetto di scarico per tutta la notte, colpa mia che non avevo effettuato la pulizia settimanale e complice anche un pellet veramente scadente. Quindi, se la domanda è: funziona veramente?  La risposta è: anche troppo bene... Ciao.
...
be direi che quel coso funziona anche troppo male , tra l'altro una stufa a pellet pur sporca che sia manco caricarla con bombolette di etere saturerebbe di CO un anbiente , dai non può reggere  

mario
Mario
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:08:19
Scusa ecostar,
 per fareuna prova ad esclusione visto che stamani l'ho trovato a 138 ppm , se spengo il frigo lo escludo?.
 Come posso fare oltre alla puzza a vedere se perde liquido?
Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:11:10
In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 09:55:44

Ciao ,non so' se è uguale l'ho provato in macchina e rimane sullo zero con tutti i vetri chiusi. La cosa buffa è che se lo metto in mansarda non rileva nulla sopra il frigo si. Il frigo è tutto vuoto e adesso lo spento . Ho paura che sia forse ammoniaca che esce? . Comunque ieri raffreddava piu' del frigo di casa.
azz se fosse ammoniaca sei a posto e il frigo a breve smetterà di funzionare però quell'odore aspro di ammoniaca in ambiente si sentirebbe anche a naso 

mario
Mario
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:14:53
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2019 alle 10:11:10

azz se fosse ammoniaca sei a posto e il frigo a breve smetterà di funzionare però quell'odore aspro di ammoniaca in ambiente si sentirebbe anche a naso  mario
Un pochino si sente un odore aspro, ma ora che lo spento non dovrebbe piu' , se fosse il frigo, uscire la presunta ammoniaca? Dopo quanto dovrebbe non funzionare , scusa le domande.

Modificato da lebreton il 18/06/2019 alle 10:15:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:17:55
In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 10:08:19

Scusa ecostar,  per fareuna prova ad esclusione visto che stamani l'ho trovato a 138 ppm , se spengo il frigo lo escludo?.  Come posso fare oltre alla puzza a vedere se perde liquido? Grazie
togli entrambi le griglie esterne del frigo poi il rilevatore lo metti sulla parte alta vicino al condensatore alettato ma dovresti comparare con un altro rilevatore + affidabile , ovviamente frigo spento e gas chiuso 

mario

Mario
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:19:10
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2019 alle 10:17:55

togli entrambi le griglie esterne del frigo poi il rilevatore lo metti sulla parte alta vicino al condensatore alettato ma dovresti comparare con un altro rilevatore + affidabile , ovviamente frigo spento e gas chiuso  mario  
Grazie mille volo a provare ti faccio sapere ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:22:42
se malauguratamente fosse ammoniaca tutto dipende dalla consistenza della fuga ,  prima che il frigo smetta di funzionare potrebbe impiegare alcune settimane , alcuni giorni , alcune ore o qualche minuto  
Mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:38:46
Che tipo di batteria servizi hai? Se tipo avviamento potrebbe essere lei la causa
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link