In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 11:21:41Per fare un test sicuro, scollega il parallelo e nisurale separatamente
OK grazie.Infatti la prima cosa che ho pensato era quello. Non ho un forte odore solo un pochino che aprendo una porta, passa subito. Pensavo che con il tester fossero risultate buone. Se sono in parallelo non lo vedo se una è in corto?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/06/2019 alle 11:35:43Anche se ho il pannello solare che carica? Non c'è pericolo?
Per fare un test sicuro, scollega il parallelo e nisurale separatamente
In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 11:21:41La prova empirica che potresti fare è quella di tenerle sotto carica e poi basta un termometro per vedere qual'è quella che più si surriscalda.
OK grazie.Infatti la prima cosa che ho pensato era quello. Non ho un forte odore solo un pochino che aprendo una porta, passa subito. Pensavo che con il tester fossero risultate buone. Se sono in parallelo non lo vedo se una è in corto?
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/06/2019 alle 10:38:46Perché? L'ossigeno ti sembra che sia un gas pericoloso? Dalla batteria non esce altro che vapore di acqua, l'acido solforico non evapora.
Che tipo di batteria servizi hai? Se tipo avviamento potrebbe essere lei la causa
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 18/06/2019 alle 11:56:40Bingo.
La prova empirica che potresti fare è quella di tenerle sotto carica e poi basta un termometro per vedere qual'è quella che più si surriscalda.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 18/06/2019 alle 13:58:01L'acido solforico evapora a temperature molto elevate, circa 300°, però se l'acqua distillata della batteria raggiunge temperature molto alte e per molto tempo, allora il vapore trascina con sè le particelle di solforico, in un abiente chiuso come il camper si avvertono al naso e con lievi irritazioni agli occhi, ecco perchè sospetto che una delle batterie in questione sia andata.
Perché? L'ossigeno ti sembra che sia un gas pericoloso? Dalla batteria non esce altro che vapore di acqua, l'acido solforico non evapora.
In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 17:56:35Azz... che tempismo... ho appena risposto a Cinquantuno sul perchè sospettavo proprio l'acido solforico.
Bingo. Anche toccandole con mano ci si accorge della differenza . Una da 100Ah è rovente, e l'altra no. Grazie a tutti voi dell'aiuto e supporto e grazie a questo splendido forum Ciao
In risposta al messaggio di kalasaya del 21/06/2019 alle 14:00:25Temo che sniffi pure i vapori della cucina, aglio e cipolle specialmente.
Ottimo. Ho appena comprato questo apparecchio. Pensavo che sniffasse solo monossido, invece a quanto pare anche vapori della batteria.