CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monossido di carbonio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:54:38
Ieri ho letto una notizia che mi ha lasciato sconvolto: una bambina muore nel camper a causa di esalazioni di monossido di carbonio causate dal cattivo funzionamento di un generatore. Ne sapete qualcosa in più? Vorrei installare uno di quei rivelatori di gas ... che di voi l'ha installato? E' difficile?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/06/2008 alle: 13:01:06
Io ho fatto installare sia il rilevatore di monossido che quello per il GPL e il gas soporifero. Dicono che sono inutili, perche' il camper ha sempre un ricambio di aria, stufa e boiler sono stagni, il gpl va in basso, ecc.. , ma io l'unica cosa che so e' che e' meglio averli che non averli. E siccome si muore e non costano poi chissa' che cosa, non mi pare sia il caso di filosofeggiare sul tema. [;)]
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9866
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:58:30
Si trattava di un vecchissimo camper utilizzato come dormitorio da un pastore di pecore e capre parcheggiato su terreno demaniale nei pressi di Legnago (VR) Era stato tolto il sedile passeggero di questo vecchio Ford Transit e al suo posto posizionato un gruppo elettrogeno abbastanza grosso forse per ricaricare le batterie. Ogni mattina il pastore usciva per accudire il gregge e avviava il gruppo aprendo i finestrini poichè scaricava i fumi direttamente all'interno. Anche quella mattina aveva fatto le stesse operazioni senza però aprire i finestrini per non disturbare la moglie e la figlioletta che erano arrivate la sera prima per passare assieme un periodo di tempo. La bambina è morta mentre la madre e stata soccorsa con l'elicottero del 118 ed è ricoverata nell'ospedale di Legnago. All'ignoranza non 'è limite!!! Comunque un rilevatore di gas non fa male anche se questo caso è (spero) fuori da ogni normale possibilità!!
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:47:17
Il trio gas (monossido di carabonio, gas e soporiferi) ci è costato 70 euro moontaggio compreso. Sono del parere che la nostra vita valga qualcosina di più. Funziona? Col gas o col monossido non lo so perchè non l'abbiamo provato, però abbiamo fatto altre prove, oppure ci è successo: se ci soffi contro una boccata di fumo di sigaretta, o in vicinaza ti spruzzi la lacca per i capelli, o usi l'alcool denaturato per pulire qualcosa, la sirena, piccola ma lacerante, parte immediatamente e si accende una spia rossa lampeggiante. Direi che col monossido e il gas non dovrebbe comportarsi diversamente. Per i soporiferi non ne ho la più pallida idea. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link