In risposta al messaggio di Mik19 del 24/06/2025 alle 17:02:54solitamente la predisposizione, per chi la fa, è in uno degli oblò già esistenti di fabbrica, oppure la si chiede al momento dell'ordine
Buongiorno chiedo a voi più esperti sono possessore di un challenge Mage 192 del 2007 e vorrei montare un climatizzatore da tetto senza perdere l’oblò panoramico Ma facendo un nuovo foro A metà Camper, più o meno dovec’è il frigorifero. Qualcuno Sa se c’è una predisposizione? Qualcuno ha montato il clima da tetto sullo stesso Camper? Vi ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Mik19 del 24/06/2025 alle 17:02:54Certamente non esistono predisposizioni, ma si può fare un foro extra, bisogna avere la competenza per farlo come si deve e rinforzate il perimetro del foro, in modo da non indebolire la struttura.
Buongiorno chiedo a voi più esperti sono possessore di un challenge Mage 192 del 2007 e vorrei montare un climatizzatore da tetto senza perdere l’oblò panoramico Ma facendo un nuovo foro A metà Camper, più o meno dovec’è il frigorifero. Qualcuno Sa se c’è una predisposizione? Qualcuno ha montato il clima da tetto sullo stesso Camper? Vi ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Mik19 del 24/06/2025 alle 17:02:54Per una situazione simile, ho telefonato direttamente alla Truma, (vivo a pochi km dalla Fabbrica ) sono disposti a spostarmi l'antenna satellitare in avanti e fare un nuovo foro nel punto dove molti camper simili montano il condizionatore.
In risposta al messaggio di Mik19 del 24/06/2025 alle 17:02:54Un nuovo foro si puo sempre fare, negli ultimi tre camper sempre fatto fare ma non per montare un condizionatore ma un oblo in piu con ventola (ma il foro non cambia) proprio nel corridoio verso la cucina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mik19 del 28/06/2025 alle 14:22:20Beh, se sei artigiano Falegname non avrai grandi problemi a creare una cornice di righetti inseriti attorno al foro.
Grazie ancora a tutti, per quanto riguarda fare il lavoro faccio l’artigiano(falegname) e non avrei grossi problemi, il più era capire come fare la cosa giusta visto che battendo con un cacciavite sento che non ci sonotravetti dove voglio metterlo, di conseguenza dovrei irrobustire il perimetro del foro una volta fatto.. poi il secondo dilemma è che clima montare, il camper è 7,12 mansardato, e per quanto riguarda l’altezza è già 309m.. un amico mi ha consigliato il climatizzatore eza 2700 a inverter, ma non saprei quale scelta sia la migliore.
www.iz4dji.it