CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montaggio generatore Dometic T2500H

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
willy05
willy05
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:38:47
Buon giorno a tutti, avrei un quesito da porvi, ho acquistato via web un generatore Dometic Elettrolux modello T2500H. Dopo diversi mesi di ricerche e letture sulle esperienze altrui, mi sono deciso che in base alle mie esigenze in viaggio un generatore era quello che mi serviva, e se ne riuscivo a trovare uno da montare sottoscocca sarebbe stato anche meglio. Peccato che i prezzi di questi dispositivi sono parecchio più alti rispetto a quelli dei portatili, ma ad un certo punto trovandomi di fronte ad un vero affare non ci ho pensato due volte. Ora il mio dubbio è dove farmelo montare, premetto che il mio VR è un Miller Hillinois del 2005 con allestimento 2006; Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi che ha percorso quest'esperienza e se si sentiva di darmi qualche consiglio su come montarlo, sulla posizione migliore, cosa aggiungere per migliorarne l'utilizzo (ho letto della possibilità di installare un regolatore di carica per le batterie), oppure per migliorare la silenziosità (ad esempio aggiungendo un tubo di scarico opzionale), se aggiungere e dove un serbatoio supplementare e come installarlo. Mi hanno consigliato di far istallare il generatore in modo da poterlo ispezionare da solo, ma per farlo forse è necessario tagliare un pezzo della paratia laterale. Grazie per l'aiuto e un Saluto a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 11/04/2007 alle: 10:54:42
Devi togliere il "forse". E' necessario,se non hai il vano predisposto,tagliare il fascione laterale e ricavarne uno sportello che ti permetterà di accedere al generatore. Insieme dovrebbero averti dato anche le slitte scorrevoli che sono di corredo.Queste servono per far uscire verso l'esterno il generatore quanto basta per poter fare la normale manutenzione. Anche il regolatore di carica fa parte della dotazione.Idem per il serbatoio esterno con indicatore di livello.Di solito. E'un motore non troppo silenzioso e per migliorarlo ci vuole spazio intorno per coibentarlo,facendo molta attenzione a NON ostruire il vano per l'aspirazione altrimenti sono guai. Esiste anche una marmitta doppia esterna che funziona,ma il grosso del rumore viene proprio dall'aspirazione. Io ne ho venduto uno non molto tempo fa a circa 1200 euro con 4 ore di vita...... Ciao Gianluca
21
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 11/04/2007 alle: 10:56:07
Il generatore T2500H a dire di un tecnico Dometic è un mulo che si ripara con il filo di ferro e va sempre. Non avendo spazio lateralmente il mio è installato vicino all’assale posteriore (ducato), diciamo che non è facilmente accessibile, ma la manutenzione ordinaria si riduce al cambio olio e alla pulizia filtro aria. Ho aggiunto una marmitta che ha ridotto la rumorosità, ma ovviamente non è silenzioso come il Tec29 che gira a dei regimi inferiori Ho anche acquistato due regolatori per la carica delle batterie motore e servizi, ma non ho mai avuto tempo di installarli, secondo il tecnico Dometic il generatore dovrebbe erogare 10A a 12V Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link