CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montaggio zanzariera porta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 07:31:13
Buongiorno a tutti nel mio camper non ho una zanzariera nella porta ed ho pensato di installarne una perché d’estate non si può sempre aprire e chiudere la porta e se non si chiude si riempie il camper di mosche Moschini e zanzare e di notte puntualmente punture di zanzare io e mia figlia puntualmente sempre e solo noi!!ho visto una zanzariera “moskito net fiamma”che mi è sembrata una valida soluzione anche economica se vogliamo però non riesco a capire come si possa montare...qualcuno sa dirmi il suo montaggio?Grazie 
Ps:so già che qualcuno potrebbe dirmi o di montare una zanzariera apposita in un’officina e qualcun altro potrebbe dirmi di acquistare per pochi euri una di quelle zanzariere che vanno bene anche per le finestre di casa ma per il primo caso non vorrei spendere 200/300 euro e per il secondo le ho provate a casa e non sono un granché!!grazie a tutti 
Pamela
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 08:13:45
In risposta al messaggio di Pamymau del 21/06/2019 alle 07:31:13

Buongiorno a tutti nel mio camper non ho una zanzariera nella porta ed ho pensato di installarne una perché d’estate non si può sempre aprire e chiudere la porta e se non si chiude si riempie il camper di mosche Moschini
e zanzare e di notte puntualmente punture di zanzare io e mia figlia puntualmente sempre e solo noi!!ho visto una zanzariera “moskito net fiamma”che mi è sembrata una valida soluzione anche economica se vogliamo però non riesco a capire come si possa montare...qualcuno sa dirmi il suo montaggio?Grazie  Ps:so già che qualcuno potrebbe dirmi o di montare una zanzariera apposita in un’officina e qualcun altro potrebbe dirmi di acquistare per pochi euri una di quelle zanzariere che vanno bene anche per le finestre di casa ma per il primo caso non vorrei spendere 200/300 euro e per il secondo le ho provate a casa e non sono un granché!!grazie a tutti  Pamela
...
Ciao, 
l'ho messa l'anno scorso, si fissa solo sopra alla porta con un listello compreso nella confezione.
Non e' il massimo ma il suo dovere lo fa. 
Il problema maggiore che ho riscontrato e' che spesso e volentieri quando chiudi la porta, la parte laterale della zanzariera viene a trovarsi sulla serratura, e quindi se non si e' attenti, si va  a "macinare" un po' di tessuto, per cui bisogna ingegnarsi con una puntina, una fettuccia un qualcosa insomma a fare in modo che la faccia restare dietro il blocco serratura.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 10:05:21

Buongiorno a tutti nel mio camper non ho una zanzariera nella porta ed ho pensato di installarne una perché d’estate non si può sempre aprire e chiudere la porta e se non si chiude si riempie il camper di mosche Moschini
e zanzare e di notte puntualmente punture di zanzare io e mia figlia puntualmente sempre e solo noi!!ho visto una zanzariera “moskito net fiamma”che mi è sembrata una valida soluzione anche economica se vogliamo però non riesco a capire come si possa montare...qualcuno sa dirmi il suo montaggio?Grazie  Ps:so già che qualcuno potrebbe dirmi o di montare una zanzariera apposita in un’officina e qualcun altro potrebbe dirmi di acquistare per pochi euri una di quelle zanzariere che vanno bene anche per le finestre di casa ma per il primo caso non vorrei spendere 200/300 euro e per il secondo le ho provate a casa e non sono un granché!!grazie a tutti  Pamela
...
Ultimamente ho visto che montano di serie
anzichè quelle con guide fisse (Plisettate)
un modello che si ribalta a 90° ,quando aperto,
lasciando la porta totalmente libera
e senza guida inferiore (o molto piccola)
Guarda da qualche concess. cosa hanno
e chiedi i prezzi.

Poi i due teli a pendere / magnetici
risolvono il problema e non interferiscono
con la serratura o la pattumiera,
Alcune foto della Fiamma e del lavoro

https://www.fiamma.it/moskito-n...

immagine(1505).png
Franco

Modificato da franco49tn il 21/06/2019 alle 10:10:24
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 10:55:28
Nonostante munito di zanzariere ovunque , entrano ugualmente. Utilizzando questo

https://www.amazon.it/LAMPA-390...

ho risolto il problema.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 11:18:15
In risposta al messaggio di kalasaya del 21/06/2019 alle 10:55:28

Nonostante munito di zanzariere ovunque , entrano ugualmente. Utilizzando questo ho risolto il problema.
Va bene sicuramente
ma in libera consuma qualche Watt
e se non hai i pannelli..

Poi in ambiente limitato in metri cubi
respiri pure tu e famiglia i fumetti che produce angry

https://ecocentrica.it/repellen...

• PIRETROIDI
Si tratta di composti chimici di sintesi: esempi di piretroidi sono alletrina, permetrina, pralletrina…
Sono contenuti nei repellenti per ambienti come spirali e piastrine;

ISPRA

li classifica come pericolosi per l’ambiente e tossici per gli organismi acquatici, mente il

Ministero della Salute

raccomanda di utilizzarli solo per brevi periodi.
Non solo persistono nell’ambiente, ma anche sui tessuti: non vengono via dai vestiti neanche dopo il lavaggio! Possono irritare la pelle, ma sono pericolosi soprattutto per inalazione. Le schede di sicurezza dei prodotti solitamente raccomandano di non toccare i prodotti con le mani, di non disperderli nell’ambiente, di non utilizzarli in ambienti chiusi, di cambiare l’aria della stanza prima di soggiornarvi… ma quanti invece li tengono proprio in camera da letto, con le finestre chiuse, pensando così di garantirsi sonni tranquilli?
Uno studio pubblicato sulla rivista

Current Science

riportava gli effetti collaterali di repellenti a base di piretroidi e DEET: nel primo caso, si sono manifestati disturbi come mal di testa, difficoltà respiratorie, irritazione agli occhi, e dopo lunghe esposizioni anche disturbi al sistema nervoso centrale, mentre l’11,4% dei soggetti che hanno utilizzato pomate con DEET hanno avuto irritazioni cutanee.
Franco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 13:55:13
Hai ragione ma lasciando diverse finestre aperte , faccio in modo che circoli aria, lasciando quel che basta di odore per allontanare le zanzare o altro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 15:31:47
Quando è caldo chiudendo le zanzariere non gira aria, se le apro cambia tantissimo, quindi non le uso.

In Scozia ho scoperto che tutti usano AVON Skin So Soft che funziona alla grande contro i loro midgets, ma anche contro le nostre zanzare e papataci e anche le moschine che pungono.
Non è puzzolente e fastidioso come i piu noti repellenti, lascia la pelle morbida e piacevevole e non unge, in pratica è una crema spray per la pelle.

Si trova anche su Amazon o bottiglia singola o confezioni multiple.

Costa meno che una zanzariera, ti protegge anche all aperto e anche di giorno dalle moschine che pizzicano e  puoi tenere tutto aperto.

Io ho la zanzariera scorrevole di serie sulla porta ma in 4 anni mai usata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/06/2019 alle 15:32:51
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:19:16

...
Grazie mille a tutti per i consigli
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:20:19
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2019 alle 08:13:45

Ciao,  l'ho messa l'anno scorso, si fissa solo sopra alla porta con un listello compreso nella confezione. Non e' il massimo ma il suo dovere lo fa.  Il problema maggiore che ho riscontrato e' che spesso e volentieri quando
chiudi la porta, la parte laterale della zanzariera viene a trovarsi sulla serratura, e quindi se non si e' attenti, si va  a macinare un po' di tessuto, per cui bisogna ingegnarsi con una puntina, una fettuccia un qualcosa insomma a fare in modo che la faccia restare dietro il blocco serratura. Renzo.
...
Quindi senza Vito o altro?ad incastro praticamente?poco che faccia un pochino farà sicuramente...sempre meglio di avere lato porta completamente aperto...
Pamela
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 01:00:50
In risposta al messaggio di Pamymau del 21/06/2019 alle 21:20:19

Quindi senza Vito o altro?ad incastro praticamente?poco che faccia un pochino farà sicuramente...sempre meglio di avere lato porta completamente aperto...
No, un paio di viti le ho messe. Non vorrei ricordare male ma forse il listello che assomiglia ad una canalina da impianti elettrici, ha il biadesivo, ma sono sicuro che ho messo le viti perché forse non teneva.
Renzo,

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 08:33:41
Io da anni uso una tenda di ciniglia e mi trovo benissimo, ed è anche comoda per entrare e uscire 
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 13:09:39
In risposta al messaggio di Rinosuke del 22/06/2019 alle 08:33:41

Io da anni uso una tenda di ciniglia e mi trovo benissimo, ed è anche comoda per entrare e uscire 
Io ho comprato questo camper usato e nel camper c’era anche questa tenda però a me le tende non piacciono 
Pamela
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 17:06:18
Ciao, personalmente ho utilizzato una zanzariera magnetica che ho opportunamente rifilato in quanto generalmente sono di misura più grande rispetto alla larghezza ed altezza delle porte dei camper.
L'applicazione non è stata agevole in quanto sulla porta del mio Roller Granduca 64 non c'è molto spazio alla fantasia per applicare zanzariere.
Lateralmente l'ho fissata con velcro, mentre nella parte superiore ho messo velcro e puntine in quanto a forza di entrare ed uscire il velcro superiore stava cedendo.
Attualmente sono due anni che l'ho installata ed è ancora li perfetta...!
Un saluto.

La tenda è come questa:

zanzariera-magnetica-zanzariera-magnetica-magnete-800x694.jpg

Modificato da stefano gabellini il 24/06/2019 alle 17:08:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link