Inserito il 12/09/2007 alle: 19:03:35
ciao, se vuoi fare la classica settimana intera
1) vai in campeggio, parti con una bombola di propano, e compra quella da 15kg direttamente in loco, la tua serve di scorta, qualche campeggio ha i cont. gas e ti puoi allacciare, procurati una stufetta elettrica 220V - 500/800W e accendila in cabina guida, che diventa la stanza di scarponi accappatoi ecc.e non sottrae calore alla cellula, oscuranti termici interni esterni come vuoi.
2) gli scarichi che escono da sotto il pianale e vanno al serbatoi devono essere rigidi ed a pendenza costante, gligliottina o valvola aperta con tinozza min 20 lt sotto, la mattina scendi e butti via nei bagni, docce dopo la sciata nel bagno del campeggio con fono casalingo,
3) sotto il materasso mansarda se non hai le doghe stendi quei tappetini che si usano in tenda, poi sopra del vulgaris cartone ( compralo così è pulito), meglio quello ondulato che fà passare l'aria e poi....il materasso.
4) le paretine anticondensa alle pareti, per impedire che materassi e guanciali vi tocchino, min. 1cm di intercapedine tra loro e parete, io non le ho fissate alle pareti ci pensa il materasso a tenerle ferme, in estate le tolgo e pulisco e aspiro
5) la meccanica... l'olio motore moderno non ha problemi, per il gasolio basta rifare il pieno in montagna, oppure qualche addittivo
le batterie BM e BS le ho foderate con neoprene espanso da 1cm, quando lavorano scaldano un pochino e ciò le mantiene....la mia BS è quella originale del 2000, la BM sostituita l'anno scorso.
6) gli spifferi, dallo scalino, dalle griglie frigo vedi te qualsiasi camperista qui ti dirà che ha sigillato...
poi c'è anche il famoso foro di ventilazione di legge, 100cm2, io l'ho tappato, gli oblò non sono a tenuta e le bocchette del cruscotto fanno il resto...
6,5) dimenticavo le serrature, TUTTE!, occhio che si bloccano con il freddo, quella del tappo dell'acqua lasciala aperta alla partenza, poi per non muovere il mezzo, tanica da 20lt acqua calda dei bagni ( lo fanno tutti ) pompetta elettrica e riempi il serbatoio...comunque se non fai la doccia sul camper non è un problema.
7) gli skipass e gli sci [:D]....no basta sennò divento noioso [;)]
boia deh! ho scritto un poema....insomma fai come ti pare [:D]
ciao attutti e bone sciate!!!!
massimo