CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

moquette in camper??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:03:09
Ciao a tutti...quesito...cosa ne pensate di usare dei tappeti x corridoio e dinette in modo da cammminare scalzi tranquillamente? io sarei tentato...ma la ragazza dice che sono un "ricettacolo di germi" come la convinco? grazie Tommy
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:32:27
In effetti la moquette è molto comoda, soprattutto d'inverno, anche perchè aiuta a non far entrare il freddo dal pavimento. In effetti, briciole e sporcizia varia risultano più difficili da eliminare. Sul pavimento con una scopa si risolve in un attimo, con la moquette ci vuole l'aspirapolvere. Quindi avete ragione tutti e due.[:D] Fate voi.......[;)]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:38:45
dovete darmi ottimi vantaggi da proporre....[:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:17:30
ciao!anche noi prima usavamo i tappeti in camper...Poi,stufi di inciamparvi abbiamo optato per la moquette.L'abbiamo tagliata noi su misura:un lavoraccio!!![xx(]Adesso è quasi un anno e mezzo che l'abbiamo e non ci siamo ancora stufati!!la pulizia non è mai stato un problema:per quella "veloce",basta una scopa con le setole dure,tipo quella da giardino;periodicamente,per quella più profonda,mi attrezzo di aspirapolvere...D'inverno è una manna!!!Ottimo isolante per il freddo!!!D'estate...beh,se vai al mare dove c'è sabbia,devi avere alcuni piccoli accorgimenti..moquette o no,la scopa la devi usare comunque...Tanto c'è Sant'aspirapolvere che alla fine risolve tutto!!![;)] Robi64[:X]
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 16/06/2008 alle: 23:02:58
Noi stiamo a metà... moquette in inverno, qualche tappeto facilmente lavabile in estate, specie al mare dove le bimbe mi portano mezza spiaggia in camper...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:06:16
anche noi usiamo la moquette solo d'inverno per isolare meglio, anzi la metto in ottobre e la tolgo ad aprile. scopa quando siamo in giro, aspirapolvere quando arriviamo a casa, faccio un bel lavaggio con acqua d'estate per opulirla meglio.........però quest'anno mi sa che lavo la moquetto con la pioggia[:D][:D][:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/06/2008 alle: 10:26:05
Noi preferiamo senza moquette: un colpo di straccio e spugna e si pulisce tutto in pochi minuti (data la piccola superficie del camper[:D]), la moquette attira e trattiene sempre sporco e acari della polvere, e non è facile pulirla con l'aspirapolvere, figuriamoci con una scopa: infatti per pulirla veramente occorrerebbe utilizzare le macchine specifiche che lavano tappeti/moquette. Ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/06/2008 alle: 10:42:34
Noi assolutamente senza moquette per via del cane, altrimenti passeremmo le vacanze con l'aspirapolvere in mano. Invece senza moquette, al mattino una passata di scopa, e risolvi tutto. Ciao Massimo
22
Guido.
Guido.
21/08/2003 16
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:54:31
Noi siamo passati dalla moquette (stupenda ma un po' difficile da pulire) ai tappetini in gomma (sono quelli bucherellati che si trovano un po' ovunuqe), acquistati a metro e sagomati. ciao Guido
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:12:35
Grazie!!! Spero proprio che non la metta!!! La moquette e i tappeti mi danno un senso di scarso igiene!!! E...mi viene già da starnutire!!! Tutti quegli acari e quella polvere in un ambiente così ristretto!!! Non vedo a cosa può servire la moquette...solo a farsi venire qualche allergia!!! [xx(]
quote:Originally posted by Al65
Noi preferiamo senza moquette: un colpo di straccio e spugna e si pulisce tutto in pochi minuti (data la piccola superficie del camper[:D]), la moquette attira e trattiene sempre sporco e acari della polvere, e non è facile pulirla con l'aspirapolvere, figuriamoci con una scopa: infatti per pulirla veramente occorrerebbe utilizzare le macchine specifiche che lavano tappeti/moquette. Ciao >
>
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:33:34
quote:Originally posted by nathalie12002
anche noi usiamo la moquette solo d'inverno per isolare meglio, anzi la metto in ottobre e la tolgo ad aprile....>
> [;)] .. e anche in viaggio, con un aspiratorino portatile [;)] .. si sporca molto d+ con le scarpe ... meglio moquette a piedi scalzi [;)] .. comunque è sempre questione di gusti [:D][:o)] ciao Marco

Modificato da tuareg60 il 17/06/2008 alle 13:34:25
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:50:30
Ciao Marco, io cammino scalza ma senza moquette! E' più igienico e mi piace di più... [:)]
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:04:10
Io non ne potrei fare a meno...della moquette! Certo che necessita di maggiore attenzione, pulizia con aspirapolvere o battitappeto, lavaggi abbastanza frequenti.. Io, oltre a quella originale Laika (abbastanza costosa) ne ho ritagliata un'altra che ora uso spendendo poche decine di euro (la trovi in qualsiasi negozio di fai da te). Poi dipende dai punti di vista...Ma vuoi mettere camminare scalzi, soprattutto d'inverno quando fuori nevica???
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:19:50
Vendendola ( la moquette[:D] ) non posso che dirti che è meraviglioso il senso di calore che dà quando fuori nevica o fa freddo, d'estate logicamente la tolgo anch'io perchè con 2 bimbi la sabbia sarebbe un pò difficoltoso toglierla, e poi vale la stessa regola che quando fa caldo è bello camminare scalzi su un pavimento fresco. Per la pulizia un aspiratore piccolo da viaggio e ( avendo la fortuna di averlo rimessato in garage in azienda ) quando è proprio sporca la tolgo un'aspirata e una lavata ed è nuova. Sono cresciuto sulla moquette e non ho nessuna allergia strana, certo che pensare di avere la moquette e non aspirarla mai e non lavarla mai, altro che allergie.....[xx(] e come avere un maglione, metterlo 2 o 3 volte alla settimana e non lavarlo mai per un anno o 2...
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:32:53
no e NO !!!! io al massimo ho un tappetino [:)]
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:37:53
Noi usiamo tanti tappeti originali magari comprati durante i viaggi piccole misure, molta scenografica la pulizia al mattino con i tappeti stesi al sole uso abituale di un aspirapolvere portatile. Non è il massimo della praticità ma la resa cromatica dei nostri tappeti ci ripaga il fastidio Ciao a tutti
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:44:58
quoto albi55!!! ma sarà dura! monica non ne vuole sapere dei tappeti! anche se a mè piace! ma vabbè...il posto è piccolo quindi deve risultare accogliente x tutti e due, e dei tappeti ne posso fare a meno...insisterò un pò piu sulla tv!...oops...ormai l'ho nominata! quando leggerà questo post...meglio scappare!!! Ciao ciao! Tommy
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:53:06
quote:Originally posted by monicasloop
Ciao Marco, io cammino scalza ma senza moquette! E' più igienico e mi piace di più... [:)] >
> concordo. come si fa sulla barca. anche noi facciamo così.
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 20:29:24
Giusto Floyd (scommetto che ti piacciono i Pink Floyd!!! Anche a me tantissimo!!!), è come essere in barca sul camper! Il piede sta scalzo e a contatto con la superficie!!! E il pavimento è sicuramente più pulito: si scopa e si lava con facilità!!! Ciao [;)]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 17/06/2008 alle: 21:06:44
Questa l'abbiamo fatta noi, in pratica è una passatoia comprata al Bricofer che abbiamo sagomato, tagliato, cucito i bordi. Lo usiamo in inverno e in estate lo togliamo. In inverno ci metto sotto anche un foglio di sughero essendo cosi sicuro di avere il pavimento ben isolato. E è fantastico camminarci a piedi scalzi. Ciao. ale.
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 22:08:13
Io ho messo i tappeti di listelli di legno, si sbattono, si lavano,si buttano in un angolo ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link