CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/12/2008 alle: 22:19:03
scusa ma se la compri bella che pronta ( spendi pochi euro in piu) sicuramente e molto piu resistente e precisa gia bordata e sicura in quanto e ignifuga quindi dormoi con 7 cuscini. io per il mio o speso 160 euro se l avessi fatta solo ne avrei spese forse 100 ma non credo avrei realizzato un lavoro cosi e con lo stesso materiale tra l altro in tinta. auguri a tutti moreno rieti.
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:10:04
quote:Originally posted by vinc77
Ho preparato un modello in cartone intagliato su misura...ho passato due ore nel camper a prendere le varie misure e a ritagliare cartone. Se riesco ad andare a prendere la moquette delle misure che dico io viene un lavoro egregio >
> Hai fatto bene pure io ho fatto cosi'..magari se conosci qualche amico che ha qualche pezzo avanzato in soffitta...la spesa diventa ZERO[:D][:D] BUON NATALE[;)]
vinc77
vinc77
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:52:06
X Moreno74 : non sò se per il mio Adriatik 400 del 1992 esista ancora la moquette, ecco perchè pensavo di farmela e poi quando lo presi (gennaio scorso), con la mia ragazza ci siamo prefissati che la tappezzeria interna andava "rinfrescata" in quanto un pò bruttina ( lavoro passato in cavalleria per i costi elevati). Pensa se metto anche la moquette grigia: mi diventa la casa del topo :-). X Salvadi: dei miei amici camperisti sono l'unico a voler fare sto lavoro purtroppo quindi devo fare tutto da solo, ma non mi preoccupa quindi mi rimbocco le maniche [:D] Buon Natale a Voi e alle Vostre Famiglie
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:27:42
ciao e auguri , per la reperibilita dovresti sentire direttamente qualche ditta ma io credo che si trovi di tutto . in merito hai colori non e detto che devi prenderla grigia , io lo presa blu per mia scelta ma ci sono svariati colori propio per abbinarli alla tappezzeria,ps mia suocera fa la sarta per hobbi ., mi sono fatto foderare tutti i cuscini del mio ( cosi non mi si rovinano) se non ricordo male spese una 50 di euro che nemmeno ha rivoluto quindi che dire , che brava suocera un augurio anche a lei ..... si di campare molto cosi puo essere sempre utile ah ah .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:33:59
quote:Originally posted by moreno74
ciao e auguri , per la reperibilita dovresti sentire direttamente qualche ditta ma io credo che si trovi di tutto . in merito hai colori non e detto che devi prenderla grigia , io lo presa blu per mia scelta ma ci sono svariati colori propio per abbinarli alla tappezzeria,ps mia suocera fa la sarta per hobbi ., mi sono fatto foderare tutti i cuscini del mio ( cosi non mi si rovinano) se non ricordo male spese una 50 di euro che nemmeno ha rivoluto quindi che dire , che brava suocera un augurio anche a lei ..... si di campare molto cosi puo essere sempre utile ah ah . >
> Wow...sei il primo che vuole bene alla suocera :-).Auguri anche a lei quindi di una longeva vita. Grazie per il consiglio appena finiscono le feste (lunedi) andrò a rompere le scatole al mio camperaio di fiducia (di fiducia solo perchè ha i prezzi più bassi tra quelli di Roma).

Modificato da vinc77 il 25/12/2008 alle 11:34:55
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:53:11
sei di roma?? o molti amici camperisti di giu visto che stiamo a 80km circa. se non hai fretta magari piu in la rompiamo le scatole alla mia suocera.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 25/12/2008 alle: 19:08:23
Buonasera a tutti e Auguri. Io l'ho fatta personalmente sia per il primo camper che per questo nuovo, un Laika Ecovip9. L'unica differenza èm che nel primo l'ho fatta intera, mentre nel secondo l'ho divisa in due. Credo che a farla in proprio, a parte lo sbattimento, ci sia anche poi la soddisfazione del lavoro fatto. A me in entrambe i casi, sono usciti due lavori ottimi, perfettamente aderenti alle pareti, chiaramente bordate, e poi con una moquette che ho scelto personalmente da un amico che le vende. Dimenticavo, tanto che c'ero ho fatto anche quella per il Garage. Il costo totale? 150€ per la moquette e 40€ per la bordatura, e...tanta buona pazienza nel fare la dima!!! Saluti
vinc77
vinc77
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 19:19:53
sei di roma?? o molti amici camperisti di giu visto che stiamo a 80km circa. se non hai fretta magari piu in la rompiamo le scatole alla mia suocera. >
> E di dove sei? Magari organizziamo qualche bell giretto...
vinc77
vinc77
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 19:21:25
sei di roma?? o molti amici camperisti di giu visto che stiamo a 80km circa. se non hai fretta magari piu in la rompiamo le scatole alla mia suocera. >
> E di dove sei? Magari organizziamo qualche bell giretto...
18
antaro
antaro
16/12/2007 170
Inserito il 25/12/2008 alle: 21:49:55
Non ricordo bene la larghezza, se però ti interessa chiedo al negozio sabato mattina( è sotto casa). Io ho preferito dividere la parte sotto la tinette dal resto per comodità, ma essendo una moquette dal colore ''puntinato''non è assolutamente visibile la giuntura.Le tonalità disponibili erano verde/nero, grigio/nero e rosso/neroid="green">id="size3">id="Comic Sans MS">
vinc77
vinc77
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 22:38:24
quote:Originally posted by antaro
Non ricordo bene la larghezza, se però ti interessa chiedo al negozio sabato mattina( è sotto casa). Io ho preferito dividere la parte sotto la tinette dal resto per comodità, ma essendo una moquette dal colore ''puntinato''non è assolutamente visibile la giuntura.Le tonalità disponibili erano verde/nero, grigio/nero e rosso/neroid="green">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Rosso/nero mi ucciderebbe la retina (bianco/azzurro nell'animo...forza Lazio), scherzi a parte. Beh se riuscissi a farla in un solo pezzo sarebbe meglio sennò avevo pensato anche a farla in tre ( due dinette e il corridoio ). Se non ti scoccia o non ti crea problemi potresti chiedere magari la misura della larghezza? Grazie ed auguroni
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 26/12/2008 alle: 16:14:11
Anchio l'ho messa la setimana scorsa,ho un Pegaso 707 e mi avevano chiesto 280.00 eu. allora me la sono tagliata tutta un pezzo anchio facendo un paio di dime curve in cartoncino; avendo la doppia dinette l'ingombro era 4,3 x 1,95 e quindi ho preso un pezzo da 4,5 x 2,00 pagata 80 euro, il tipo è di quelle che non serve la bordatura,gommata ma traspirante,abbastanza spessa e di colore blu avio in tinta con la tappezzeria. Con i pezzi avanzati abbiamo fatto anche una corsia per la porta del terrazzo di casa ed un paio di tappettini per il canper[:D] Per la pulizia è quasi idroreppellente e lo sporco viene via con un'aspirata molto facilmente..felicissimi della scelta! Auguroni a tutti da giancarlo[:)]id="navy">
vinc77
vinc77
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 18:03:50
quote:Originally posted by giankyroll
Anchio l'ho messa la setimana scorsa,ho un Pegaso 707 e mi avevano chiesto 280.00 eu. allora me la sono tagliata tutta un pezzo anchio facendo un paio di dime curve in cartoncino; avendo la doppia dinette l'ingombro era 4,3 x 1,95 e quindi ho preso un pezzo da 4,5 x 2,00 pagata 80 euro, il tipo è di quelle che non serve la bordatura,gommata ma traspirante,abbastanza spessa e di colore blu avio in tinta con la tappezzeria. Con i pezzi avanzati abbiamo fatto anche una corsia per la porta del terrazzo di casa ed un paio di tappettini per il canper[:D] Per la pulizia è quasi idroreppellente e lo sporco viene via con un'aspirata molto facilmente..felicissimi della scelta! Auguroni a tutti da giancarlo[:)]id="navy"> >
> Tu che l'hai messa da pochissimo, che dimensioni (mi interessa la larghezza) si vende?
18
antaro
antaro
16/12/2007 170
Inserito il 27/12/2008 alle: 13:56:31
Quella che abbiamo montato noi è alta 1mtid="green">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:14:08
quote:Originally posted by vinc77
quote:Originally posted by giankyroll
Anchio l'ho messa la setimana scorsa,ho un Pegaso 707 e mi avevano chiesto 280.00 eu. allora me la sono tagliata tutta un pezzo anchio facendo un paio di dime curve in cartoncino; avendo la doppia dinette l'ingombro era 4,3 x 1,95 e quindi ho preso un pezzo da 4,5 x 2,00 pagata 80 euro, il tipo è di quelle che non serve la bordatura,gommata ma traspirante,abbastanza spessa e di colore blu avio in tinta con la tappezzeria. Con i pezzi avanzati abbiamo fatto anche una corsia per la porta del terrazzo di casa ed un paio di tappettini per il canper[:D] Per la pulizia è quasi idroreppellente e lo sporco viene via con un'aspirata molto facilmente..felicissimi della scelta! Auguroni a tutti da giancarlo[:)]id="navy"> >
> Tu che l'hai messa da pochissimo, che dimensioni (mi interessa la larghezza) si vende?
>
> Da 2,00 mt dove ho preso la mia, ma anche da 1 - 1.5 mt si trova facilmente!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 22:07:31
..... stasera da cast****a l'ho vista in rotolo, la vendono al taglio, lunga 4 mt, l'altezza a richiesta, spessore sui 3 mm, non troppo pelosa, a circa € 4.60 al mt/quadro, ci faccio un pensierino, perchè con circa 20 € dovrei fare il "pezzo" ( in 2 parti ), non credo occorra fare la bordatura...... ciao attutti e auguroni massimo
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:25:51
ti sconsiglio di fare un pezzo unico,perchè è vicino all'entrata dove sporchi di più io ho il secondo camper con la moquette originale,e non è tutta un pezzo,è bordata e non è gommata,si pulisce in un attimo con l'aspirapolvere,unico accorgimento metti un tappeto in cotone all'entrata dove appoggi le scarpe,appena rientri lo lavi in lavatrice Hecktor
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 12:15:28
La moquette?[xx(] E' stata la prima cosa che ho tolto quando ho comprato casa e messo un bel parquet, stessa cosa fatta per il camper[:D]; tutto più caldo, pulito e soprattutto igienico[^]
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/12/2008 alle: 14:18:06
giankyroll potresti postare una foto in modo da capire bene cosa hai messo sul tuo?? ciao e grazie
vinc77
vinc77
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:37:46
quote:Originally posted by Hecktor
ti sconsiglio di fare un pezzo unico,perchè è vicino all'entrata dove sporchi di più io ho il secondo camper con la moquette originale,e non è tutta un pezzo,è bordata e non è gommata,si pulisce in un attimo con l'aspirapolvere,unico accorgimento metti un tappeto in cotone all'entrata dove appoggi le scarpe,appena rientri lo lavi in lavatrice Hecktor >
> Ci sono infatti due zone che pensavo di lasciare senza moquette: 1 l'entrata dove pensavo di mettere un tappetino per potersi pulire le scarpe e togliersele 2 sotto la porta del bagno: lì purtroppo la moquette non ci sta a meno che non sia supersottile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link